JVC 2019 [DLA-N5/RS-1000, DLA-N7/RS-2000, DLA-NX9/RS-3000]

Appena letto una testimonianza dall’IFA sul forum tedesco che ho linkato ieri, che oltre a confermare con toni entusiastici l’ottimo funzionamento di questa nuova feature, riporta la compatibilità anche con HLG, quindi broadcast SAT e DTT. Per quanto concerne DV e HDR10+, sfrutta il core statico HDR10.
L’unica funzione non attivabile contemporaneamente è la correzione per schermi curvi, per l’eccessiva potenza di calcolo richiesta. CMD, FI e DI continueranno a poter essere usati in contemporanea.
 
Ultima modifica:
Beh dovevano sopperire alla mancanza dei nuovi JVC. Hanno aumentato il prezzo dei vecchi. GENI.

perchè ci sono i dazi di Trump!
ps. ancora non l'ho comprato il proiettore(n7) ma resto alla porta per adesso....probabilmente attenderei la 2 generazione e vedrei se comprare un n7 a nuovo a prezzo vantaggioso o buttarmi sul nuovo...
 
l'assemblaggio e il resto in cina e taiwan
Cosa c'entra dove viene assemblato un prodotto, mica li vende e distribuisce direttamente l'assemblatore, con il proprio marchio OEM, conta chi è il costruttore ufficiale, ovvero il marchio e dove eventualmente ha la sede da cui si distribuisce per una certa area.
 
Cosa c'entra dove viene assemblato un prodotto, mica li vende e distribuisce direttamente l'assemblatore, con il proprio marchio OEM, conta chi è il costruttore ufficiale, ovvero il marchio e dove eventualmente ha la sede da cui si distribuisce per una certa area.

Caro Nordata il "Made In" non funziona proprio così. Anche se il costruttore ufficiale è giapponese ma viene assemblato nel paese "X" il Certificato di Origine riporterà Made In "X" e, quando si importerà il prodotto, si pagheranno i dazi previsti del paese "X" e non quelli del Giappone. In ogni caso il mio N5 è fabbricato in Tailandia e non in Cina o Taiwan.
 
Chiedo venia per l'immagine, ho incollato il link in fretta da smartphone e non m'ero accorto che eccedeva. Non sembrava eccessivamente grande ma mi sbagliavo. Sorry.
 

Urca! Ne hanno aggiunta di roba, c'è un profilo "Frame Adapt HDR" che mi incuriosisce, per non parlare di quel profilo MadVR che ... chissà cosa vorrà dire. Non vedo l'ora che esca. Bene bene (disse strofinandosi le mani :) ).

Tradotto con google dal tedesco:

"Cosa ha sviluppato questo "Frame Adapt HDR"?
I video HDR sono ora disponibili su molti Blu-ray UHD e servizi di streaming. Tuttavia, alcune delle produzioni differiscono notevolmente nella loro luminosità, alcuni contenuti sembrano troppo luminosi, altri troppo scuri. JVC ha quindi fornito in anticipo diverse soluzioni alternative per la rappresentazione più coerente del contenuto HDR in proiezione, che vanno dalla regolazione manuale della gamma per la regolazione fine della luminosità alla "mappatura automatica dei toni", che regola automaticamente l'impostazione della luminosità adatta le informazioni di mastering contenute nel video (MaxCLL / FALL).
Tuttavia, la funzione Frame Adapt HDR inclusa nel nuovo firmware fa un significativo passo avanti utilizzando un algoritmo sviluppato da JVC per analizzare ogni frame del contenuto HDR10 in termini di massima luminosità in tempo reale e regolare la gamma dinamica per una proiezione ottimale delle immagini di conseguenza."

Cioè: SE funziona abbiamo chiuso i giochi ...
 
Ultima modifica:
Si, se ne sta discutendo da un po’ e non vediamo l’ora di provarlo :)
P.S. il profilo MadVR che vedi è un profilo custom creato dall’utente. Non è sicuramente una nuova feature, se vedi è in posizione user 3...
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho un RS2000 ed un problema di visione delle trasmissioni skyq in 4KHdr. IL decoder è uno skyq black. In pratica se dallo skyq invio al proiettore uno dei film 4khdr da cinema ondemand non ho problemi, il segnale viene agganciato dal proiettore che si tara automaticamente su HLG e riproduce i contenuti. Se invece invio al proiettore il segnale mentre è in corso un evento sportivo in 4Khdr (formula1, partite) il proiettore si mette in schermata blu, indica il tipo di segnale 3840x2160 @ 50Hz non HDR e non si vede nulla. Il cavo di collegamento è un Ruipro ottico da 12 m che ho provato anche a collegare direttamente al proiettore ma ho lo lo stesso problema. Dalle impostazioni risulta tutto a posto il decoder sente un apparato 4KHdr è comunica è possibile guardare i contenuti in 4khdr.
Qualcuno può darmi una mano?
 
Top