JVC HD350/RS10 D-ILA discus. NON ufficiale

Idem per me, mai avuto il minimo tentennamento ad aggangiare SkyHd,
forse l'esemplare di quelli di AF era un pochino capriccioso.
 
Idem quanto mi riguarda: nessun problema ad agganciare il 1080i dal decoder Sky Pace e neppure i 720p di Suisse HD dal decoder Humax.

Devo poi fare un plauso al JVC per come gestisce e si regola in caso di segnali analogici. Entrando in component si autotara perfettamente, senza bisogno di alcun ulteriore intervento (l'inFocus in83 va un pelo "addomesticato" per evitare doppi bordi, ecc.).
 
Credo non abbiate letto con attenzione il problema segnalato da AfDigitale.
Nella recensione è stato notato che il processore sui segnali 1080i non riconosce il materiale "Film" e deinterlaccia tutto sempre in modalità "Video".
NON è che il proiettore non agganci i segnali 1080i.
 
A dire il vero non l'ho proprio letta la rece di AF e non prendo più la rivista :p

Pensavo che fosse il "solito" problema d'aggancio segnale.

Ma secondo la rivista, succede solo con il materiale Film 1080i *da sky* oppure con tutti i 1080i o con gli interlacciati in generale?

Inoltre, come si comporta JVC con gli aggiornamenti firmware? A disposizione dei clienti o da mandare in assistenza?
 
aiuto

ciao ragazzi arrivato oggi il 350.....datemi qualche dritta ho qualche problema...con la visualizzazione dei dvd un noioso flash irrompe nell immagine dopo alcuni secondi ciclicamente ...ho la PS3 e un cavo atlona hdmi di 20 metri ma con il panny700 mai avuto problemi...i blu-ray nessun problema a parte quelli di planet heart che me li da solo 576..ho fatto solo poche prove purtroppo devo andare via stasera ma il primo approccio non è stato esaltante a dire il vero...c'è qualche buon anima che mi manda qualche settaggio PS3 e qualcuno sul 350 da fare subito?ve ne sarei stra grato...qualcosa ci deve essere..perche non ho notato quel salto che mi aspettavo....abito nella venezia orientale chissa' che ci sia qualcuno "esperto" che abita vicino....un grazie a chi mi aiutera'
 
Ho paura che siano i 20 metri di cavo.....i bluray vanno a 24Hz per cui probabilmente questo aiuta la trasmissione dei dati. Il segnale dvd scalato a 1080p e 60Hz probabilmente è eccessivo per il tuo cavo..
 
Concordo con Mauro, a quanto e' stato detto al TAV di quest'anno i nuovi JVC accettano un massimo di 15 metri per il cavo HDMI e poi bisogna affidarsi ad altri metodi di trasferimento di segnale (fibra ottica, ethernet).

Secondo me anche la qualita' video decade quando il cavo e' oltre il limite consentito da un proiettore.

Claudio
 
scusate ragazzi, ma io trovo alquanto strana questa "incompatibilità" del citato vpr con cavi di questa lunghezza! Quindi per potermi accaparrare un RS10,sarò anche costretto a comprare un booster ( visto che io uso da sempre cavi hdmi da 15mt con i miei vpr!).
 
Non so se si tratta di incompatibilità, ma posso solo dire che con il panny 700 e poi con il 2000 di questi problemi non ne ho avuti. Il jvc invece sembra piu "sensibbile" in ingresso, e ci mette anche di più dei sudetti ad agganciare il segnale.

Ma l'importante è che sia grandioso come resa :D


Stefano
 
E aggiungo che ci sono altre soluzioni per transferire il segnale HDMI migliori di un booster e... piu' costose di un booster ;)
 
persiste

Fatta qualche altra prova...allora dvd sempre presenti questi flash...pero come detto blu-ray nessun problema....i giochi del ragazzo neppure...il menu della play neanche...insomma pare schizzinoso solo con i dvd:confused: ....secondo voi non dovrebbe ripresentare anche i problemi chesso' con il collegamento con internet o con le foto che visualizzo dalla play?
 
dipende da che risoluzione hai impostato nella PS3. Solo i bluray vengono trattati in maniera differente e vanno a 1024p@24Hz (ovviamente se imposti l'opzione 24Hz su automatico).

Prova a mettere la risoluzione della PS3 su 1080i o 720p e vedi se migliora la situazione con i dvd, oppure prova a disabilitare l'upscaling della PS3 e lasciar fare tutto al VPR. In questo caso dovresti uscire a 576 riducendo la quantita di dati in transito sul cavo.

I giochi probabilmente ti girano bene perchè sono quasi tutti a 720p

I dvd upscalati a 1080p@60Hz contengono il più elevato peso di dati in assoluto transito sul cavo.
 
Ultima modifica:
domanda per i possessori:

qualcuno usa lo zoom al massimo? avete perdita di qualità sugli angoli o aberrazioni cromatiche?

e se nessuno lo usa al massimo, mi fate una piccola prova :D

grazie mille

saluti
Lorenzo
 
@loreeee

Se l'ottica è a posto, NON si notano aberrazioni evidenti ;) tranquillo. Io sto in FULL WIDE (RS20) ed è perfetto ;)
Tuttavia ... NON tutte le ottiche sono uguali ....
Mi è capitato personalmente di notare che, ad esempio, alcune hanno un fuoco razor, altre meno, altre decisamente più morbido e se tanto mi da tanto ... anche con le aberrazioni latenti potrebbe essere lo stesso discorso da verificare di volta in volta.
Tuttavia, in linea di massima, se l'ottica è a posto e riesce di suo a dare un ottimo fuoco razor, già si è a cavallo e con lo zoom al massimo la situazione rimane costante ;)

Il consiglio che ti do è di visionare prima e sempre la macchina ;)
Metti su un bel pattern da 1 pixel "thin" e poi usi in modo continuo prima lo zoom e poi i lens shift per controllare che il pattern non subisca sbavature ;) :D
 
Top