[JVC DLA HD-1] Thread Ufficiale per i possessori

  • Autore discussione Autore discussione MDL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
maury74 ha detto:
.....come fai a vedere la mandibola più aperta :p .
Si vede nettamente piu' dentatura inferiore nella foto del Magister, in piu' anche la postura del labbro inferiore e' diverso segno che la bocca e' leggermente piu' aperta e la mandibola l'asseconda :D

P.S. lo so che ci vuoi riuscire da solo ;) ... tuttavia .... pensa ... basta una telefonata :D
 
A me non sembra male la tua foto maury74, sicuramente la tonalita' e' un po' caldina ma non ci vedo dei grossi sbilanciamenti di colore, anche nel tuo screen come in quello del Magister viene voglia di mordere l'incarnato :D :D :D
 
Poichè le due immagini sono state fatte con due fotocamere diverse, il già pur minimo valore degli screenshot direi che in questo caso è quasi nullo.

Se si dovesse giudicare solo in base a quelli direi che la seconda è molto, ma molto calda se la prima è il riferimento, che però, di per sè, mi sembra invece appena un pelino fredda.

Va però detto che giudicare una ripresa in interno è un po' difficile, non è detto che il regista abbia voluto dare una immagine perfettamente bilanciata, le idee brillanti dei registi sono sempre imprevedibili.

Ciao
 
Nordio, ti assicuro che se possiedi il Film, l'immagine corretta e' la prima anche se la definisci un po' freddina, imho invece perfetta.
Del resto, una volta che su Casanova si ottiene il risultato della prima foto anche tutti gli altri titoli esaminati possiedono una colorimetrita bilanciata e impeccabile ;) come sempre .. Grazie Magister :ave:
 
Troppo fredda una, troppo calda l'altra....ma qui siamo nel dominio dei gusti personali :D

Ale

PS High....fai onanismo mentale sulle mascelle ????? :D
 
Se hai il Film, ti rendi conto che quella mascella termina con un "bocciuloo di rosa" splendido e che con l'HD1 tarato a puntino restituisce una tonalita' da desiderare quasi morbosamente ;)
 
volevo precisare che la prima foto è stata scattata da me con sorgente HTPC,la seconda è quella di Andrea,che è stata fatta con sorgente dvd oppo se non ricordo male.

sul discorso di paragone mi trovo daccordo con Nordata,so bene che una foto non rispecchia la realtà,ma qualche info...si può tirare fuori ;)

ciao
 
Emmm scusate, ma qua ci stiamo facendo un pò di confusione:confused:

High afferma che il riferimenti è la prima, quando questa è di maury:rolleyes: che in effetti è più dettagliata e equilibrata,
al contrario la seconda impasta dettaglio e riflessi:confused:

Non ho visto il film, quindi non conosco la fotografia scelta del regista,
ma se mi dite che la seconda è tarata da Manuti vuol dire che il film deve uscire così, pastoso e molto caldo anche se personalmente preferisco la calibratura del VPR di Maury.
 
La prima è fredda, la seconda è molto calda ma, come ho scritto, bisognerebbe vedere come il regista l'ha voluta.

Se intendeva ricreare l'atmosfera della luce delle candele allora va bene, altrimenti proprio no.

Posta due immagini di una scena dove si veda qualche inquadratura di Venezia o con colori che si conoscano bene, sempre all'aperto, probabimente si capirà meglio.

Ciao
 
nordata ha detto:
....
Posta due immagini di una scena dove si veda qualche inquadratura di Venezia...Ciao
In effetti, a memoria, i frames degli esterni sono piu' simili alla tonalita' della prima foto, mentre gli interni illuminati spesso dalle candele hanno una tonalita' piu' calda :p
Ho rivisto ieri sera sul mio Vpr i frame degli scatti postati ed in effetti, essendo la mia macchina ora, diciamo in "semi-taratura", sono una via di mezzo tra le due foto postate ma tendenti molto piu' alla seconda foto ;)
 
Guido G. ha detto:
A quanto pare c e una nuova ottica,speriamo di buon livello,anche meglio del hd100 ,imho.
Dove lo hai letto ?? :D
Dal link postato da ciccio si capisce solo che dovrebbero aver messo il controllo del gamma, quindi un upgrade firmware in sostanza ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top