• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JVC GZ-HM1 Registra solo in formato .MTS

caione75

New member
Ho forse commesso un gravissimo errore. Ho comprato oggi questa piccolo gioiellino digitale, Hm1, che fa immagini davvero belle. Ho lavorato tutto il pomeriggio tra interviste e materiale per coperture per fare un video. Quando sono tornato a casa ho collegato la camera al computer tramite usb ed ho scoperto che il mio premiere 2.0 non legge file .mts, che il pinnacle 14 Hd si inchioda o è lentissimo se importo i file, devo dunque utilizzare un programma di conversione per trasformare il file in AVI. :cry: Poi Premiere mi chiede altro tempo per renderizzarlo e farmelo vedere sulla timeline. Che devo fare? Riporto la camera in negozio e chiedo qualche bel modello con Fireware? (Trovata più economica) Compro un computer nuovo? (Trovata media) Cambio la camera e prendo una Z5? (Trovata costosa)
GRAZIE

Hai ragione. Ragionando è così. Pensavo che con la porta firewire l'acquisizione è in tempo reale e che l'amico Premiere non ha bisogno di renderizzare, come ho sempre fatto con la mia vecchia ma defunta 170 sony. Con questa bella macchina invece devo fare tutti quei passaggi. E chiaramente, lavorando "Sulla Cronaca" i tempi così lunghi mi fregano
Consiglio?!

Magari comprare una scheda d'acquisizione con ingresso component che scarica in AVI?
Qualcuno ne conosce una?
:(

se cambi mi pare che anche sony e panasonic registrino in mts o m2ts, c'è un player veloce e leggero (splash player) che non converte (A meno che tu non compri la versione a pagamento SPLASH PRO)
per il cambio non lo so la jvc costa sui 900 la sony sui 5000.....io con 4000 euro mi ci farei pc e mi avanzarebbe qualcosa in tasca!!!!:D :D :D poi dipende da cosa ci fai te !!!

Personalmente ritengo che la telecamera vada benissimo così: in fondo è uno standard diffuso di registrazione.
Forse c'è da impostare qualcosa sul PC che acquisisce i file, o comunque per migliorarlo (anche aggiornando i software) in vista del lavoro che dovrà svolgere.