JVC 2016 [X5000/RS400, X7000/RS500, X9000/RS600]

Se non leggo male, i prezzi sono in sterline: se convertiti in euro, quindi, sarebbero a mio parere esageratamente alti: ben 11.588 per il modello top (X9000), 7.770 per quello intermedio (x7000) e 5.450 per l'X5000.

Considerando che parliamo di vpr né Laser né 4K (proposti invece dalla concorrenza Epson e Sony), credo proprio che l'unico che abbia qualche possibilità concreta di successo sia l'X5000. Tuttavia personalmente non spenderei mai oltre 5 mila euro per un prodotto full hd ed a lampada tradizionale.
 
Ultima modifica:
Ma sempre abbiamo parlato di quei prezzi,già' 1 mese fa'...e comunque parliamo di tutto il resto che e' più' interessante...e' tutto nuovo ovviamente e tutti sono curiosi di sapere e vedere come si comporterà' con vere sorgenti in 4K e materiale 4K :)
 
se ci metti una lampada piu potente per avere piu lumen da qualche parte deve pure compensare, no? 20.000:1 in meno non e poi tanto dai .. ne rimangono sempre tanti .. e cmq miracoli non li fa nessuno.
 
Ultima modifica:
beh si ma anche se perdi 1/3 del contrasto per avere i lumen necessari per migliorare il punto debole di JVC , cioè le luci alte dove non brilla, nn mi pare cosi drammatico. ovvio non avrai piu quel nero che ti contradistingueva per anni ma almeno migliori dove piu ti serve. i film non sono tutti neri , anzi , quindi trovare una via di mezzo non e poi cosi sbagliato. per i puristi tutto nero e contrasto ovviamente è un eresia ma in fondo chi se ne .... . ci sono tante cose che servono per vedere un film come si deve.

cmq se questi sono i dati reali non mi pare che in JVC si siano sforzati molto ...
 
Be' per i "puristi" comunque ce' l'ottimo X7000 ;)
Be' per dire che non si sono sforzati bisogna prima vedere come rende dal vivo,perché' se realmente si avvicina ad esempio ad un Sony vw500 allora hanno fatto il colpaccio :)
 
francamente ne dubbito fortemente che possa arrivare al sony 500 , non per altro ma l'ottica dei sony e molto migliore di quella dei JVC ed a parità di prezzo, o poco distanti, avrei pochi dubbi se scegliere un sony 520 o un JVC x7000.

poi ci sono i gusti che non discuto ...
 
@ Steven

Vorrei richiamare la tua attenzione suol punto 2m del Regolamento, anche per rispetto verso gli iscritti che non conoscono le lingue estere, inglese in particolare e per i quali non ha alcun senso riportare un lungo brano senza fornirne la traduzione, in ogni caso basta riportarne il link.

Sono sicuro che provvederai quanto prima a quanto richiesto nel regolamento citato.

Ovviamente non mi riferisco al riportare la traduzione strampalata che sicuramente farebbe Google, solitamente ancor più ermetica dell'originale.

Grazie
 
Scusa nordata,era un post di un treadh,mi sembrava brutto linkare un'altro forum...non ricordo più' dove l'ho trovato comunque,cancello il post ;)
 
beh si ma anche se perdi 1/3 del contrasto per avere i lumen necessari per migliorare il punto debole di JVC , cioè le luci alte dove non brilla, nn mi pare cosi drammatico. ovvio non avrai piu quel nero che ti contradistingueva per anni ma almeno migliori dove piu ti serve. i film non sono tutti neri , anzi , quindi trovare una via di mezzo non e ..........[CUT]
esatto per me è un eresia e un passo indietro... Non è lampless non è 4k e quanto vogliono!?! Più di 5000 euro... :rotfl:
 
Ultima modifica:
se ci metti una lampada piu potente per avere piu lumen da qualche parte deve pure compensare, no? 20.000:1 in meno non e poi tanto dai .. ne rimangono sempre tanti .. e cmq miracoli non li fa nessuno.
Ma cosa centra il contrasto con la lampada più potente. Certo con maggiore luminosità a ire 0 sarà più luminoso ma anche i 100ire lo saranno. Il contrasto con la lampada più potente non centra assolutamente nulla. ;)
Peccato, altro giro di boa. :(
 
Ultima modifica:
Mi piacerebbe sapere perchè jvc nonostante abbia messo in vendita da 4/5 anni proiettori 4k nativi per il mercato professionale si ostini a vendere prodotti FHD in quello home.
 
Top