JVC 2018 [X5900/RS440, X7900/RS540, X9900/RS640, 20LTD]

Mi sto divertendo con il 4K HDR puro spettacolo.
39775346454_7cb2b39ba0_c.jpg

Dipende da cosa ti aspetti: onestamente il salto tra dare in pasto un full HD o un 4k sul JVC non è così abissale come quando lo fai su una TV/Monitor...probabilmente la grafica digitale risente dalle matrici native 4k assenti.

Come compatibilità non avrai nessun problema, ma tra tutti i device che ho per giocare (ps4 liscia, xbox s, PC con GTX1080 e Switch) preferisco alla gran lunga la grafica "giocosa" di Switch per il nostro JVC.

Vedi il fatto è che dove ho il vpr non ho il pc quindi me la cavavo facilmente con una console e la mia domanda era siccome mi piacciono molto i giochi di guida come se la cavava con questi.

Continuo a non capire la domanda, e il discorso del refresh rate, ecc...
Stai chiedendo se i giochi sono FLUIDI su PS4/Xbox, nel caso sei clamorosamente e totalmente off-topics, oppure se il proiettore lavora bene coi giochi, in questo caso la domana è un pò più in topic, ma non riguarda solo (o almeno principalmente) il refresh rate, quanto piuttosto la latenza

Dipende da cosa ti aspetti: onestamente il salto tra dare in pasto un full HD o un 4k sul JVC non è così abissale come quando lo fai su una TV/Monitor...probabilmente la grafica digitale risente dalle matrici native 4k assenti.

Come compatibilità non avrai nessun problema, ma tra tutti i device che ho per giocare (ps4 liscia, xbox s, PC con GTX1..........[CUT]

E' ovvio che un vpr non ha la risoluzione o la definizione di una tv. Gia se confronti gli hdr di uno e dell'altro sono due pianeti diversi. I vpr quando va bene hanno 100nits i tv invece partono dai 450 quelli più scarsi, di cosa stiamo parlando? C'è un abisso. Ma ovviamente il coinvolgimento che ti da un grande schermo non lo puoi avere con una tv per quanto generosa, almeno fino all'arrivo a prezzi umani dei wall display oled.

Ma quanta arroganza che vedo! Ci siamo svegliati con il piedino sbagliato?

Quello che sto cercando di esprimere è che mentre per i film tra una TV LCD 4k HDR e il JVC fake 4K HDR non c'è un abisso, per giocare c'è un abisso.

Posso esprimere questo parere o devo chiedere il permesso in carta bollata?

La latenza è ok sul JVC, così come i 60hz sono piu' che sufficienti per farsi due giri in pista con Forza Motorsport.

Ultima modifica:
Ok capito quindi usabile ma con dei limiti.
Io comunque mi riferivo alle scene in movimento effetto ghost ecc. perché so come si comportano i monitor pc e le tv ma non so il risultato su un jvc5900 tutto qui.

Ultima modifica:
Ma quanta arroganza che vedo! Ci siamo svegliati con il piedino sbagliato?

Quello che sto cercando di esprimere è che mentre per i film tra una TV LCD 4k HDR e il JVC fake 4K HDR non c'è un abisso, per giocare c'è un abisso.

Posso esprimere questo parere o devo chiedere il permesso in carta bollata?

La latenza è ok sul JVC, così come i 60hz son..........[CUT]

Arroganza? Veramente ho solo espresso un parere, ti se sbagliato sicuramente non intendevo affatto essere arrogante :D
Forse sei tu che hai interpretato molto male il mio messaggio, siamo nervosetti? :D

Ultima modifica:
Risolto con il Vostro aiuto il discorso cavi ora posso provare a regolare al meglio il vpr , sul hdr siamo messi piuttosto male come resa sia con disco fisico 4k che materiale in streaming
Appena arriva la spyder 5 elite iniziamo a smanettare , al massimo se si mette male chiamo il negoziante

Ciao a tutti, da potenziale acquirente del modello x5900, vorrei chiedere un paio di cose ai possessori del suddetto modello, dopo aver letto un po' di post in internet:
innanzitutto è vero che è estremamente lento ad agganciare i segnali quando si cambia sorgente?
Riguardo alla rumorosità, come è realmente (considerando che io lo avrei a circa 150 cm da terra subito dietro al divano)?
Visto che il mio uso è circa 50% gaming, come si comporta la modalità bassa latenza?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Stefano

Il JVC X5900 è un prodotto di ottimo livello. All’evento di ieri, tarato al meglio, ha sorpreso molti possessori di JVC delle precedenti generazioni. I tempi di aggancio ci sono sembrati molto più brevi con l’utilizzo di cavo HDMI in fibra.
Non è più rumoroso dei concorrenti.
Purtroppo non lo abbiamo provato con i videogiochi.

Fulvio

Grazie del riscontro Fulvio.
Più o meno quali sono i tempi di aggancio (ho letto su internet cose tipo 10 secondi...🤔)?
Sulla rumorosità secondo te dietro al divano sopraelevato è gestibile?
Grazie

Con alcuni cavi ci metteva anche 10 secondi, mi è sembrato molto più veloce con la fibra. Appena riesco lo cronometro.
Il JVC non è molto rumoroso e difficilmente si utilizza in modalità alta. Dipende dagli ambienti chiaramente.

Beh non è poco però io lo avrei a circa 4m, quindi spero che sia sensibilmente più basso il tempo. Per la rumorosità in effetti con impianto a palla non dovrebbe essere un grosso problema...