[JVC 3D DILA-X]

Diciamoci la verità, il contrasto di questa nuova serie JVC è irraggiungibile da qualsiasi macchina priva di IRIS - alcuni riescono ad avvicinarsi con l'iris, ma l'effetto di appiattimento sulle basse luci è evidente.
La capacità di rendere le scene notturne e le relative luci è secondo me eccezionale ed il 3D è molto più che un giocattolino.
Ieri ho visto shrek 2 in 3d ed anche se è non si tartta di un 3D nativo, in alcune scene il senso di profondità è veramente appagante.
Poi, certo bisogna fare i conti con le proprie tasche.
Ciao
Luigi

Shrek 3D? Figo. Hai notato per caso un abbattimento di luminosità eccessivo, tipo come al cinema, ho l'immagine è comunque sufficientemente luminosa e godibile?

Mi fate sapere il recensore cosa fuma, o inala ne voglio un pò:D .
In shoot-out il JVC preserie se la batteva con il sony 90.
Il 20 l'abbiamo acceso solo un attimo, ma il confronto era impietoso.
Venendo da un sony 10, posso confermare che l'allineamento dei pannelli era migliore, ma forse anche per l'inferiore qualità dell'ottica, che in parte ne celava il disallineanento.
La funzione di allineamento software sui pannelli dei sony introduce poi più problemi che vantaggi, perchè l'immagine deve essere processata in tempo reale.
Ciao
Luigi

Be' anche a me la cosa sembra francamente strana....
Ma scusate, il disallineamento eventuale dell'x3 non si risolve perfettamente, a diff del sony, con la funzione di spostamento orizz e/o vert dei pannelli via sw, senza perdita di definizione?

Lo spostamento è per pixel, quindi se il disallineamento è di mezzo pixel, di fatto non puoi risolvere niente.
Resta il fattoi che al centro il disallineamento massimo è appunto di mezzo pixel.
Ciao
Luigi

HOMER J SIMPSON ha detto:
@Ziky, questa domanda ti conviene farla a Paolino che mi pare che abbia fatto lo stesso salto e non penso che sia della stessa opinione di quelli che ti hanno già risposto.

si ma paolino se non sbaglio ha un optoma hd 80, ben lontano dalle prestazioni del mio hd82 e pure senza FI... nei suo caso il salto e' considerevole nel mio non saprei , ce ne vorrebbe uno da provare a casa mia per vedere se effettivamente c'e' il salto... chi si presta?!? pago trasferta e cena...:D

Ma mezzo pixel dovrebbe essere irrilevante nei confronti della nitidezza, giusto?
Perchè, ci puo' essere diff di allineamento tra il centro e la periferia dello schermo?

ZIKY ha detto:
ce ne vorrebbe uno da provare a casa mia per vedere se effettivamente c'e' il salto... chi si presta?!? pago trasferta e cena...:D

se non sbaglio l'utente PIERREPI è di parma (era in attesa di X3 + radiance , ma non so se gli è arrivato)! :)

guardando questa immagine postata qualche tempo fa:.......

....noto che il trasmettitore 3D è posizionato parallelo al terreno (ed al vpr).
Dato che, nella mia installazione, ho il telo più basso rispetto al vpr di circa una metrata abbondante......

.....ho inclinato il trasmettitore in modo che possa puntare verso lo schermo. Ho fatto bene o era meglio (visto che ,dal disegno, il trasmettitore sembra avere un proprio offset del fascio infrarosso) tenerlo parallelo al terreno?! :rolleyes: :confused:

Ragazzi, sono stato allo shoot out di ieri a Trezzano sul naviglio, ecco le mie considerazioni:
A parte l'iniziale delusione per il fatto che i jvc erano ancora di preserie, ho notato con gradevole stupore che in modalità 3d il crosstalk è pressochè inavvertibile, sia con Sony che con Jvc, a differenza di quello che noto con le tv3d, compreso il plasma Panasonic vt20.
Il proiettore che ho preferito in 2d è stato il Sony 90, ma il confronto era impari, giacchè il Sony era già il modello definitivo. L'x3 era caratterizzato da una dominante rosa, mentre l'x7 restituiva un'immagine più neutra e naturale, ma anche meno luminosa. A detta degli esperti in sala, compreso il mitico Emidio Frattaroli, che finalmente ho conosciuto dal vivo, gli esemplari definitivi non avranno questi problemi.
Dal punto di vista dell'abbattimento di luminosità in 3d, il Sony era davvero troppo scuro, mentre i Jvc decisamente più luminosi. Considerato il prezzo dell'x7, quasi quasi...

Ragazzi, i modelli JVC 3D DEFINITIVI sono arrivati poco prima di Natale, OGGI e' un mese esatto che sono in vendita e c'e' ancora chi dimostra proiettori di pre-serie?!

Secondo me e' grave, chiameremo JVC domani per suggerire fortemente di eliminare dalla circolazione questi inutili e fuorvianti esemplari. Mi meraviglio anche che il rivenditore si sia prestato a ripresentarli.

Gianluca
Plasmapan

Anch'io ero presente alla manifestazione,e devo dire con mio stupore ,che presentare modelli pre-serie non e' il massimo.
Chiedo se i modelli definitivi x3 /x7 sono + luminosi rispetto a quello che ho visto ieri.
Dobbiamo fare i conti ,con uno schermo di mt 3,35 di base che e' molto piu' grosso della media degli utilizzatori.
Non vorrei andare in ot ,ma anche Epson 4000 aveva addirittura 2 pixel fuori sul rosso.
Comunque ,non conoscevo il posto ,e la saletta era veramente gradevole

ti rispondo di no.
i modelli in produzione mantengono la medesima luminosita' dei modelli pre serie,che a mio avviso fino a 3 m di base e' comunque piu che sufficiente.