JVC HD100 incompatibile con SKY Qblack? (errore "fuori gamma")

viganet

New member
Un saluto a tutti. Ho appena collegato il decoder SKY Q al vpr ma non riesco a visualizzare nessuna immagine.
Compare a schermo il messaggio "fuori gamma" in corrispondenza dell'igresso HDMI2 utilizzato.
Inutile dire che ho provato tutte le risoluzioni disponibili dal decoder, dalla 576P a salire, ma il messaggio è sempre lo stesso.
Con altre sorgenti HD e non il vpr funziona perfettamente.
Qualche idea?

Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta.
Quindi esiste un'incompatibilità ?
Dovuta a cosa si sa?

Hdfury é la prima volta che lo sento nominare.....manco dalla scena da molto tempo.

Sky Q dialoga con HDMI 2.0 e protezione HDCP 2.2 il buon vecchio JVC HD100 se non ricordo male ha un HDMI 1.4 e HCDP antecedente. Ti serve un accrocchio per fargli digerire i segnali

Ultima modifica:
Grazie ancora. Mi muovo di conseguenza. Sorvolo sulla fregatura di non poter utilizzare i propri componenti av regolarmente pagati che dovrebbero poter essere utilizzati lecitamente senza queste limitazioni perche immagino che l'argomento sia stato già ampiamente dibattuto..

Chiudo dicendo che ho risolto il problema tramite l'interposizione di uno splitter FeinTech VSP01202 (molto più economico del HD FURY citato) che svolge egregiamente il suo lavoro. In pratica mi permette la visione contemporanea di SKY Q in 4K HDR sulla televisione e in 1080P sul proiettore (effettuando un downscale interno automatico)

@viganet
Scusa se riprendo questa discussione dopo mesi, ma l'ho vista solo ora.
Mi faresti la cortesia di verificare cosa accade se colleghi solo il videoproiettore ad una delle uscite e lasci l'altra vuota? Voglio dire, se Sky Q è impostato a 2160pHDR, la risoluzione cambia a 1080p o resta a 2160pHDR ed effettua il downscale?
Altra domanda, l'HDR viene convertito bene? Nel fare la conversione HDR->SDR, quindi un vero e proprio tone mapping, si vedono anomalie cromatiche?
E' davvero importante per me appurare questa cosa.

Perdona il ritardo ma non ho più seguito il forum...
Cmq tanto per non lasciare domande in sospeso, la prima risposta è positiva, ovvero non effettua nessun downscale.
Per qto riguarda il secondo quesito non saprei risponderti perchè il VPR in questione l'ho venduto quasi subito e il nuovo è direttamente compatibile senza bisogno di alcun adattatore/splitter