JVC dà l'addio al VHS

blasel ha detto:
Non e' proprio cosi, infatti esistevano molti marchi che producevano VCR Betamax, oltre la Sony ....

Già, ma solo in un secondo tempo, per un bel pezzo i beta restarono solo Sony. Sulla qualità poi, la maggior durata era davvero l'unico plus del VHS, su tutto il resto il Beta era superiore: qualità d'immagine, fermo immagine perfetto, risoluzione (quasi 250 linee contro le 210-220 del VHS, oggi che abbiamo le 1080 del blu-ray questi dati ci fanno sorridere :p ).

Anche l'hi-fi e la versione "hi" (il SuperBETA, 440 linee di risoluzione orizzontale contro le circa 420 del SVHS arrivato più tardi) arrivarono prima, ma ormai la fine dello standard era segnata :(

Ma tornando in topic, mi associo anch'io al minuto di silenzio nei confronti di uno standard, il VHS, che in un modo o nell'altro per un quarto di secolo ha rivoluzionato il modo di vedere (e vivere) il video.

byezz



byezz
 
La notizia e' triste ma JVC non abbandona completamente per adesso il VHS,le fabbriche dove prima producevano VHS-Player saranno ristrutturate alla produzione di videocamere mentre nei stabilimenti cinesi JVC continua la produzione di DVD/VHS-Player come ad esempio i modelli HR-XV 45 o DR-MV100. :)
 
Un problema, relativo, sara' quello che, non essendoci piu' in produzione, da tempo, VCR S-VHS, coloro i quali hanno ancora un nutrito numero di cassette da loro registrate con tale sistema, in caso di necessaria ed indispensabile sostituzione, dovranno accontentarsi degli attuali VCR che hanno la funzione, in lettura, del 'quasi-S-VHS' come alcuni recenti (di 8 anni fa) Panasonic
 
Top