JVC GZ-HD7 3CCD MPEG2 30mbit

Ciao a tutti. Io stavo per comprarla prima delle ferie ma poi per fortuna mi sono fermato (sant’internet !) Ho avuto modo di testarla in una grande catena mettendola a confronto con altre macchine, e semplicemente dal monitor si vede quanto trema la GZ-HD7 confronto ad altre macchine più economiche (anche JVC) ma più stabili. Leggo che però notizie nuove non ce ne sono. Uscirà e quando un nuovo modello senza difetti? Domanda-parere: di fronte a un usato offerto, che so, a un prezzo di 600 / 700 euro, che fareste? La pigliereste o vi terreste il dinero? L’offerta non ce l’ho ancora, ma potrebbe arrivarmi a breve. Sono seriamente indeciso: bella macchina ma difficile da gestire contro soldi buoni (molti meno del nuovo, ma buoni).
Oltretutto leggo che anche la gestione dei files è un po’ “rognosa” ……
Mah, mah, mah……ditemi la vostra.
Ancora salutoni, Pietro.

Si o No ha detto:
ciocia, fossi in te aspetterei ;)

Aspetto aspetto....tanto e' da inizio anno che seguo le nuove videocamere in uacita per vedere quale prendere...e non l'ho ancora presa..:O ...quindi nessuna fretta.

La cosa che meno mi ha convinto di questa videocamera è il fatto che i suoi 3 CCD sono solamente da 570K pixel e quindi il full Hd tanto vantato non è poi un vero e proprio full HD, inoltre sono di dimensioni microscopiche il che vuol dire che in carenza di luce farà certamente una marea di fatica.

Acquisto scartato ! ! !

Ciao :)

In generale le camere a 3ccd si vedono meglio di quelle ad 1? Perche' 3ccd vanno meglio? Per essere una vera fullhd, dovrebbe avere 3ccd da 2mp ognuno?

Altra curiosita', oggi mentre passavo da mediaworld in pausa pranzo, ho visto un paio di videocamere di questo genere ( credo sony ) dove nel cartellino c'era come risoluzione 6MP:eek: ...non e' esagerato? o forse erano proprio queste camere con 3ccd da 2mp l'uno?

Le camere a 3 CCD hanno un CCD dedicato per ogni colore. Questo elimina gli artefatti e il rumore generato dall'acquisizione di ogni colore (il discorso è un bel pò più complicato ma il paragone rende bene l'idea) e quindi avere una camera con 3 CCD è ceramente meglio che averne una con un solo CCD.

Per essere una vera Full Hd considerando che il Full Hd è 1920x1080 per una camera da 1 solo CCD questo deve avere almeno una risoluzione di 1920x1080 pari a 2.073.600 pixel. Se è uan camera con 3 CCD allora DEVE avere 3CCD da 2.063.600.

La Everio della JVC ha i CCD da 570.000 pixel e quindi NON è una VERA FULL HD

Ciao :)

Io ti porto la mia esperienza.
L'ho comprata a giugno ed ho avuto modo di testarla a lungo ed in differenti occasioni. Abbiamo girato dei corti con diverse camere e più formati (dv Hdv e il vecchio super8) contemporanemente e sia con il cavalletto che a mano.
Il vero difetto riscontrato era il limite nella regolazione del diaframma, più che veri problemi di stabilizzatore.
Ho notato poi che con alte temprature esterne (tipo 40 gradi) l'HDD tende a scaldarsi molto e presenta una difficoltà funzionamento dell'autofocus (non sempre percebibile dal monitor). Bisogna utilizzarla prevalentemente in manuale, quindi sapendo prima cosa si va a girare, che movimenti dimacchina fare, ecc.
L'ho usata anche per i classici filmini delle vacanze e per tutti questi motivi non è certo una macchina facile ed adatta ai neofiti.
Ma nel complesso vale i 1450 euro.
L'acquisizione è un pò laboriosa (meglio nei pc che nei mac) ed il montaggio richiede macchine performanti. Questo però credo sia un problema di tutte le camere hd.
ciao
stefano

Ciao a tutti sono nuovo di pacca sul forum
riguardo all jvc gz hd7 qualcuno sà dirmi se esiste una differenza fra la prima versione e quella siglata con ex? qualcuno sà dirmi dove posso trovare in rete un filmato di prova girato con questa cam alla massima risoluzione (minima compressione) anche di pochissimi minuti solo per valutare la qualità?
Grazie ciao

OIS della GZ-HD7 che figura !!!

