• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

jvc ax-440

pacio74

New member
salve forum, di nuovo a chiedere consigni e suggerimenti a chi ne sa piu di me.
da qualche giorno mi ritrovo con l'ampli che apre e chiude il relè interno se supero un certo volume ( abbastanza alto :D )

cosa che fino ad ora non e mai successa, non e che ascolto musica ad alto volume di continuo ovviamente, e che ho preso un vinile nuovo e mi sono lasciato trasportare un po....

ho aperto per dare un'occhiata e ho notato i condensatori di potenza (10000uf 63v duali )con perdite di elettrolita, sicuro da sostituire, ho notato anche 2 transistor (b1133 , e b1666) che scaldano tanto.

ho fatto un po di prove e aumentando l'impedenza degli altoparlanti il problema si attenua, lo fa meno e ad un livello di volume piu alto, non so se ha una sorta di protezione altoparlanti, che comunque fino ad ora non e mai intervenuta.

sospetto che i condensatori vista l'età non siano solo quei 2 da 10000 a secco, puo dipendere da questo o i condensatori a secco possono aver fatto altri danni?

p.s. i condensatori duali a vederli sul pcb sembrano sfruttati solo per metà, , 2 dei 4 pin sono saldati su piazzole totalmente isolate da altro e tra di loro ovviamente, se cosi fosse cambiarli mi costerebbe decisamente meno.

Tutti segnali l’ampli sta lavorando sotto sforzo da tempo non è questione solo di età. Valuta l’acquisto di un ampli più adatto alle tue esigenze.

aggiornamento, ho inziato a ricappare l'ampli, per ora causa tempo mi sono limitato a sostituire solamente i condensatori principali di alimentazione, in pratica i 2 10000nf dopo il ponte diodi e i 2 47nf prima dello stadio pre, a primo impatto il suono sembra piu definito e pieno, e non va piu in protezione spingendo il volume neanche dopo 2 ore di scolto continuo ad ampli bello caldo.

di norma quali sono i condensatori che per lo piu si sostituiscono per dare una rinfrescata generale?

so che la miglior cosa sarebbe tutti gli elettrolitici, ma ne ha davvero tanti, procedendo per gradi quali e piu importante cambiare?

aggiornamento, ho inziato a ricappare l'ampli, per ora causa tempo mi sono limitato a sostituire solamente i condensatori principali di alimentazione, in pratica i 2 10000nf dopo il ponte diodi e i 2 47nf prima dello stadio pre, a primo impatto il suono sembra piu definito e pieno, e non va piu in protezione spingendo il volume neanche dopo 2 ore d..........[CUT]

Dopo aver sostituito i condensatori di filtro alimentazione, schema alla mano, si cercano tutti i condensatori presenti nelle schede dei finali collegati tra la massa e i due rami di alimentazione, positiva e negativa.