Innanzitutto grazie per la risposta ! Allora mi spiego meglio :
il punto del bianco lo faccio sulla macchina nel menu temperatura colore ed a 100 ire
ho una sonda xrite , perciò mi è impossibile usare L autocalibrazione .
il gamma lo modifico la prima volta con il bianco e lo porto a 2.2 , modifico poi il rosso ed il blu di conseguenza senza toccare più il bianco . Se proprio propio verifico che sia da ritoccare il gamma uso il verde . Una volta spostato i vari componenti per le varie percentuali , misuro la singola e verifico che gli spostamenti siano effettivamente avvenuti ed in che misura . Quando ho finalmente sistemato tutta la scala ed il risultato che visualizzo su hcfr è una retta per gli rgb ed una retta per il gamma , uso il tasto save nel sw jvc , creo il file e lo salvo in una cartella . A questo punto esco dalla schermata di regolazione GAMMA , vado nella sezione IMPORT/EXPORT , gli dico che devo importare il file del gamma , gli dico su che slot , che è custom 1 , carico il file appena creato , do lo start e la provedura arriva al 100%. Finito ciò per essere sicuro che i dati siano stati importati nel vpr , rilancio una scala di grigi su hcfr , ma il diagramma del gamma è perfetto , mentre quello degli rgb no . Non rimane come quando L ho misurato durante gli spostamenti .
spero di essere stato abbastanza chiaro ...