JVC HD350/RS10 D-ILA discus. NON ufficiale

sinceramente non ho notata delle grosse differenze nel telecomando

il problema che avevo prima con il mio telecomando era solo con la correzione del RGB Gamma, mi spiego meglio
prima dell'aggiornamento ogni volta che andavo a modificare la curva schiacciando il tasto in giù il valore saliva di 2 o 3 valori opposti al tasto che andavo a pigiare
ieri sera durante la taratura devo dire che questo mi è capitato solo poche volte.

non so se era una mia inpressione ma ho notato un miglioramento anche nella visione con Cine1 e Cine2 specie con Cine 2 prima tirava molto sul verde.

questa sera se ho tempo continuo con la taratura.

per chi non lo sapesse
se avete intezione di aggiornare segnatevi tutte le inpostazioni, visto che con l'aggiornamento si resetta da fabrica.

Ultima modifica:
@fiorzava: tu hai un RS10 italiano? ho visto che hai linkato il sito ingleseva bene comunque anche per quelli distribuiti in italia? ho 1po di paura!

Il mio RS10 arriva dall'America, doveva arrivare dall'Inghilterra ma per un equivoco mi è stato spedito dall'America.
Guarda sul sito Francese e lo trovi per l'Europa.

sul sito francese da te linkato il file che mi scarica è per l'hd350.. siamo sicuri? preferisco tenermi il telecomando traballante che rischiare :D

il mio è italiano, proverò a sentire Simone se mi da il file già testato da lui

Oggi ho provato a fare la regolazione del gamma con il metodo di... non ricordo chi, e cioè regolare il livello e segnarsi il numero. Alla fine cercare di impostare tutti i valori, a prescindere dalle misure.

Cioè se voglio impostare 500 sul 50%, metto 490, perché so che poi abbassando il 60% mi si rialza anche il 50%.

Ci sono riuscito abbastanza ma... che tristezza!

Ma così è frustrante ... già per effettuare le regolazioni di fino il lavoro è impegnativo, se bisogna pure fare dei calcoli preventivi, non ci si raccapezza più...:(

Ultima modifica:
Urge nuovo firmware :mad:

Anche se sono pessimista sul fatto. Hanno fatto un firmware nuovo che risolve i problemi con il telecomando, ma io su questo forum non ho mai sentito nessuno lamentarsi :rolleyes: :confused:

Stefano

Difatti l mio telecomando funziona benissimo e non ho neanche preso la briga di togliere quel sottile velo di plastica sul ricevitore...

Filosofia spicciola

ho copiato, si copiato una regolazione che mi ha soddisfatto e mi godo tutte le sere i buoni film che riesco ad affittare, quasi sempre DVD. :O
Mio figlio che non si è mai posto il problema, perchè entusiasta di quello che vede, preferisce i DVD, costano meno :D
Ho due anziani zii, musicisti, uno maestro di piano, l'altro suona la tromba.
Ascoltano la musica in impianti mediocri, ad essere generosi : dicono che comunque le note le sentono.

la fortuna è cieca, ma la sfiga ha un occhio incredibile. Perchè stimolarla ?

dino scusami ma se hai comprato una macchina da 3500 euro full hd per guardarci dvd riscalati e non la vuoi tarare per farla rendere al massimo, il problema è tuo. felice te, felici tutti :)

noi abbiamo speso, e vogliamo farla rendere (anche perchè trovare la taratura migliore è una sfida e anche un divertimento) al massimo. non è che se discutiamo di taratura qua, signifca che non ce la godiamo a casa ;) almeno personalmente, non so cosa valga per gli altri.

D'accordissimo con l'ultimo intervento.
Sinceramente questo proiettore, pre tarato da chi me lo ha venduto, mi piace moltissimo già così.
Però la curiosità di fare verifiche e magari migliorare ulteriormente cotanta bellezza la trovo sacrosanta, un divertimento, appunto, e forse, con il naturale consumo della lampada, anche una quasi-esigenza.

spero per voi

spero per voi che non sia una mania di precisione. Purtroppo, da troppi anni ormai, prima con l'HIFI, ora con i Vpr, ho visto passare ore a controllare la posizione delle casse, cambiare cavi e così via.
Quando ero invitato , non sono mai riuscito ad ascoltare la musica , ma l'impianto.
Quindi spero per voi che quando accendete il vpr guardiate il film e non il livello del nero. Già il fatto che non apprezziate i dvd mi fa sorgere qualche dubbio.
Ho comprato questo stupendo Vpr perchè non inseguo le novità a tutti i costi, per cui quando sarà il momento cambierò la lampada e via con centinai di film, l'unico scopo dell'acquisto. In più è sigillato, insensibile alla polvere, una delle ragioni di spendere 1000 € in più.
Da qualche mese sono sommerso dalla polvere, casa parzialmente ristrutturata, strade del paese semi aperte, vicini che abbattono e tirano su muri.
il Vpr è gestito solo da PC, e vi assicuro che sono pochissimi i DVD
mediocri , visivamente parlando.
buona visione , di film intendo.

