[JVC 3D DILA-X]

Jvc rs40 in 3D

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se anche a voi capita che in modalità 3d le immagini del vpr sono sdoppiate, appena acceso è inguardabile, poi dopo un'ora dall'accensione è ancora visibile ma in modo meno deciso ma in certe situazioni l'effetto è sempre fastidioso.
Ci sono delle tarature da fare? Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti in anticipo...
Nicola
 
Nessuna taratura....Purtroppo per ottenere il massimo in modalità 3D è consigliabile far scaldare la lampada per 30/40 minuti, quindi ti consiglio di guardarti un film 2D o qualsiasi altro contenuto 2D, prima di spararti un 3D. Quando l'effetto persiste, ma in maniera meno marcata, non è un problema del vpr ma del BD, il quale soffre, come aimè nella maggioranza dei casi, di quel fastidiosissimo difetto che si chiama Crosstalk. Alcuni vpr lo evidenziano in maniera più marcata, altri meno. Difetti di gioventù di questo gadget che si chiama 3D.Per completezza, ho fatto delle prove guardando gli stessi film in 3d, sia con l'rs40 che con il Panasonic vt30, il quale non soffre minimamente di questo stramaldetto crosstalk. Il risultato: Con BD sofferenti di crosstalk anche il pana evidenzia, anche se in maniera meno marcata, questo problema. Con BD perfetti, zero problemi....
 
anche a me dopo 15-20 il proiettore va decisamente meglio come ghosting sul 3d , i primi 3 min con i dischi che ne soffrono molto e' veramente fastidioso, poi migliora subito,insomma se dovete far vedere agli amici subito il 3d meglio mettere che so avatar che e' perfetto cosi' intanto si scalda e poi magari mettere qualcos'altro...:D

Ribadisco per il discorso del ghosting molto presente in certi titoli non saprei quale puo' essere la causa che rende perfetti certi film e invece fastidiosi altri con il nostro VPR in quanto con il mio TV lg 3d passivo sono tutti perfetti senza nessun difetto, persino oceani 3d che risulta inguardabile dopo 5 min per ghosting e affaticamento visivo, sulla mia tv risulta guardabile senza problemi.... bo
 
Ligrestowsky ha detto:
dipende anche dal proiettore. Nei dlp il difetto è praticamente inavvertibile


Infatti...mi sembra di aver chiarito che la causa è da imputarsi in parte al vpr e in parte l alcuni titoli. Per quanto riguarda i Dlp non sono d'accordo, ho viso degli optoma che per quanto rigurada il crosstolk presentao problematiche identiche ai Dila.
 
Prova con cattivissimo me nelle scene iniziali con le scritte in sovraimpressione e aumenta lo sharpness....

Per gli occhiali nuovi Simone mi ha detto che non sono piu' luminosi ma solo piu' leggeri e piccoli. Chi porta gli occhiali e' consigliabile acquistare i vecchi che, essendo piu' grandi, permettono di "coprire" di piu' il ns "campo visivo"!


Saluti gil


Ps. Consigliabile a chi ha fatto un po' di ore il cambio del bulbo!!!
 
Io la cambio una volta all'anno e lo acquisto da Simone Berti ; il bulbo dovrebbe costare intorno ai 200 euro!

Saluti gil
 
@van :

Aumentando lo sharpness vedrai tali scritte distanziarsi ancor di piu' per la prova ct, quindi il parametro sharpness influisce sul fenomeno del crosstalk!

@prunc:

Ho dato un'occhiata al link ma , per l'rs40, c'e' solo la lampada completa a 349 eurini!!!

Saluti gil
 
Ti diro'....anche gli addetti ai lavori confermano che tra la vecchia e nuova serie entry level le differenze praticamente non esistano!!!
Anzi, se uno dovesse adesso acquistare un vpr jvc entry level forse sarebbe piu' conveniente andare di rs40 anziche' rs45 cosi' da aver 1 anno di garanzia in piu'!!!

Le differenze marcate qs anno sui jvc rispetto a quelli dell'anno passato sono nei mid-top level rs55/65!

Saluti gil
 
gil ha detto:
...Le differenze marcate qs anno sui jvc rispetto a quelli dell'anno passato sono nei mid-top level rs55/65!l

Il discorso sulla garanzia non è trascurabile...
Comunque i top di gamma di quest' anno sono una via di mezzo e quando jvc introdurrà il vero 4k ( e non può aspettare troppo e lasciare tutto il mercato a sony...) crolleranno di valore, mentre un RS40 o 45 lo puoi rivendere sempre ad un buon prezzo senza svenderlo.
 
E' indubbio che il 4k su rs55 e 65 sia perlopiù un gadget. E' altrsì vero che miglioramenti dalla "vecchia" alla nuova generazione siano ininfluenti sotto ogni aspetto. Vorrei sbagliare ma questo è il primo sintomo del passaggio di jvc sotto il controllo Kenwood.
Come ho preannunciato mi dirigerò verso Sony.
 
@Gil

Hai ragione Gil...in effetti i bulbi ci sono solo per i vecchi modelli!

Cercando un po ho trovato questo sito che ha anche i bulbi per la serie X.
 
Top