Ciao a tutti
Penso che stavolta rotolerò il mio tritubo giù per la scarpata (sto pensando di portarmi dietro l'eventuale digitale per fargli capire cosa l'aspetta

) e sto valutando HW10 e RS10.
Ora, del DILA mi tira moltissimo l'assenza dell'IRIS, per quanto bene sia implementato è una paletta che blocca la luce e sono certo che alla lunga lo vedrò e lo odierò.
Però dei vecchi DILA HD1 che ho visto una cosa che vedevo piuttosto evidente era il motion blur.
Ora, non riesco a capire perché alcuni di voi dicono che l'RS10/HD350 che sia è NETTAMENTE più veloce dell'HD1; qualcuno dice che sono identici; qualcuno dice che è comunque molto evidente e fastidioso.
Su una recensione su avsforums lo stesso recensore ha indicato il motion blur per l'HW10 ma NON per l'RS10.
come direbbero a roma "nun ce sto a capi' più nulla".
Temo che qualcuno possa confondere il 24p con il motion blur. Quello ci siamo, lo vedo tutti i giorni al cinema e mi sta benissimo.
Io cerco di capire il motion blur dato dalle matrici. Il Sony VW60 che ho visto sinceramente mi pareva piuttosto veloce.
Non ricordo sinceramente di aver visto nulla allo shootout di Perugia.
In fase di acquisto cercherò di evidenziare questodifetto su entrambe le macchine per decidere (come? Scene di panning o ci sono dei test apposta?).
Ma voi che mi dite? Suvvia, confondetemi un po' le idee
Aggiungo. QUalcuno ha visto la mia discussione sulle lampade?
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1807801&postcount=8
Il mio timore è che i proiettori digitali siano soggetti a questi difetti. Le lampade in foto hanno tutte 150/200 ore. Nessuno ha mai verificato lo stato della propria lampada dopo un paio di centinaia di ore?
Ciao e grazie