[JVC 3D DILA-X]

Vorrei umilmente ricordare che i film sono sempre girati in PELLICOLA e specialmente quelle ad alta sensibilita' mostrano comunque un po' di grana, che qualche regista accentua o meno (vedi '300').

Il rumore/grana di fondo e' certamente evidenziato da un'immagine piu' definita (che sia grazie a ottiche o a matrici migliori) e non lo vedrei come un difetto ma un enorme pregio.

Del resto come e' stato detto se fosse un rumore inserito dal proiettore sarebbe probabilmente visibile anche in varie schermate di test. E mi pare che Homer abbia detto che lo stesso rumore lo notava sul suo Plasma ma non sul precedente proiettore, il che dovrebbe dire molto, anche se i Plasma di rumore video (dithering) ne infilano a secchiate!

Insomma, io quando al cinema proiettavo una copia con tanto 'rumore video' ero contento perche' il rumore video e' la prima cosa che sparisce a seguito di pessime copie/proiezioni. Che piaccia o no e' un altro discorso, ma levare il rumore video a tutti costi potrebbe non essere la scelta migliore: voler vedere la griglia scolpita su schermo e non un po' di grana in piu' forse non sono due cose compatibili! :)
Ciao
A
 
Si ma non si può vevdere :D

115444.jpg
 
Provo a dire la mia :) Visto che il rumore video e' presente solo in alcune scene del film , inoltre alcuni film sono un disastro altri sono perfetti quasi senza rumore, a me non da assolutamente fastidio vederlo perche mi fa pensare che quando il software (film) e' buono lo vedro' bene benissimo nitido. Per questo preferisco tenere lo sharpness abbastanza alto.

Credo inoltre, forse Tony mi puo' confermare, che nella fase di masterizzazione della pellicola riversandola in un formato digitale , H264 nel caso dei blu-ray, si deve fare i conti con la compressione e i 50GB al momento disponibili. E questo credo spiega il perche' un film non ha una qualita' omogenea ma in alcune scene si vede un decadimento della qualita'.
Forse per privilegiare altre scene nelle quali si vuole comprimere di meno
per avere una qualita' maggiore.
 
ragazzi un quesito, ho la malsana idea di voler cambiare il mo hd82 con rs 40 .... ma ho un po di dubbi...

sono molto contento del mio DLP che reputo veramente un bel VPR , non eccelle in niente ma nel complesso restituisce una ottima immagine (per intenderci mia moglie mi dice ma come fai a voler di meglio che si vede gia' perfetto ,ed in molti casi lo penso anche io , non ha torto).

insomma ha un ottimo dettaglio razor tipico dei dlp , contrasto e soprattutto FI che su basso e' perfetto .

Lo cambierei solo per migliorare il nero dove i jvc sono campioni ed aumentare cosi' al max il dettaglio sulle base luci(e' da considerare che non ho un ambiente trattato ma una sala con pareti bianche:rolleyes: ). aggiungiamo poi il 3d che certo come giocattolino non mi dispiace anzi mi fa gola....

il problema e' secondo voi la spesa di differenza giustifica la resa?!? ho paura che mi manchi il FI e non vorrei fare un caxxata visto che cmq la giunta di soldi da fare mi peserebbero abbastanza in questo periodo..
 
Ultima modifica:
Credo che perderesti in dettaglio e in fluidità (FI) e non guadagneresti nulla in 2D. Avresti in più il 3D (prematuro, secondo me).

Se proprio vuoi investire dei soldi, cambia schermo (BD II o il nuovo di HCS se è già pronto per la commercializzazione)
 
Lagoon ha detto:
e non guadagneresti nulla in 2D. Avresti in più il 3D (prematuro, secondo me).

guarda, da parte mia posso solo dire che ho appena finito di fare la doccia.
Na sudata ragazzi!!.......stamattina ho corso parecchio per la sala nel tentare di sfuggire ad uno squalo intento a mordermi (OCEAN WONDERFUL 3D). :cool:
 
@Ziky, questa domanda ti conviene farla a Paolino che mi pare che abbia fatto lo stesso salto e non penso che sia della stessa opinione di quelli che ti hanno già risposto.
 
Oggi come oggi , non c'è tanta differenza in termini di nitidezza tra un DLP single chip con DMD da 0,65" ed un tre matrici dal buon allineamento , soprattutto con questa nuova serie "X".
Sempre che poi non si abbia la sfortuna di trovare un JVC evidentemente disallineato.
Le cose però potrebbero cambiare nuovamente a favore dei DLP , quando finalmente svilupperanno gli engine ottimizzati per lo 0,65".
 
Top