[JVC 3D DILA-X]

Perhaps as a result of its extra brightness/contrast, the X3’s pictures also look sharper and more detailed than those of all previous entry-level JVC projectors - maybe even all previous DLA projectors period, bar the HD990/HD950.

There’s a minor downside to this in the shape of a touch more video noise. But this is seldom even slightly distracting from any sort of sensible distance. And in any case, it’s a fair price to pay for the increased image punch and colour richness.


http://www.trustedreviews.com/JVC-DLA-X3_Projector_review_a-whole-new-picture-ball-game_Page-3

Sostanzialmente la maggiore luminosità/contrasto rispetto ai precedenti modelli entry JVC da maggiore nitidezza e dettaglio, punch e ricchezza di colori, ma a scapito di un po' più di rumore video...
 
mmm mi sa che potrebbe essere proprio questo... in quanto le immagini cmq sono veramente notevoli.

Bo provero' a attaccare un altro cavo hdmi diretto al vpr corto magari con ps3 attaccata per fare la prova del nove ma mi sa che sia impossibile che sia il cavo lungo anche se passa dall'ampli e poi logicamente con un altro cavo dalla sorgente.

Magari io ho l'occhio clinico e altri magari lo notano poco... magari posto qualche foto per rendere l'idea anche se le immagini lasciano sempre il tempo che trovano...:rolleyes:
 
Non perdere tempo, un pò di rumore c'é ed il cavo lungo al limite potrebbe nasconderlo assieme al dettaglio.
In ogni modo da distanza di visione il rumore lo percepisco difficilmente e l'immagine risulta sempre godibilissima.
Ciao
Luigi
 
C'è poco da fare il rumore video c'è eccome, lo si può notare chiaramente visualizzando il menù della PS3, quello con lo sfondo colorato sfumato con la specie di velo che si muove.

Comunque alla distanza di visione e durante film o giochi non lo si nota per niente, rimane comunque nettamente più rumoroso del HD100 e ovviamente nettamente più definito di quest'ultimo.

Ciao.
 
che bello doversi ricredere!!!!:p

oggi parlando direttamente con Simone Berti ,che ringrazio per la dritta, ho esposto il problema del pronunciato rumore video da me riscontrato e spiegandogli i parametri come erano settati sul mio rs40 mi ha detto di togliere logicamente il NR e impostarlo a zero ,che avevo impostato a meta' prima per limitare il rumore video:rolleyes: e poi di impostare sul VPR le opzioni nitidezza a 0 (prima era a 20 circa 1/4 di scala) perche' la nitidetta e' tipo uno sharpness del VPR abbastanza scarso che introduce appunto molto rumore video e fa molti piu' danni che utile... e di impostare l'opzione sotto,migliora dettaglio, al max per aumentare appunto il dettaglio razor del VPR.

ebbene tornato a casa ho impostato cosi' il VPR e magicamente e' sparito praticamente quasi tutto il rumore video di sottofondo :O e il dettaglio e' aumentato molto, sicuramente come il mio vecchio dlp se non meglio!!!:eek: :eek: gia' prima le immagini erano cmq molto buone adesso sono spaziali!!

Per chi lamentasse certe problematiche come le mie consiglio VIVAMENTE di impostare il VPR in questo modo e vedrete che spettacolo,adesso ho capito quando si diceva che la nuova serie era cmq piu' definita delle precedenti.

Alla fine molto meglio due consigli validi che ore e ore di prove dove magari non si riesce a cavare fuori niente di buono.
 
Ultima modifica:
E' proprio per qs che i vpr andrebbero tarati con strumentazione apposita!!!
Quando riesce, fai venire Simone a farti una taratura completa del vpr e vedrai se non ti stupisci di nuovo del tuo acquisto.....:p

Ovviamente anch'io ho fatto la stessa cosa (e dovro' rifarlo a breve insieme al cambio bulbo del vpr).


Saluti gil
 
Per quello che riguarda una perfetta taratura sicuramente e' una altro passo in avanti per raggiungere la perfezione,ci faro' un pensierino....

cmq aver risolto il problema del rumore video e dell'aumento di definizione(che avevo visto come un possibile lato negativo) e' stata una gran goduria fidati!!!:D
 
ZIKY ha detto:
cmq aver risolto il problema del rumore video e dell'aumento di definizione e' stata una gran goduria fidati!!!:D


Certo che ci credo!!! E' la stessa operazione che ha fatto Simone a casa mia ad inizio anno......e'da un po' che godo!:p


Saluti gil
 
Adesso definire l'azzerare Sharpness e NR come taratura mi sembra
eccessivo dai, sono due orrori da centro commerciale da eliminare prima
possibile dalla propria catena video, ma una volta che uno lo sà non è cosa
complicata.
 
Eppure ho scritto italiano...:rolleyes:

Riepilogando , ho consigliato a ziky (che stava gia' godendo del fatto di aver quasi azzerato il rumore video aumentando nel contempo il dettaglio) di farsi fare da simone anche una taratura con strumentazione apposita per godere ancora di piu' (che ho provato personalmente, per inciso)!!!

