[JVC 3D DILA-X]

Peccato per la dimostrazione con gli x3/7 pre-serie!:confused:

A qs punto ,per vedere come vanno i nuovi jvc ,basta aspettare il 29 gennaio con lo shoot out definitivo (da audioquality) con tutti i jvc rs (ovviamente definitivi dato che sono effettivamente in commercio da fine dicembre!!!:D ), i nuovi epson, il nuovo sony e un dlp (forse samsung)!

Saluti gil

Ps. Chissa' se il piccolino rs40 continuera' a battersela con i ben piu' costosi sony e epson?!?
 
,,confermo anche io....ero presente al S.O. e anche se come introdotto...erano modelli preserie (come mai???)..i jvc erano molto ma molto meno luminosi dei Sony.. ..cmq molti dicono che il nero raggiunto con i Jvc è sempre da record,ma secondo me il Sony e l'Epson sono li'..se la combattono quasi a armi pari.
Prima ero molto ma molto convinto x l'acquisto del rs40 ma dopo svariate dimodtrazioni a cui ho preso parte, IMHO il Sony è sempre la migliore immagine che ho visto...a parte il 3D che è inguardabile..anzi non si vede.. ;-)
L'unica cosa che mi frena è l'esborso di quasi 2500 euro in +...che non è poco...ma che secondo me giustificherebbe pienamente la differenza di visione.

Ma son proprio l'unico a vedere il Sony meglio dei vari JVC anche x7 e x9?...su questo forum LCOS vedo pochi estimatori del vw90...e tanti dei JVC..saro' io che ho gusti diversi?mha...alla fine ognuno fara' le proprie scelte
 
Ultima modifica:
No, anche io ho preferito il Sony, almeno ieri. Ma i JVC erano dei pre serie, quindi rimane la... "prova del 29"! E comunque mi sembra strana la minor luminosità dell'x7 rispetto all'x3, visto che sulla carta dovrebbero dare entrambi 1000 lumen, cioè quasi il doppio del mio attuale hd100, che mi sembra tutto tranne che poco luminoso. Se non fosse per il 3D troppo scuro prenderei il Sony, ma vorrei ancora valutare il JVC x3 definitivo...
 
Io ho visto i JVC gia' di serie venduti e tarati,,,...ma la luminosita' per me è sempre bassa rispetto al sony
 
Ultima modifica:
I Sony dichiarano 1300 lumens, mi sembra, quindi è ovvio che siano più luminosi. Mi piacerebbe prendere un proiettore con la resa del Sony 90 ma che renda in 3D come i JVC. Giacchè il Sony è inguardabile in 3d e i jvc guardabili in 2D, forse questi ultimi sono un giusto compromesso, non trovate?
 
Ligrestowsky ha detto:
I Sony dichiarano 1300 lumens, mi sembe i jvc guardabili in 2D, forse questi ultimi sono un giusto compromesso, non trovate?
Concordo con quanto dici, pero' bisogna pensare anche che adesso il rapporto film in distribuzione 2d - 3d siamo circa a 94 e 6 su 100 , per cui x adesso ci goderemo per lo piu' le immagini in 2d...visto che vedremo un film 3d magari solo una o due volta al mese
 
ciccio1112 ha detto:
Se volete un jvc più luminoso andate qui, ho aperto un nuovo thread, ne leggerete delle belle....:D
allora quelli JVC hanno capito di aver fatto un prodotto poco performante..bene..e noi aspettiamo!!!questo acquisto viene sempre rimandato ggrrrr!!!
 
be adesso definire "guardabile in 2D" un jvc X3 mi sembra un po' esagerata come affermazione, non scordiamoci che solo 3 anni fa non c'erano macchine di questo tipo e prestazioni neanche a 10.000 euro quindi non esageriamo....(e' stato paragonato se non superiore in questo forum al 950, che solo l'anno scorso era una super macchina quindi non scherziamo):rolleyes:

io l'ho visto e resta un ottima macchina , poi aggiungiamo anche 3D compatibile ad un buon prezzo(a mio parere manca solo un buon FI per essere perfetto ed e' la principale cosa che frena il mio acquisto )

per il sony 90 io l'ho visto e non saprei non mi esalta a quella cifra in 2d, se poi ci mettiamo che in 3d e' talmente poco luminoso che risulta quasi inguardabile forse capiamo perche' non attira molto interesse.:O
 
Ultima modifica:
I 1300 lumen - o anche di più, come nella mia macchina - vengono raggiunti senza nessuna correzione colore (circa il 40% in meno di rosso) e sono quindi fuori riferimento anche indossando gli occhiali per il 3D.
 
Certo che definire guardabile il JVC è esagerato, il mio era un ragionamento provocatorio a difesa del JVC cnfrontato con il Sony, possiedo un hd100 del quale sono molto soddisfatto, se non fosse per la voglia del 3D non penserei di cambiario. Sono quasi convinto per l'x3, ma... Nessuno sa altre indiscrezioni su questo nuovo JVC f110?
 
si continua a parlare di luminosità insufficiente di questo o quell'altro proiettore, quando i veri colpevoli sono solo gli occhialini.

è lì che si deve lavorare, non sulla lampada da 1 megawatt.

chi ha visto il Sony con gli XpanD ha avuto un giudizio decisamente migliore rispetto agli occhialini originali e già questo fa ben sperare.
 
Ultima modifica:
@ stazza

ma ti riferisci agli XPAND X103?!
No perchè ad una domanda che feci tempo fa, mi fu risposto che fossero meno luminosi!:rolleyes: :confused:
kenson ha detto:
...sono universali e a differenza dei JVC hanno l'interruttore on-off.
Potresti però non avere la stessa luminosità che hai con i JVC. Se cerchi nella discussione chilometrica su AVS troverai tutte le risposte.
bongrandrea79 ha detto:
nel senso che potrebbero essere più o meno luminosi dei Jvc?
kenson ha detto:
Meno luminosi...
 
stazzatleta ha detto:
si continua a perlare di luminosità insufficiente di questo o quell'altro proiettore, quando i veri colpevoli sono solo gli occhialini.

Quoto. GLi occhiali sono al momento il collo di bottiglia per il 3D. Sono convinto che con occhiai più performanti la luminosità sarebbe "accettabile" se non addirittura "buona" sia su Sony (che ha di serie occhiali molto penalizzanti) sia su Jvc (che invece di serie ha occhiali più "furbi", studiati e tarati per il vpr).
 
stazzatleta ha detto:
... i veri colpevoli sono solo gli occhialini.
...
super quotone.

Considerato che il massimo rendimento che si possa ottenere da questo tipo di occhialini è il 25%(adesso è 12) probabilmente bisognerà aumentare un pochino anche l' emissione luminosa per raggiungere una situazione perlomeno dignitosa.

Il rendimento del 25% lo calcolo con un occhio aperto metà tempo più filtro polarizzatore, salvo essere smentito da qualche trucchetto che spero inventeranno.
 
Top