• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JVC 2017 [X5500/RS420, X7500/RS520, X9500/RS620, Z1/RS4500]

Mi è arrivato il Chromecast Ultra; funziona solo se collegato direttamente al vpr, in questo caso va il 4k/60 (youtube). Se lo collego alla hdmi in dell'xbox è limitato al full hd. Se messo sotto switch (un Lindy che dovrebbe essere 4k/60) schermata blu, non prende.

Mi è arrivato il Chromecast Ultra; funziona solo se collegato direttamente al vpr,
Ma in questo caso resti senza audio :(
Personalmente ce l'ho connesso al RadiancePro, un'altra possibilità è connetterlo all'HDMI-in dello Oppo203/205 (non so se altri player hanno l'HDMI-in che supporta segnali 4K-HDR)

il prodotto è Cablesson HDelity su amazon, non ho provato ancora hdr e 4k60 in quanto mi bastava passare sky alla tv, ma nei prox giorni farò delle prove.

Provato stamattina, amplificatore-cavo cerificato-scatola edit-out1 vpr(cavo fibra)/out2 tv(cavo certificato), entrambi si vedono e 4k hdr bt/2020 4:4:4 12 bit senza problemi

Salve a tutti volevo chiedere cosa ne pensate di questa inserzione e bay,il prezzo non mi sembra male,
JVC DLA-X9500 ITALIA UFFICIALE NUOVO +2 OCCHIALI 1TRASMET.+1 LAMPADA JVC . Prezzo 5999 euro.

Ultima modifica:
Sono € 3000 in meno rispetto al listino, quindi un ottimo prezzo. Tenuto conto dell'uscita dei nuovi modelli probabilmente non sarà difficile trovare altre buone offerte. Poco tempo fa sull'outlet JVC ne hanno venduti alcuni a € 1000 di meno. Un pezzo addirittura a € 3999 (aveva un graffio).

Ora che è un bel po’ che ho superato le cento ore di proiezione, mi potete consigliare qualche impostazione? Io a parte il centro e la messa a fuoco ho lasciato tutto come quando l’ho tirato fuori dalla scatola. Attualmente è in eco mode, cambia qualcosa in meglio se lo tolgo. Scusate ma sono un pivello della videoproiezione.

Ora che è un bel po’ che ho superato le cento ore di proiezione, mi potete consigliare qualche impostazione? Io a parte il centro e la messa a fuoco ho lasciato tutto come quando l’ho tirato fuori dalla scatola. Attualmente è in eco mode, cambia qualcosa in meglio se lo tolgo. Scusate ma sono un pivello della videoproiezione.

Cambia di brutto (in meglio) se lo tari (immagino volessi dire tari non "tolgo").

Ho superato da poco le 400 ore col mio RS620 e devo dire che l'autocalibrazione fa un eccellente lavoro sia in sd che in hdr.
Come sorgente 4k ho preso un Panasonic UB300 che migliora sensibilmente l'XBox One S. Come streamers uso la Nvidia Shield e Chromecast Ultra.

Ultima modifica:
Calibra anche in HDR, ottimo, non lo sapevo.
Usi la Spider come sonda?

Si la Spyder 5 che è una scelta pressoché obbligata visto il costo dell'alternativa. Preciso che il "giudice" sono i miei occhi (ed occhiali) più che i riscontri strumentali con altre sonde. Tuttavia ultimamente ho visionato diversi ottimi vpr calibrati in ambienti dedicati e tutto sommato non mi pare di essere molto lontano, sebbene proietti in ambiente living; lo schermo è il DNP Supernova che, indubbiamente, aiuta parecchio ...

Ottimo allora, e si, il costo della sonda alternativa è un tantino esagerato ... wow abbinato a un DNP, immagino che spettacolo, complimenti!