Salve !

Si stanno dicendo di cotte e di crude circa il mancato funzionamento dello Stabilizzatore Ottico d'Immagine dell'HD7... ora non voglio fare nè il sapientone e nè l'esperto video... ragionando con la "capa" come dicitur in Campania, si è visto che molte recensioni fatte da rotocalchi specializzati hanno espresso il loro giudizio buono/ottimo per quanto riguarda questa benedetta anzi "maledetta" videocamera, dico maledetta perchè son caduto pure io nel fosso, dopo aver letto e contattato gli esperti... l'ho acquistata ritrovandomi poi tra le mani un grosso rospo che non ne vuole a sapere di stabilizzare un tantino le immagini video riprese.

La casa madre dice che per Loro, nonostante in Europa ed oltreoceano, sussistono diverse proteste di NON funzionamento dell'OIS, tutto è OK perchè è stata settata in fabbrica e così deve essere!

Il venditore... non è colpa Nostra bisogna contattare il Produttore e W l'Italia...con la teoria dello scarica barile la stanno scaricando in quel posto... al cliente finale!

Si deduce che bisogna ponderare e riflettere bene prima dell'acquisto.

All'esemplare in mio possesso della GZ-HD7, l'OIS non è per niente funzionante !!!

Software per GZ-HD7

Ciao a tutti. Ho acquistato la HD7 a fine luglio e ho ripreso ore di film durante il mio viaggio di nozze estivo. Devo dire che mi sono trovato bene (eccetto lo stabilizzatore ovviamente). Le immagini ottenute sono eccellenti.

Tornato dal viaggio ho convertito i vari filmati con il software in dotazione e poi ho ottenuto 6 file avi in 1440 per un totale di circa 1 ora e 20 minuti. Il problema è che non riesco a generare un dvd con questi 5 filmati perchè dopo un tot di tempo si inkioda tutto. Il PC è potente con 4GB di ram etc... ho utilizzato STUDIO 11

Avete qualche software migliore da propormi per realizzare un DVD in 1440 ?

Grazie

MOSCON1 ha detto:
lo stabilizzatore non e' male come si crede, e' leggermente inferiore a quelli delle altre marche.
:cool:
Credo tu stia fraintendendo il senso della critica. Il problema non è se lo stabilizzatore è meglio o peggio delle altre marche (il che potrebbe anche essere soggettivo). il problema è che lo stabilizzatore NON PRODUCE IL BENCHE' MINIMO EFFETTO e questo non è affatto soggettivo. A meno che tu non abbia messo mano su una videocamera in cui siano state apportate modifiche di progetto sullo stabilizzatore. Ma se fossero state introdotte delle modifiche credo che la notizia si sarebbe propagata.

HD7 con OIS mancato di funzionalità

Salve,
non mettendo in dubbio l'ottimo design e le caratteristiche funzionali in generale della JVC GZ-HD7...quello che ho rilevato nella mia e constatato da altri utenti finali e nei Forum specializzati è che l'OIS (lo Stabilizzatore d'Immagine Ottico) NON svolge il ruolo per cui è stato installato sulla videocamera...per intenderci NON FUNZIONA!

La casa madre, invece persiste nel dire che occorre avere una "MANO STABILE" e che lo stesso OIS è stato settato da fabbrica per funzionare diciamo in modo "soft", che a mio modesto parere, e di JVC Professionali nè ho tre, significa non lavorare per lo scopo che è stato progettato !

Nelle videocamere similari e non di altri marchi, l'OIS è di qualche aiuto, mentre nella mia, la HD7, a malincuore devo dire che non va !!!

