[JVC 3D DILA-X]

Quanta fuffa! :)

Il 99% delle cose in più che ci sono sono inutili con una calibrazione. Lo "xenon mode" se non mette fisicamente dei filtri in mezzo al percorso luce è solo un ennesimo preset di colore. Lo "screen mode" approssima la resa di uno schermo. Le due opzioni di gestione brightness e darkness dice che risparmiano "il tedioso procedimento di regolazione del gamma" :)

Io mi auguro tanto che nell'inserire questi "gimmik" abbiano anche fixato una volta per tutte la regolazione del gamma e che ora si possa regolare i parametri senza che quelli intorno ballino la salsa.
 
@Acta

non ho capito ma il cmd che hai provato tu era riferito a un x3 o altro?
Ok che era pre serie quindi in teoria si può solo migliorare ma almeno nei livelli più bassi...generava ancora artefatti?
Questo può seriamente fare la differenza per gli indecisi tra epson e jvc

ps: tranquillo in ogni caso per come ti esprimi dato che non sono versioni definitive prenderemo tutto con le pinze..mi sa che ci vediamo il 22 ma anche appena sarà possibile per vedere l'x3.....sempre prima che faccia la pazzia di prendee un tv3d eh eh
 
sul forum oltroceano, dicono che da alcune prove sempre sul pre serie dell'x3 e x7 il CMD a livello 1 è praticamente senza artefatti il livello 2 generava qualcosina mentre gli altri 2 gerneravano artefatti. Il tutto visionando, se ho ben interpretato, alcune sequenza del film Sahara
 
sono contento per i fan del cmd... comunque mi aspettavo un aggiornamento firmware per risolvere i problemi del cmd sui modelli attuali, in questo jvc ha toppato!
 
Scusate ma dopo generazioni di JVC con controlli CMD e gamma... discutibili ancora state a pensare di spendere xmila euro in piu' per una feature del genere? Non e' troppo meglio un processore esterno?
Come dice new77 JVC in questo non ha in alcun modo seguito gli utenti, lasciando macchine dal costo notevole con funzioni pubblicizzate ma non funzionanti nella realta', o poco funzionanti.
 
Tony scusami se mi permetto,ma secondo me stai confondendo CMD con CMS!
New si riferiva al CMD= Clear Motion Drive (una sorta di Motionflow mal riuscito :()!
 
Permettiti eccome! Mi ero in effetti confuso e non capivo bene i "livelli" del CMS! :)

In questo caso, m'arimbalza, non gradisco il CMD! :)
 
bongrandrea79 ha detto:
Tony scusami se mi permetto,ma secondo me stai confondendo CMD con CMS!
New si riferiva al CMD= Clear Motion Drive (una sorta di Motionflow mal riuscito :()!

Secondo Actarusfleed, uno dei pochi qua ad averlo visionato, il CMD di questi nuovi jvc lavora egregiamente.
 
Tony 359: chiariscimi perchè continui a criticare i controlli del gamma del JVC che secondo me ha i migliori controlli per il gamma che abbia mai visto su un proiettore/tv
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
JVC che secondo me ha i migliori controlli per il gamma che abbia mai visto su un proiettore/tv
Homer spero tu stia scherzando... se regoli un punto a X ire i punti prossimali ad ambedue i lati si spostano rendendo piu' lunga e snervante la calibrazione.Perche' dovrebbero essere i migliori?
 
Anch'io all'inizio pensavo fosse una ca**ata incredibile, ma se impari a utilizzarli cavolo diventa tutto velocissimo e precisissimo...io mi sono ricreduto parecchio...quindi confermo...è il migliore strumento per settare il gamma che abbia mai visto....in poco meno di 5 minuti porto il gamma a 2,2 intervenendo solo sulla curva del bianco.

Ps. ed il fatto che i 2 punti prossimali seguano coerentemente l'andamento del punto su cui si sta agendo è un grande PLUS e permette di creare delle curve armoniche piuttosto che grafici da oscillazioni della borsa.
 
News definitive da JVC Italia : trasmettitore ed occhiali 3D attivi non sono inclusi nel prezzo dei videoproiettori (X9 compreso). Sempre che non sia gia' stato detto qui trovate modelli e prezzi ufficiali (consigliati da JVC) per gli accessori e la nuova lampada.

JVC al momento dichiara che il loro trasmettitore ed i loro occhiali sono nati per lavorare insieme e non con altri prodotti (ad esempio occhiali di altra marca).

Gianluca
 
aia che brutta notizia che mi hai dato! Praticamente per accaparrarsii l'entry level ci vogliono piu' di 4K !! Mannaggia pero'!
Perche' sempre noi italiani siamo quelli che ci rimettono!!:mad:
 
bongrandrea79 ha detto:
aia che brutta notizia che mi hai dato! Praticamente per accaparrarsii l'entry level ci vogliono piu' di 4K !!...

Ok, ma di listino! Lo street-price e' migliore e poi l'X3 e' equiparabile ad un HD950/RS25. Manca il CMS ma e' piu' luminoso, CMD nettamente migliorato, 3D compatibile... Non e' male il prezzo base dell'X3 in rapporto ai contenuti :cool:

Gianluca
Plasmapan
 
L'x3 mica dovrebbe avere un cms leggermente castrato...se non sbaglio che non permette uno dei 3 controlli sui colori...ma se così fosse la differenza sarebbe così vistosa?

Altra cosa: la garanzia é 3 anni mi pare...ma anche sulla lampada?anche se credo solo epson lo faccia
 
filmarolo ha detto:
L'x3 mica dovrebbe avere un cms leggermente castrato...

Come dico sempre : non basta avere il CMS (nel caso dell'X3 non completo), ma bisogna vedere che qualita' (che precisione) offre. Faremo debite prove comparative con strumenti di riferimento come VideoEQ e Radiance. E vi riporteremo ;)

Gianluca
 
grazie Gianluca....io poi che mi sto apprestando a prendere la mia prima sonda(economica)...forse dovrei stare zitto...ma la strada è lunga e la voglia di imparare tanta:p

però la storia degli occhialetti...se metti in preventivo 4 paia...se no faccio lo gnorri e dico agli ospiti che...se ne vadano al cinema:D
 
Top