[JVC 3D DILA-X]

Vedevo nel video che cambiava i vari parametri XENON...passava da 1-2-3 ... così ad occhio mi sembra che cambi solo la temperatura colore di base e poi ci si puo' giocare con il gain e l'offset
 
C'è anche questo video, che non aggiunge nulla rispetto all'altro, ma almeno fa apparire meno mastodontico sto proiettore....dai homer, forse ci evitano di comprare il muro di sostegno in cemento armato...LOL...

http://www.cinenow.co.uk/videos/274...ip-3d-projector-with-100-000-1-contrast-ratio

Vorrei ricordare che anche l'RS40 avrà il preset Rec. 709 e che probabilmente per il 90% degli utenti andrà più che bene...ovviamente in questo 90% non sono compresi gli smanettoni del nostro forum... :D
 
Quindi questi vpr sono pronti per il 3d (avendo ,da come ho capito,gia' occhialini e trasmettitore inclusi!)?
Se acquistassi uno dei tre Jvc X, e lo accoppiassi con la mia ps3 + un disco 3d + un ampli con hdmi 1.4 sarei pronto a volare o c'e' bisogno di altri accorgimenti/spese?!
 
Ultima modifica:
Attenzione che per ora è confermato solo in UK.

Sui forum francesi e tedeschi comunque si parla della stessa cosa, quindi speriamo che quest'offerta arrivi anche da noi...
 
Tony359 ha detto:
Chissa' se le nostre sondine gradiscono i frame alternati...
Occorrerà un filtro che simuli la lente degli occhiali polarizzata in apertura, da posizionare davanti alla sonda. ;)
Se la lente fosse di dimensioni più generose sarebbe sufficiente posizionare una delle due lenti fra la sonda e lo schermo :D
 
Ah beh l' occhialletto davanti alla sonda:eek: un' accoppiata fantastica, poi cambiando occhialetti cambia la calibrazione!?
Chi sarà il primo a dire che ci vogliono due sonde per gli occhialetti:D :D :D
 
Gli occhiali sono attivi, sono gli XpanD, sono LCD. Non troverai un "filtro" da mettere davanti alla sonda, devi metterci proprio l'occhiale! Nel cinema le sonde in genere sono a forma di pistola e hanno un cono di lettura molto stretto. Nel mio caso con una Eyeone, non so se riesco ad infilare la lente di fronte al sensore, in modo adatto.

Ma la cosa che mi turba di più è che alla sonda arriverà un segnale intermittente, non continuo: funzionerà?
Un esposimetro professionale che comprai anni fa per rilevare la luminosità degli schermi in 35mm dovetti rimandarlo perché non gestiva i 24hz del cinema.

Io non sono convinto che cambiando la lampada "occorra" cambiare il light engine e le lenti. Per quale motivo? Fosse da 200 a 400W capisco. Ma Da 200 a 220W?
 
Ultima modifica:
Facevo una riflessione (sono ancora indeciso se puntare sul JVC spaventato dalla bassa luminosità), se la nuova linea X dichiara 1300 lumens, cioè addirittura superiore ai 1000 del Planar 8150, per il mio schermo di 220 di base dovrebbero essere più che sufficienti..tuttalpiù potrei usarlo in normal.. confermate il mio ragionamento?
 
Tony359 ha detto:
...
Io non sono convinto che cambiando la lampada "occorra" cambiare il light engine e le lenti. Per quale motivo? Fosse da 200 a 400W capisco. Ma Da 200 a 220W?

ciao, forse oltre ad aumentare la potenza è cambiata anche la geometria della lampada
 
Kevlar

Mi dici perche' i JVC dovrebbero avere "bassa luminosita'"? Da dove esce fuori questa affermazione? Non prenderla sul personale, devo capire perche' non e' la prima volta che lo sento dire.

Per 220cm in 2D ti bastano 350 lumen per 14FL! Con 1000 lumen me ne vengono fuori 40.05! Io avevo l'RS10 e su 250cm avevo 12FL da nuovo, con lampada bassa.

In 3D sinceramente non sono sicuro, ma calcola che lo "standard" per il 3D dice da 4 a 5FL (che per me e' semplicemente ridicolo). Non ricordo l'efficienza del sistema XpanD, possibile che stia attorno al 15%? Se cosi' fosse su 220cm avresti 6FL (sempre ipotizzando 1000 lumen reali).

forse oltre ad aumentare la potenza è cambiata anche la geometria della lampada

Possibile, e' l'unica cosa a cui ho pensato anche io.

Ciao
A
 
Ultima modifica:
Hai ragione, il mio è solo per sentito dire, dovrei vederne uno in azione ma non è facile...ad ogni modo ottimo, sarà bello luminoso allora!:D
 
Il sentito dire arriva dal fatto che, almeno in passato, i JVC indicavano come dato di targa la luminosita' reale o quasi. Quindi se i dati davano 900, magari erano 700 ma non 300. Altre macchine dichiarano 1600 e poi le recensioni ne rilevano 600!!!! Quindi occhio con i dati di targa.

Per la vera luminosita' www.projectorcentral.com e vedi dopo la calibrazione cosa resta del dato di targa (comunque spesso non raggiungibile nemmeno volendo).

Ciao
A
 
Cine4Home ha postato su AVS dicendo che le prime rilevazioni dell'X3 corrispondono a quanto ipotizzato nella loro preview.

Sono andato a rileggerla e prevedevano di arrivare a 6500K/D65 con 900-1000 lumen.
 
Nah, 372cm... :(

Oddio, a 4m ci si arriva ma parti a 12FL, lampada al massimo fin da nuovo. Dopo 200 ore sei a 9FL... :(

Così a naso con 1000 lumen la dimensione massima è 340cm, per avere 14FL a lampada bassa.

Poi, un compromesso a 10FL non è a fine del mondo. Però questi sono i numeri, poi ognuno fa ciò che vuole.
 
Top