Ciao Marsell.
Nel pannello di impostazione Nvidia hai impostato 4:2:2 10 bit per caso?
Per quanto riguarda i dettagli in lontananza hai avuto modo di provare anche con un Tv 4K ?
RGB 8 bit: The Witcher 3 per PC è solo 8 bit!
Con la OLED 55b6v la differenza è netta a favore della TV sui dettagli a "fondo" immagine.
Poi ho provato F1 2016 e invece in questo caso il JVC mi soddisfa ampiamente (passami il termine: non c'è niente di così "piccolo" a fondo immagine sul quale il tuo occhio può tendere a fare a fuoco...stai pur sempre guidando ai 300Km/h

).
Altro titolo dove sono soddisfatto con JVC è Gears of War 4 (Xbox S in questo caso, 10bit) per ovvi limiti del gioco sulla "profondità" della immagine (fps a binari, poca profondità dei livelli).
Con Mass Effect Andromeda invece, probabilmente essendo con una linea dell'orizzonte molto ampia e open world, stesse sensazioni di The Witcher 3: OLED straccia con la sua pulizia dell'immagine e nitidezza il JVC.
Ho fatto svariate prove anche con i film: da Alien Covenant a Martial, da Mad Max a The Revenant, e a JVC (IMHO) non manca niente come dettaglio rispetto alla OLED (anche se, chiaramente, HDR su OLED è un altra cosa...ma questo lo prendiamo per partito preso).
Perciò il mio consiglio rimane quello, se siete giocatori, di provare il gaming (un gioco open world è l'ideale) prima di fare scelte.
Credo (ma non ho prove reali sul campo) che forse il 4k nativo possa fare la differenza in questo caso.
P.S. E non portatevi una PS4 Pro che upscala a 4k ma nativamente gira si e no a 1600p!! Portatevi un bel PC carozzato che esca a 2160p e penso che ne vedrete delle belle.