Si auspica che la JVC nè prenda atto e ponga un rimedio a quanti siamo in buona fede "caduti" nel ritrovarci parkinsoniani senza, al momento per fortuna, esserlo.

Ultima modifica:
Purtroppo non credo proprio che JVC ne prenderà atto. In caso contrario lo avrebbe gia fatto. La cosa che più mi fa inorridire è che non solo non ha in alcun modo proposto una soluzione per gli sfortunati che la hanno acquistata, ma continua a venderla come se niente fosse.

max7000a ha detto:
ho ottenuto 6 file avi in 1440 per un totale di circa 1 ora e 20 minuti. Il problema è che non riesco a generare un dvd con questi 5 filmati perchè dopo un tot di tempo si inkioda tutto. Il PC è potente con 4GB di ram etc... ho utilizzato STUDIO 11

Avete qualche software migliore da propormi per realizzare un DVD in 1440 ?
Un dvd non puo essere 1440. O fai un DVD 720x576 oppure fai un BLuray o un HD DVD a 1440x1080
(o a 1920x1080).
Immagino che intendevi dire che ti ritrovi 6 filmati mpeg2 (non avi). Io utilizzo EDIUS 4.5 come software di video editing che, anche se non lo dichiara nelle proprie specifiche, supporta i files generati dalla HD7 senza bisogno di convertirli prima.

Ultima modifica:
HD7 Editing per Mac ?

Constatata la Tua estrema conoscenza ed esperienza nel campo dell'editing, lette le risposte tecniche che coscienziosamente offri, gradirei mi indicassi un software sull'editing da poter lavorare su Mac, naturalmante (iMovie e Final Cut) esclusi.
Grazie in avanti!

Dimenticavo...nella Finanziaria 2007/2008 è passata la Class Action, la quale ci permetterebbe di far ricorso alle aziende collettivamente, nel ns. caso alla JVC ed al Venditore, per quanto riguarda il difetto d'origine dell'OIS (GZ-HD7) già in possesso nelle ns. mani "tremolanti", considerando il fatto che a tutt'oggi le parti chiamate in causa, fingono di non sentire e non vedere; e la cosa come tu stesso dici, più terrificante è che, continuano a vendere la videocamera in oggetto!!!

Io ed altri amici, conosciuti nel "mal comune" quì nel Forum di AV, ci siamo già rivolti alle Associazioni di consumo , a Mi Manda RaiTre e alle redazioni del settore tutela consumatori.

Premesso che di Mac so pochissimo, mi risulta che AVID XPRESS sia disponibile anche in versione Mac. Premiere che aveva abbandonato il supporto per Mac dovrebbe con la versione cs3 supportare i Mac con processore Intel. ma ti ripeto che non sono un utente mac per cui potrei anche sbagliare.
Per quanto riguarda le azioni che avete intrapreso con le associazioni consumatori e mi manda rai 3, avete ottenuto qualcosa? Posso contribuire anche io in qualche modo?
ciao

salve suono nuovo e inesperto, ho acquistato la telecamera e devo dire che indubbiamente le riprese non vengono fermissime, e secono me con poca luce non riprende bene ma quando la rivedo direttamente sul tv full hd è un piacere. Ora però vi chiedo un'aiuto ho perso il disco del programma e non vi sembrera vero ma non lo posso comprare in nessuna parte del mondo, soo disperato perchè tutti i programm che ho provato non mi leggono i file del hd interno e ormai l hd è pieno cosa posso fare?
ciao e grazie a proposito a scanso di equivoci, la telecamera la ho acquistata regolarmente, anche se all'estero con fattura.

mpeg streamclip (utility freeware che fa un sacco di cosette interessanti) è in grado di leggere e convertire senza necessità di ricodifica i files con estensione .tod della JVC.
edius (software di editing di qualità eccelsa) è perfettamente compatibile (anche se non è scritto nelle specifiche del programma) con i suddetti files.

P.S. il cd in dotazione alla videocamera io credo di averlo buttato :D e consiglio di fare altrettanto a chi non lo avesse ancora fatto :D :D :D