la differenza e il plus in piu che ti offre una macchina rispetto all'altra e' ovvio che la puoi notare solo facendo un confronto tra i prodotti.
quanto per te valga la pena andare su un prodotto piuttosto che un altro(in questo caso il vpr) dipende,(oltre che ovviamente dal portafogli) dalla tua sensibilita nel giudicare e apprezzare il plus che una macchina ti offre rispetto all'altra nonostante il miglioramento in questo caso sia oggettivo,il fatto che sia il tuo primo vpr non credo sia motivo sufficiente per dover accantonare un macchina piu performante.
una volta fatto l'acquisto,quando sei a casa che ti guardi il tuo vpr ti abitui alla visione e non passando(mi auguro) la vita a fare comparative , ti posso garantire che indipendentemente dalla scelta (950 o 990),la qualita' dei prodotti e' tale che sarai comunque soddisfatto.
1000 euro valgono la differenza?
Il 990 ha una dinamica superiore al 950 e quella differenza di prezzo imho la vale tutta.
tradotto:
l'immagine e' piu profonda,piu' tridimensionale,e appunto il contrasto e' il piu alto mai visto su un jvc, modelli vecchi e nuovi compresi.
non e' una cosa visibile solo ai piu accaniti videoamatori,e' alla portata di tutti i vedenti.
se puoi pero' falla una comparativa,cosi' potrai decidere con i tuoi occhi .