[JVC] DLA HD-100

bene bene
ho appena finito di leggere la recensione del sig manuti.
grandissima macchina che dire(anche sé da la foto poco sopra fatico a notare differenze eclatanti) che la perfezzione si raggiunge a piccoli passi.
accetto molto volentieri il consiglio di hinglander per quando riguarda linimmaginabile sostituzione dell'ottica dell' hd1 meglio aspettare hd 200 o piu;)
buone feste

Steven .... non è propriamente esatto ... :D
E' che "l'appetito vien mangiando" :D
Finchè non lo vedi ... va benissimo ... ma dopo che lo vedi o ti ci abitui difficilmente torneresti all'HD100 liscio :D.
Non è impellente, ma certo un VP di livello è una spesa da mettere in budget, anche in considerazione del fatto che raramente incontri impianti con una sorgente sola al giorno d'oggi, che potrebbe essere così giusta da non richiedere il VP, spesso, al nostro caro vpr, ci connettiamo un po' di tutto...;) e li, il VP, diventa indispensabile ;)

Finchè non lo vedi ... va benissimo ... ma dopo che lo vedi o ti ci abitui difficilmente torneresti all'HD100 liscio .

quindi adesso ti ritrovi a metà strada e non sai se andare avanti o indietro :D

personalmente posso dire che in questo momento visto le sorgenti...:rolleyes: un videoprocessore in mezzo farebbe molto bene,io per il momento stò a guardare cosa faranno marchi più blasonati,marantz denon...etc etc,forse nel 2010 uscirà qualcosa :p .

Ma nessuno ha potuto provarlo in accoppiata con il Crystalio2?!

Micio può dirti qualcosa al riguardo,non avrà il 100,ma credo che valga più o meno la stessa cosa.
scusami Steven,non capisco la curiosità di sapere come va con un videoprocessore,quando mi sembra di capire che ancora stai cercando un vpr fullhd....è solo per capirne il motivo,poi giustamente ognuno di noi è libero di fare ciò che vuole....certo portarsi a casa il 100 con un crystalio 2....e da paura :eek: .

ciao ;)

Steven ha detto:
Ma nessuno ha potuto provarlo in accoppiata con il Crystalio2?

Sono il solo con HD1+C2 !!???:what:

Per quello che posso vedere il C2 da un boost prestazionale notevole, porta al limite delle capicità il VPR.

La PS3 liscia è un buon player BD se ci aggiungi il C2 diviene ottimo,
i vantaggi maggiori che si possono ottenere con questo VP sono :

Possibilità di inserire i timing precisi del VPR con grandi vantaggi per la fluidità con conseguente abbattimento del MB.

Abbattimento quasi totale del rumore video.

Colori maggiormente saturi e lucidi.

Netta sensazione di maggiore dettaglio.

Livello del nero ancora più basso.

Non mi sembrano piccolezze, una volta visto non ne potrai più fare a meno:cry:

Immagino cosa possa tirar fuori con un lettore di livello come Denon o Maratnz.........non vedo l'ora di buttar via la PS3:D

Chiaramente tutte queste migliorie si avrebbero pure sul 100 , non ho idea in quale percentuale ma sicuramente male non gli farebbe;)

Ciao.

@Highlander:
Una volta che si e' fatta la calibrazione strumentale poi collegando il C2 si deve rifare tutto da capo?? :)

@maury74:
Ho gia' individuato il VPR,cerco solo di informarmi il + possibile sulle varie opzioni,il forum e' fatto x questo :)

Ciao Micio...si grazie me lo avevi gia' spiegato l'altra volta,ma cercavo qualche possessore dell'hd100 con quest'accoppiata(visto che cmq gia' di suo l'hd100 e' + preciso dell'hd1).
Molto interessante invece il discorso del MB ;)
Cmq mi sa che e' meglio che prima mi piglio il VPR e poi al prossimo TAV faccio un confronto con il C2 o C3 che sia.
Grazie :)

la necessita' di avere un processore tipo crystalio tra sorgente e vpr credo proprio che dipenda dalla sorgente e dal tipo di materiale visualizzato. Personalmente sono straconvinto che con materiale hd siano soldi buttati. Un po' meno con materiale sd, sempre che lo scaler della sorgente non sia gia' piu' che buono (e qui si renderebbe necessaria la voce di chi possiede sia il crystalio che l'hddvd toshiba che si dice avere un gran bello scaler).
Resto inoltre dell'opinione che se si visualizza materiale hd passando da un processore si peggiora sempre e comunque il segnale, anche se apparentemente sembra il contrario. Strumentalmente sono state fatte delle prove? Credo che in questo modo si fugherebbe ogni dubbio...

atarix ha detto:
Personalmente sono straconvinto che con materiale hd siano soldi buttati.

Mi spiace ma qui ti sbagli di grosso, fai delle prove sul campo e ti accorgerai subito che pure segnali nativi 1080p hanno bisogno di una mano, come per l'SD.

atarix ha detto:
sempre che lo scaler della sorgente non sia gia' piu' che buono (e qui si renderebbe necessaria la voce di chi possiede sia il crystalio che l'hddvd toshiba che si dice avere un gran bello scaler).

Fatta pure questa prova, il Toshi se collegato al C2 rinasce nel
vero senso della parola, l'ho detto in passato e lo ribadisco pur adesso,
visionate se possibile e fate prove sul campo, la teoria è importante la pratica lo è molto di più

innazitutto buon Natale a tutti:)
mi associo a quanto dice Micio,ho anch'io hd-1 e c2 abbinato al bluray BDP-S500,la prova l'abbiamo effettuata a casa con Simone al momento dell'installazione sia con c2 che senza e le considerazioni fatte da Micio sono perfettamente coincidenti alle mie :D ...

Speriamo che la Jvc non faccia ulteriori scherzetti facendo uscire il 200 tra sei mesi, così com'è accaduto con l'HD1. Un vero colpo basso! Non la potevano mettere da subito la lente giusta?

Buon Natale a tutti gli amici del forum.

Quanto mi sono dannato io quando scrivevo di quell'ottica e tutti mi dicevano (tranne Ciccio ;) ) che ero esagerato ? :rolleyes:

Si ! Sono d'accordo ! questa è la lente che doveva equipaggiare il Jvc sin dall'inizio :O

Cmq ... niente di più probabile che entro 8-10 mesi esca il 200 e se ne parli già tra 6 :D Il progresso tecnologico va avanti inesorabile ( e W Dio ! ;) ) e nulla lo può fermare .... neppure uno stuolo di appassionati beta tester che magari si son venduti la madre per arrivare alla meta dei loro sogni :D e dopo 6 mesi vale meno della metà :D
Le leggi del mercato .... :rolleyes:

Ma......ora che si sono allineati con le ultime uscite della concorrenza penso che JVC rilascera' un prossimo VPR tra 1 anno,non prima.
Ora hanno una macchina quasi infallibile :P

Signore e Signori ho finalmente installato l'HD100, dopo una prova a confronto con il Sony VW60, non voglio starVi a dire tanto, mi limito solo, con una frase, questo è il proiettore che volevo, Razor, neri, grigi bianco, colori tutti, brillantezza sulle parti in luce come i migliori DLP meno effetto motion Blur.:) :) :) :) :) :) :) :)