• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JVC 2017 [X5500/RS420, X7500/RS520, X9500/RS620, Z1/RS4500]

Per togliere la predominante rossa non occorre un gran che.
Ma leggervi invece diventa sempre piu difficile e invece di fare domande per conoscere il motivo di quella predominante e apprezzare la disponibilita di coloro che la offrono vi limitate a fare inutili battute da Bar.
Questo purtroppo conferma quello che ho da tempo segnalato.

La mia battuta non era per te,con zimbalo tramite pc mi ha insegnato le cose basilari per fare una calibrazione discreta!quindi

Ma dai paolino mi sembri un po' drastico. Si capisce che i ragazzi stavano scherzando...
Ti leggo spesso sui topic che riguardano misure e calibrazioni soprattutto sui jvc e sicuramente sei una buona risorsa tecnica per la comunità, non ti irrigidire e soprattutto se ti va dicci come hai fatto a risolvere la dominante rossa (hai per caso agito su gain e offset?).

Ciao Paolino,

io sono invece interessato a capire se hai voglia di spiegarlo (ho il x5500).
ma tu non hai la dominante rossa anche dopo la autocal jvc, sbaglio?

Io ad esempio ho calibrato un re 45 del mio amico agendo su gain e offset per rendere il bianco neutro,poi con autocal di calman ha fatto tutto il resto,anche con hcfr sono riuscito a muovermi abbastanza con l'aiuto di zimbalo tramite team viewer

Sicuramente al cellulare per fare un bianco neutro non mi sembra così impossibile,se sai usare quei 2 comandi per tenere vicino allo 0 rgb la dominante è sistemata

ma tu non hai la dominante rossa anche dopo la autocal jvc, sbaglio? [CUT]

Direi proprio di no (sinceramente non mi sembrava di averne neanche prima della calibrazione) ma devo ricontrollare le misure con i patterns giusti per HCFR 75% (dovrebbero essere quelli di GDC, con 75% saturation e 75% luminance...almeno è quello che ho capito leggendo avs).

La mia è solo curiosità di apprendere :D

Benvenuto nel club (io ho un 2016 ma vedo che le cose non sono cambiate).

Cmq. qualcosa bolle in pentola. I nuovi cavi HDMI in fibra ottica promettono bene.

Ultima modifica:
l'avevo già adocchiato, promette bene ma siccome dovrei acquistarlo direttamente negli USA se poi col JVC non dovesse funzionare avrei una bella "patata bollente" da 300€ da smaltire.
Se qualcuno lo testa, con VPR JVC 2016 o 2017, e conferma il buon funzionamento lo prenderei.

Con gli extender non si combina niente? Io entro qualche mese cambio ampli e a quel punto il 4k piacerebbe anche a me farlo andare (12m di cavo).

l'avevo già adocchiato, promette bene ma siccome dovrei acquistarlo direttamente negli USA se poi col JVC non dovesse funzionare avrei una bella "patata bollente" da 300€ da smaltire.
Se qualcuno lo testa, con VPR JVC 2016 o 2017, e conferma il buon funzionamento lo prenderei.

Confermo,
le prove con Amazon sono gratis... vi terrò aggiornati...

A dire il vero la segnalazione era per Airgigio....
Aggiungo solo che la casa produttrice lavora nel campo del professionale ed è seria, se scrive che garantiscono il trasferimento di un segnale 4k fino a 15 mt dovrebbe essere che al massimo ne fa di più ma non di meno!