dino2008 ha detto:
... Già il fatto che non apprezziate i dvd mi fa sorgere qualche dubbio....
Anche a me fa sorgere qualche dubbio per come possano essere ancora apprezzati i DVD ... :rolleyes: :D
E' un pò come dire che una notte con la cassiera dell'ipermercato ha lo stesso charme di una notte in compagnia di Grace Kelly :D :D
Senza dubbio sempre donne sono ;) e magari alla fine, ad occhi chiusi .... :D
Tuttavia, imho, dopo aver provato Grace ... :cool: come tornare indietro ?? :eek:

Dino

Senza polemica né senza essere scortese, trovo il tuo messaggio un po'... offensivo. Ci metto la faccina :) così capisci che la mia è solo una piccola provocazione.

A parte che la discussione è stantìa, ma dobbiamo essere tutti uguali? Te credi che io abbia lavorato 10 anni nella mia stanza per poi mettere un sigillo sul rack e sul proiettore per godermi i film?

Non ci siamo capiti: a te piace vedere il DVD o il BD che sia, a me piace vedere il DVD e il BD... ma piace anche tantissimo ogni tanto passare una giornata nella mia stanza con il mio analizzatore di spettro e con il mio colorimetro a sperimentare, ad imparare, a capire, a modificare!!!
Credi che io passi 2 ore con il telecomando in mano sbuffando e maledicendo la JVC?

Io mi DIVERTO UNA CIFRA a fare queste cose!!! A volte esagero e finisco che smonto tutto e poi non posso vedere il mio film ;) Ma questo è un problema mio!

Io credo che sia inutile discutere di cosa sia giusto e cosa no. C'è chi ha la macchina da 60CV, chi ce l'ha da 170CV, eppure arriviamo tutti al lavoro la mattina, non c'è quello che fa la costa giusta e quello che non la fa.
PER ME, comprare un VPR di quel tipo e tenerlo con la "taratura di fabbrica" (o di vendita) è impensabile, per te invece è perfetto perché preferisci investire le 2 ore di tempo nella visione di un Film. Perfetto! Ci rispettiamo a vicenda e viviamo entrambi felici!

Tornando al controllo del gamma, in effetti l'idea di vedere il numero e poi ritrovarlo alla fine delle misurazioni funziona, però è un po' assurdo ecco. Per il telecomando, in effetti sono uno che può dire di lamentarsi, è stata una cosa che ho scritto nella mia prima recensione.

Ciao
A

Tony359 ha detto:
PER ME, comprare un VPR di quel tipo e tenerlo con la "taratura di fabbrica" (o di vendita) è impensabile, per te invece è perfetto perché preferisci investire le 2 ore di tempo nella visione di un Film. Perfetto! Ci rispettiamo a vicenda e viviamo entrambi felici!

Io pero' quoto solo te Tony! ..............a sto punto a Dino conveniva prendere un vpr Hd Ready o Svga ( che per i dvd vanno, volendo, anche meglio di un Full Hd..........ok dai si fa per dire! ;)). Imho un minimo di smanettamenti ce li vuole per forza! Ci sono proiettori ( mi ricordo del mio ex Epson tw1000) che usciti di fabbrica NON si possono guardare, per quanto hanno i valori sballati!:)

Ci vuole una via di mezzo in tutto nella vita, anche in questo campo!:p

Ok, si torna a parlare dell'HD350 /RS10 che è meglio!:rolleyes:

Non posso dire di aver passato giornate a tarare il mio, ma solo qualche ora ogni tanto.

dino2008 ha detto:
Quindi spero per voi che quando accendete il vpr guardiate il film e non il livello del nero

Qui posso solo darti ragione, quando parte il film, si pensa solo al film e non a come si vede :rolleyes:

Out of box il mio 350 mi dava un sacco di soddisfazioni, fino a che non ho fatto qualche piccolo aggiustamento. Adesso però è meglio, ed anche mia moglie se ne è accorta: miiii come si vedeva prima , mi ha detto una sera che ho fatto un cambio dal setup calibrato a quello originale :D

L'importante è comunque non diventare fanatici e dimenticarsi a cosa serve il VPR ;)

Stefano

L'importante è comunque non diventare fanatici e dimenticarsi a cosa serve il VPR

Ma perché? Dove sta scritto? Si chiamano "passioni" e non trovo nulla di strano o di deprecabile nel passare molto tempo ad ottimizzare un videoproiettore o un impianto audio.
Si chiama anche "voglia di imparare", io per esempio non riesco ad usare una cosa - qualsiasi cosa - senza averci smanettato sopra e aver capito perfettamente come funziona e cosa può fare.

Capisco benissimo chi non lo fa, intendiamoci, però vorrei che loro capissero anche chi lo fa.

Ciao
A