• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JVC DLA-F110

Rosario ha detto:
Insomma , a togliere si può , ad aggiungere no... ( DaLite High Power a parte) :D :D :D

Appunto, non si può aggiungere contrasto, e l'f110 ha solo 30.000. Ma se avete tutti quei soldi fate pure. A detta di Simone la scelta migliore è l'rs50.
 
Credo che Rosario si riferisse alla LUMINOSITA' visto che poi ha fatto la battuta della torcia.

In ogni caso e' ovvio che se si parla di MILA euri e' chiaro che e' un discorso ma infatti avevo specificato "allo stesso prezzo". E poi e' da vedere il dato di luminosita' reale: mettiamo che siano 1700 lumen reali a D65?

insomma, serve qualche rilevazione e un prezzo!
 
Azz 9000 euro? Esiste già in commercio da un pezzo? Direi allora che questo scoop è stato solo un falso allarme. Credevo che si trattasse di un'anticipazione di un nuovo modello in uscita. Se è indirizzato ad altri usi diversi da quelli prettamente cinematografici allora questo cambia tutto.
 
Non è mica una cosa vecchia?!?!?! :rolleyes:
Diciamo che non è un proiettore diverso , se non nella maggiore luminosità , rispetto la serie "X".
In Pratica è un X7 o X9 molto più luminoso ma con un nero peggiore , più adatto a riempire grossi schermi rispetto gli altri JVC che riescono a fare "appena" 3 metri.
 
Beh uno schermo da 2.8 di guadagno potrei anche chiamarlo "torcia"! Chissà che nella uniformità di luce! :(

Il nero peggiore non dovrebbe compensarsi su schermi più ampi? Nel senso: se arrivo a 14FL su 4m di schermo, il livello del nero sarà più alto di un X3 a 14FL su uno schermo di 3m?
 
Si , su schermi molti ampi il nero un po peggiore non è un problema , infatti sto proiettore pare che sia destinato a grandi schermi , sempre che quei lumens siano più vicini possibili alla realtà.

P.S.: Quello schermo ha un'ottima uniformità , ma qui siamo OT
 
Rosario, il tuo amico, oltre a dirti che è molto luminoso, come lo ha trovato su gli altri aspetti, colorimetria, nero, naturalezza, ecc? Perché ho sentito in giro che non è stato progettato per usi ht, ma per presentazioni.
 
Ligrestowsky , il mio amico non ne è rimasto particolarmente colpito a parte la luminosità.
Forse , proprio a causa della maggiore luce , ha notato la presenza di cross-talking e ghosting in misura molto maggiore.

D65 è lo standard a cui si riferisce per la calibrazione , in cui i livelli RGB sono perfettamente equilibrati ed hanno una temperatura colore di K6500 che è di solito meno luminoso di un proiettore con la cromia sbilanciata.
 
Capisco. Ma in 2D come andava? Perché se prenderò l'rs 50, che è meno luminoso, non vorrei che con la tela con 2,4 di guadagno aumentasse la luminosità con la conseguenza dell'accentuarsi del crosstalk comunque... Ma se èprogettato per le presentazioni e non per l'ht, e va peggio dell'rs 50 anche in 2D allora vado di rs50 immediatamente. Ma qual uno ha fatto dei confronti diretti tra l'f110 e l'rs 50?
 
Top