pierrepi
New member
bongrandrea79 ha detto:RAD appena acquistato
Ora si che faró cantare il mostriciattolo!![]()
vedrai che bestia sto'procio....
Dai nn vedo l'ora di leggere le tue prime impressioni...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
bongrandrea79 ha detto:RAD appena acquistato
Ora si che faró cantare il mostriciattolo!![]()
graziepierrepi ha detto:Sabatino complimenti per la recensione...a
A me personalmente è piaciuto e, come molti sanno, l'impostazione "artificiosa" dei D-ILA non mi hai mai entusiasmato (e non gliele ho mai mandate a direquanto pare allora questo RS40 è proprio una gran macchina..
quoto tuttorispetto al mio RS10, che ho avuto per quasi due anni, vedo diversi miglioramenti. Livello del nero, dinamica e fuoco sono quelli che noto di più. Ovviamente non come il giorno e la notte, ma se sommati restituiscono un immagine più convincente e tridimensionale.
Con il tuo Planar, che ho visto diverse volte, se mi avvicino allo schermo, la definizione del singolo pixel è impresionante: il colore rimane all'interno, non sborda di un nanomillimetro, come se appunto fosse *scavato*.SUPERSLIDE1965 ha detto:cosa intendi per scavata?
Clint_60 ha detto:mi sono sempre chesto e mi chiedo ancora, ma perché vi mettete col naso sullo schermo (magari con lente di ingrandimento) ad osservare il singolo pixel, quando quello che conta è il risultato finale alla distanza di visione?
Su questo no. Un perfetto allineamento delle matrici (o meglio , delle matrici non perfettamente allineante) si ripercuote sia sul microdettaglio che sulla precisione dei bordi. Va bene che dal punto di visione non si vede la sbordatura, ma gli occhi notano questo disallineamento come una leggera perdita di definizione.Vale anche per la paranoia dell'allineamento matrici...
Come mi fa piacere leggere queste poche righe!kenson ha detto:..Data la mia passione fotografica ho un occhio abbastanza allenato su dominanti e colorimetria, ma francamente, scorrendo la scala dei grigi e i colori primari e secondari, non saprei cosa toccare senza l'ausilio di una sonda: farei solo danni..
salierno.f ha detto:il cmd in mode 3 per skyhd non è da buttare,
Stando all'esemplare oggetto della mia recensione, non devi fare nemmeno quello: luminosità e contrasto su 0 (default). Dite che potete trovare utile una tabellina a parte con le impostazioni utilizzate "calibrato"? Io nel testo ho riportato ciò che abbiamo impostato, ma magari potrebbe tornare più comodo specificarlo separatamente tutto insieme.mi viene da pensare che regolando solo luminosità e contrasto, utilizzando gli appositi dvd, la macchina sarebbe comunque molto lontana dal livello ottimale e con colori "sballati".
Idem sulla mia, ho tutti i livelli 16-235 perfettamente visibili.Sabatino Pizzano ha detto:luminosità e contrasto su 0 (default).
A mio avviso no. Considera poi una cosa: dai grafici che ho pubblicato in condizioni originali, giusto il ciano è particolarmente spostato rispetto agli altri. Però, quando abbiamo tarato ed impostato l'iride a -10, si è automaticamente messo a posto. Ora considera che ogni macchina e diversa dalle altre, per cui non ti saprei garantire se la cosa vale anche per le altre.Mauro72 ha detto:Sarebbe troppo affermare che la differenza tra la macchina fuori dalla scatola e quella calibrata non è poi così visibile agli occhi dei meno esperti?
mi sono sempre chesto e mi chiedo ancora, ma perché vi mettete col naso sullo schermo (magari con lente di ingrandimento) ad osservare il singolo pixel, quando quello che conta è il risultato finale alla distanza di visione? Vale anche per la paranoia dell'allineamento matrici...
.
Sarebbe troppo affermare che la differenza tra la macchina fuori dalla scatola e quella calibrata non è poi così visibile agli occhi dei meno esperti?