Qs il succo del discorso...se poi non ti riferivi a me, chiedo venia in anticipo!!:p



Saluti gil
 
Zaphod Beeblebrox ha detto:
sono due orrori da centro commerciale da eliminare prima
possibile dalla propria catena video, ma una volta che uno lo sà non è cosa
complicata.

Scusa ma chi ha parlato di taratura, questo e' stato una soluzione ad un problema riscontrato. Che si debba escludere normalmente il NR questo lo sa anche mio nonno e sinceramente il dover azzerare completamente la nitidezza nn l'avevo mai visto in nessun vpr anzi molte volte dargliene un po e' sempre stato meglio.. Quindi sinceramente questa uscita potevi anche risparmiartela, se no potevi dirla subito tu la soluzione invece di fare il fenomeno dopo ,dai perpiacere...
 
gil ha detto:
Eppure ho scritto italiano...:rolleyes:

Avevo frainteso il tuo "E' proprio per qs che i vpr andrebbero tarati con
strumentazione apposita!!!" :)

ZIKY ha detto:
Scusa ma chi ha parlato di taratura

gil

il dover azzerare completamente la nitidezza nn l'avevo mai visto in nessun
vpr anzi molte volte dargliene un po e' sempre stato meglio.

NR e Sharpness sono due filtri ugualmente dannosi, anche se l'effetto è
opposto, non mi risultano casi in cui la pubblica opinione informata sia
favorevole ad attivare l'uno o l'altro.

Ovviamente potrei tranquillamente sbagliare e comunque i gusti sono gusti,
si sà...
 
Zaphod Beeblebrox ha detto:
Avevo frainteso...


Nessun problema!!!;)

Riguardo allo sharpness direi che dipende da dove parte l'aumento di qs funzione; esempio ,ho letto di chi possiede il lumagen e il parametro nitidezza non lo lascia per niente a zero....



Saluti gil
 
Zaphod Beeblebrox ha detto:
NR e Sharpness sono due filtri ugualmente dannosi, anche se l'effetto è
opposto, non mi risultano casi in cui la pubblica opinione informata sia
favorevole ad attivare l'uno o l'altro.

Ovviamente potrei tranquillamente sbagliare e comunque i gusti sono gusti,
si sà...


Per quanto riguarda il NR logicamente si puo' decidere di usarlo dove ci sono dei problemi di rumore video anomali ma di norma non e' assolutamente consigliato l'uso anzi se non ci sono problemi non vedo perche' uno dovrebbe utilizzarlo, discorso molto diverso per lo sharpness che migliora la nitidezza e il dettaglio percepito.

Se lo sharpness lavora male, come si e' visto sul VPR e' meglio sicuramente settarlo a 0, ma se lavora bene sicuramente dargliene un po' migliora leggermente il dettaglio percepito.

infatti io sul HTPC lo lascio da pannello di controllo ATI al 20% perche' l'immagine ne giova abbastanza.

Se pensiamo poi che tutti quelli che spendono 2000 euro per il famosi processore esterno radiance qui sul forum lo fanno in parte per la taratura e molto per usare i controlli sharpness molto buoni che ha il processore, quindi dovresti aggiornarti che la "pubblica opinione informata" come la definisci tu la usa eccome....;)
 
Scusate la domanda, probabilmente è già stata fatta ma sbirciando nei Post non l'ho trovata, per i possessori dell'RS40, che tipo di staffa da soffitto avete utilizzato per il VPR??

Grazie a chiunque risponda;)
 
Ciao io ho utilizzato una staffa della domolift universale:http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=1685 è la trovo splendida e meravigliosa.
Non ho mai avuto una staffa migliore e posso permettermi di dire che forse è la migliore.
Una volta comprata questa, la terrai tutta la vita per tutti i proiettori come ho fatto io.
Anche perchè spendere una cifra diciamo importante per poi cambiarla dopo poco tempo è da pazzi.
Tra le altre cose l'ho presa proprio per il proiettore in questione avendo le staffe fatte specificatamente per questo modello.
Cmq se vorrai spendere di meno c'è ne sono anche di diverse a minor prezzo
 
Ultima modifica:
Ciao
Se questa staffa di dà la compatibilità con il jvc nessun problema sembra un'ottima possibilità.
Controlla bene prima di prenderla,questi jvc purtroppo necessitano di staffe molto particolari come dimensioni e certe universli non vanno bene
 
Sono arrivato a quel modello tramite un sito americano che vende JVC e la suggeriva tra le opzioni di acquisto.

Poi cercando meglio sono arrivato al sito del produttore dove si vede chiaramente che è compatibile con JVC RS40/45 e molti altri modelli di generose dimensioni perchè supporta sino a 22 kg di peso e oltre 40 cm di interasse.

http://www.peerlessmounts.com/dyn/Products/BrowseProduct.aspx/tn/314/av/14911/categoryID/193

Tra tasse e spedizione dagli USA viene a costare, inclusa staffa da soffitto e/o parete, meno di 150 euro. Direi ragionevole.
 
Top