JVC 2021 - NZ7 - NZ8 - NZ9

Beh, ho speso quanto avrei speso se avessi acquistato una utilitaria con sconti e rottamazione, e ti dico la verità avrei gradito trovare una macchina perfetta. Forse è chiedere troppo? E poi non mi è piaciuto l'assoluto disinteresse di Jvc mi sembra una cosa molto "Soneggiante" non ho acquistato Sony proprio memore del comportamento tenuto quando sono sorti problemi sulle matrici. Forse a breve paga ma di sicuro non nel lungo periodo.
Franco
 
Nel mio caso la luce verde si vede nelle scene buie e da molto fastidio quando guardo in formato in 16:9 perché la riga laterale è proprio verde. Forse chi non ha una bat caverna come la mia non ci farebbe caso ma da me si vede bene e distrae, ad ogni modo Berti ha deciso per la sostituzione non per il verde ma per la polvere o pixel bloccati presenti da subito alla prima accensione.
 
Beh, ho speso quanto avrei speso se avessi acquistato una utilitaria con sconti e rottamazione, e ti dico la verità avrei gradito trovare una macchina perfetta. Forse è chiedere troppo?

Hai ragione a dir poco, anche io non comprendo come su una macchina del genere possono esserci questi problemi.
 
Nel mio caso la luce verde si vede nelle scene buie e da molto fastidio quando guardo in formato in 16:9 perché la riga laterale è proprio verde. Forse chi non ha una bat caverna come la mia non ci farebbe caso ma da me si vede bene e distrae, ad ogni modo Berti ha deciso per la sostituzione non per il verde ma per la polvere o pixel bloccati prese..........[CUT]

Molto bene allora, grande Simone, però in effetti è uscito un pò sfigato il tuo NZ8 :p
Se posso chiederlo, non ricordo, hai uno schermo 21:9? Usi delle mascherature laterali per il 16:9? Magari con delle tendine in velluto potrebbero non vedersi gli angoli luminosi.

Se avete voglia teneteci informati sugli sviluppi, è sempre difficile reperire informazioni del genere. Grazie :)
 
Grazie anche a te pike per il feedback!

Siamo 2 a 2 :p il tuo e quello di tyson ok, i due sopra un pò meno.

Comunque i JVC in generale hanno sempre un pò sofferto gli angoli ... anche nelle serie precedenti compreso il mio, chi più chi meno, ha gli angoli leggermenti luminosi, che si vedono solo (almeno nel mio caso) nelle schermate completamente nere. Anche nell'ultimo NP-5 a lampada ci sono diverse foto su AVS con questo problema, a volte veramente esagerato.

https://www.mondoprojos.fr/wp-content/uploads/2022/05/Coins-lumineux-JVC-1024x671.jpg
 
Ultima modifica:
Il mio 430 ore acquistato a marzo 2022 condizioni perfette ed impeccabile,tant’è che ogni 100 ore eseguo una calibrazione,dopo la scottatura di Sony,ma i parametri per ora non sono cambiati di una virgola
 
Sembra che ci siano anche nelle prime ore. Buono allora, un'altro esemplare ok :sperem:
Grazie anche a te Emma per il feedback.
 

Io ho sempre avuto Jvc partendo da HD1,HD100,990,X7,Rs56,7000 e per ultimo lo Z1.
Non ho mai avuto nessun problema ne di angoli luminosi ,ne niente che possa aver avuto delle difformità' sullo schermo.
Ho visto diverse segnalazioni di questo problema ,piu' o meno accentuatE ,ma in questo caso parliamo di un vero disastro ,e oltre a farselo cambiare ,si dovrebbe segnalarlo in maniera corale ,che vengano fatti piu' controlli in fase di assemblaggio ,oppure devono vedere se i problemi sono di natura progettuale
 
Ultima modifica:
Per fortuna finora neanche io :sperem: ...
Ma un conto sono gli angoli magari leggermente luminosi che si notano giusto nelle schermate nere come nei modelli precedenti o a lampada in generale (anche qualche NP-5 ho visto), ma qui concordo è un disastro, è inguardabile un VPR in queste condizioni, di positivo c'è che viene fuori nelle prime ore, l'RS4100 qui sopra a 126 ore, quindi garanzia alla grande, però un pò preoccupante lo è.
 
Da tener presente che il fenomeno va verificato con laser dimming off. Infatti con tale opzione abilitata non lo dovrebbe riscontrare nessuno. Quindi prima di affermare di esserne esenti accertatevi di averlo disabilitato.
 
Ultima modifica:
Cyber,
senza polemica, ma ho un JVC non un cinese da 200 euro preso su Amazon. Posto su di un forum tecnico di appassionati, credo di sapere di cosa scrivo.
Grazie comunque per la precisazione.

Vincenzo
 
Io non mi sento offeso, spero neanche tu. Non è scontato che tutti lo considerino questo aspetto. Sapessi quanta gente lo acquista e non conosce le impostazioni fondamentali…
Non a caso sul forum AVS lo hanno precisato e nessuno se l’è presa.
 
Se è il controllo dinamico ,è su off ,come per tutti i filtri che ci sono,lo uso liscio se non qualche modifica che lascio fare a envy
 
Top