• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JVC DLA-N7 vs Sony VPL-VW590ES

Anton riva

New member
Ciao a tutti,
vorrei sapere se esiste da qualche parte la possibilità di vedere all'opera i due proiettori in oggetto per poi scegliere quello che mi piace di più. Dopo un po' di surfate su forum e siti, sono giunto alla conclusione che Sony e JVC in campo di proiettori rappresentino un po' quello che sono Nikon e Canon per la fotografia. Ci sarà chi parteggia per l'uno e chi per l'altro. Una mia idea me la sono fatta, e sarebbe pro JVC, però visto l'investimento richiesto vorrei prima testare. Sarebbe un po' come comprare un auto senza averla nemmeno vista. C'è qualcuno che può dare qualche suggerimento e o indicazione su dove posso vederli entrambe in azione?

Gran parte dei negozi specializzati hanno la loro saletta dove puoi apprezzare le differenze tra i due modelli, prenoti un appuntamento e ti fanno vedere il modello in funzione.

Negozi tipo Audioquality, Gruppo Gamaran, Homecinema Solutions, HI fi di Prinzio, Videosell, per citare quello che conosco, e partecipano spesso alle presentazioni/test di avmagazine, ma c'è ne sono sicuramente altri.

Ps se non ne fai una ragione di costo (il sony è più economico) ti direi che l'n7 è una bella spanna sopra

Ultima modifica:
Indipendentemente dal confronto,Ti conviene a questo punto della stagione aspettare settembre per vedere se effettivamente Jvc annuncerà i nuovi proiettori laser

Si ma non aspettarti modelli nuovi nella stessa fascia di prezzo… magari un riaggiustamento del listino…

Sì certo, un abbassamento dei prezzi dei modelli a lampada(sperando che continuino a produrli perché sono comunque ottimi), perché se come si vocifera si partirà da 10.000 euro per il meno costoso, il listino attuale dei modelli a lampada è troppo alto

Anche Sony ha rivisto leggermente i listini ma non mi aspetterei grandi sconti…per i vecchi modelli JVC

Ultima modifica:
Ammesso che sia superato… sono anni che non leggo più di questo problema, ti sembra sia stato corretto il modo di agire?
Se tu fossi stato un “fortunato” possessore di quei proiettori la penseresti allo stesso modo?

Sono d'accordo e se avessi investito tanti soldi in un loro proiettore sarei , come dici , molto scontento del modo di agire , nel mio piccolo sono già scontento della rimozioni di funzioni operate con gli aggiornamenti sui lettori blu-ray (ma non è un problema minimamente paragonabile).

Semplicemente mi chiedevo se ci fosse stata , da parte di Sony, un approccio "lesson learned" che avesse corretto quanto di sbagliato fatto in passato , la cosa che noto che i proiettori di Sony sono onnipresenti nei negozi di settore (perlomeno quelli di cui guardo il sito) e , immagino, di conseguenza suggeriti come acquisto. Io non venderei un proiettore da miglia di euro se poi mi trovo quel cliente particolarmente insoddisfatto perché il problema persiste o l'assistenza non risponde correttamente.

ciao
Luca

Ultima modifica:
Quante persone credi che si rendano conto dei problemi emersi? Percentuale irrisoria! Considera anche che Sony viene ancora ritenuto un marchio di massima affidabilità, specie per chi approccia al suo primo VPR. Molto più di JVC. Non mi baserei certo sulla onnipresenza per scegliere il marchio migliore. Vedi se Sony ha mai pensato di “regalare” feature importanti come il frame adapt hdr ai suoi acquirenti. Preferisco guardare queste cose, oltre alle caratteristiche stranote tuttora imbattute.

Ciao, secondo il mio parere il comportamento post vendita, è molto pù importante della vendita stessa o delle feautures del prodotto.
Quale esso sia il brand non importa, è qui che si vedono le differenze.

Edit: @CyberPaul

Esattamente concordo.

Ultima modifica:
Nel comportamento post vendita io ci metto di sicuro la politica di aggiornamenti gratuiti, penso che il mio discorso andava nella tua direzione.

Non conosco L assistenza Sony , perché non ho mai posseduto un vpr Sony , ma conosciamo tutti il loro precedente approccio al problema . Posso però parlarti bene di Jvc perché personalmente ho avuto dei problemi con la mia macchina , però alla mia storia alla fine si sono interessati propio i vertici di jvc , la cosa è stata risolta nel migliore dei modi , con in più un anno di garanzia in aggiunta …. L unica cosa che non mi è piaciuta di jvc è che purtroppo c è un solo centro assistenza , questo di massima non è un vero problema , perché il tecnico sa fare il suo lavoro , ma sicuramente avere un solo centro assistenza è un po’ limintante per macchine che costano anche oltre le 10 mila euro .

Io ero uno di quelli col Sony fallato: supporto completamente fantasma, problema non riconosciuto. Emidio non ha tirato fuori un ragno da un buco.

Ho avuto problemi anche con JVC (problemi di firmware non risolvibili da casa): dopo aver sputato veleno verso l’assistenza di Milano, ho provato a rivolgermi a Roma trovando un ragazzo super professionale ed estremamente competente.
Al solito sono le persone a fare le differenze, non il “partito”, anche se poi è il “partito” che promuove determinate politiche di supporto.

Personalmente Sony ha una immagine più digitale, la preferisco, ma mai più prodotti Sony in casa. Son persino passato ad Xbox pur di non avere più niente a che fare con loro.

Al solito sono le persone a fare le differenze, non il “partito”, anche se poi è il “partito” che promuove determinate politiche di supporto.

Ciao, grazie per aver espresso la tua esperienza, ma il "partito" deve sapere che le stesse persone (acquirenti) poi leggono e scelgono, come hai fatto giustamente tu, un servizio post vendita buono è la migliore pubblicità per qualsiasi "partito".

@marsell
l'immagine dovrebbe essere naturale, non digitale... Se poi intendi precisa, la serie N ha delle ottime lenti ed è 4K nativa e a parere unanime supera i Sony di pari o anche superiore prezzo.