[JVC 3D DILA-X]

Penso sia anche una questione di sensibilità: quanti sono in grado di accorgersi della differenza tra i colori dell'RS40 e quelli di un RS25 settato a puntino, ammesso che sia sostanziale ed avvertibile effettivamente?
Io sicuramente no (non ho neanche strumenti e competenza per addentrarmi in settaggi complicati), per esempio.
Certo è che, secondo me, per modelli di due anni fa i prezzi dovrebbero essere molto convenienti per preferirli al nuovo, già solo in termini di garanzia c'è una differenza notevole (e a me le prestazioni non sono sembrate molto diverse, come ho detto posso essere io non molto sensibile, però mi chiedo poi quanti lo siano davvero fino a quel punto, non tutti si districano agevolmente con grafici e strumenti).
 
...A quanto detto aggiungici che se non hai un batcave o uno dei nuovi schermi "magici" le differenze di contrasto saranno praticamente nulle...

Morale...la lascio a voi... ;)

Buonanotte... :ronf:
 
bongrandrea79 ha detto:
Quindi se i due vpr (rs25 & 40) costassero uguali, tu quale compreresti (affidandoti ai rumors fin'ora giunti alle nostre orecchie/occhi)?:)

E' una bella domanda.
Penso che la novità, anche se entry, faccia più gola del medio dell' anno precedente. Anche se non si è interessati particolarmente al 3D, a parità di prezzo, perché perdersi l' opportunità di averlo comunque ?
Inoltre pare, dai primi test, che le macchine escano ootb con un gamut ottimo quindi anche del cms, in questo caso, ce se ne potrebbe bellamente fregare :)
 
Buongiorno... :D

Al di là di tutti i discorsi, basta avere le idee chiare su cosa si vuole. Io ho da tempo preso la mia decisione: vengo da un RS10 e volevo un proiettore più luminoso (cioè che mantenga il mio target di candele a video il più a lungo possibile) e che avesse la feature del 3D. Non ho avuto nessun dubbio a scegliere l'RS40. Se poi scoprirò che l'aumento di lumen in 2D era solo marketing...pace...mi rimmarrà il 3D con tutti i suoi limiti attuali... :)
 
kenson ha detto:
... Se poi scoprirò che l'aumento di lumen in 2D era solo marketing...pace...mi rimmarrà il 3D con tutti i suoi limiti attuali... :)

Penso che nessuuno di quelli che hanno assistito alle demo possa negare che sono più luminosi, però siccome non sono stati pubblicati ancora dati attendibili non abiamo idea di quanto, sopratutto in condizione calibrata, che è quella che interessa di più.
 
Eorzea ha detto:
Inoltre pare, dai primi test, che le macchine escano ootb con un gamut ottimo quindi anche del cms, in questo caso, ce se ne potrebbe bellamente fregare
Beh, sai sicuramente meglio di me che senza un CMS completo e con le lampade attuali il gamut da riferimento se ne va a farsi benedire dopo poche decine di ore... :)
 
ma dove deve essere collegato (di fronte al proiettore, poggiato su di esso o dove)?! In caso debba essere messo di fronte al proiettore (sopra il diffusore centrale, per capirci) quanto è lungo il cavo?....per sapere se mi occorrerà una nuova canalina?
 
Queste erano le immagine pubblicate a suo tempo...il raggio d'azione del trasmettitore dovrebbe essere di circa 10 metri, calcolando anche il rimbalzo sullo schermo.

IR1.jpg
Ir2.jpg
 
kenson ha detto:
Beh, sai sicuramente meglio di me che senza un CMS completo e con le lampade attuali il gamut da riferimento se ne va a farsi benedire dopo poche decine di ore... :)

LOL si è vero.
Infatti io non upgrado con nulla che non monti una terna di LED :)
 
io a Bologna ricordo tanti problemi di aggancio del segnale...
oltre alla scomodità di dover indossare gli occhiali....
non lo so ma questo 3d con tutte le problematiche che comporta mi pare ancora acerbo come tecnologia.... o meglio scusate come risultati....
 
kenson ha detto:
Beh, sai sicuramente meglio di me che senza un CMS completo e con le lampade attuali il gamut da riferimento se ne va a farsi benedire dopo poche decine di ore... :)

E' questo il vero problema dei nostri proiettori... altro che migliorare di un capello il livello del nero: è su questo che le case DOVREBBERO lavorare... perchè puoi avere il proiettore top di gamma ma se ogni 50-100 ore la taratura va a #@]*^... che serve?????
 
zebrano ha detto:
io alla fine non ho ancora capito se faccio meglio a comprare l'rs40 o un rs 20-25 :confused: :confused:

Sicuro vai sull'RS20 :D :D :D


Farnir ha detto:
Per la questione RS25-RS40, io non avrei dubbi: per quello che ho potuto vedere come prestazioni non c'è molta differenza, ma ci sono almeno un paio di cose che pesano molto, ovvero ...
Tralasci la differenza più importante fra i due (oltre al 3D): il CMS completo
 
Top