JUVE CAMPIONE 2011-2012 !!!!!!!!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
piccola parentesi riguardo Del Piero.

non si può sapere cosa ci sia dietro la dichiarazione di Agnelli dell'ultimo anno in Bianconero di Alex.
gestire le "bandiere" non è mai semplice, a volte bisogna prendere delle decisioni drastiche, impopolari per dar vita ad una svolta. nel '87 quando Berlusconi acquistò il Milan, la prima cosa che fece fu quella di allontanare Rivera dalla dirigenza.
sempre di trattamento delle bandiere, vorrei ricordare agli amici milanisti che un tal Paolo Maldini è stato fischiato al suo addio al campo.
riguardo l'erba del campo di Trieste, ricordo che nel 2006, su ebay c'è stata una proliferazione di vendite di manto erboso del campo di Berlino, ma lì si trattava di eccesso di amor bucolico che ha trasformato gli agricoltori "in erba" in eroi. Cellino, visti i prezzi chiesti per i biglietti, avrà piacere di ripristinare il manto

non sono mai stato tifoso accanito, ho sempre vissuto il calcio con piacere, e con lucidità critica. quest'anno invece ho fatto il mio primo abbonamento stagionale per le partite in uno stadio che ha riportato il calcio a misura delle famiglie, con tanti bambini che si appassionano ad uno spettacolo esaltante. vogliamo rendere atto alla Juventus di aver fatto per prima in Italia una cosa del genere? proviamo a lasciare perdere gli stereotipi del tipo la Juventus vince perché ruba, gli arbitri sono tutti comprati, i campionati ce li regalano e concentrarci sullo sport e sullo spettacolo?
quest'anno la Juventus ha espresso il miglior gioco, ha trovato il miglior allenatore supportato dalla migliore società ed ha vinto incitata dal miglior pubblico (sempre tutto esaurito).
 
piccola parentesi riguardo Del Piero. ----CUT---

----non si può sapere cosa ci sia dietro la dichiarazione di Agnelli dell'ultimo anno in Bianconero di Alex----CUT----

un tal Paolo Maldini è stato fischiato al suo addio al campo.

Non vorrai mettere sullo stesso piano i beceri e trogloditi ultras di una curva con la dichiarazione del Presidente di quella che è una delle più prestigiose e titolate squadre italiane.
 
@stazza

Scusa ma tu negli ultimi cinque/sei anni sei stato su un altro pianeta?;)

No, perché da come la metti tu, sembra che la Juve sia una Società che poverina é stata accusata ingiustamente di aver condizionato designazioni, ammonizioni per avere fuori avversari pericolosi, ecc, ecc...non é che le accuse vengano esattamente dal niente, ci sono sentenze, radiazioni, squalifiche, di dirigenti juventini, arbitri, ecc, ecc...siccome queste cose sono accadute (negarlo mi pare fantascenza), mi sembra strano (eufemismo) che tutti voi tifosi poniate l'accento più che sullo scudetto meritato di quest'anno sui presunti (e per me inesistenti) torti subiti relativi alla gestione Moggi-Giraudo.

Poi il fatto che in un periodo successivo siano emerse altri coinvolgimenti (Inter) non c'entra nulla con ciò che ha fatto la dirigenza juventina dell'epoca, falsando completamente i campionati di quegli anni.

Ripeto, alla luce del coinvolgimento di Facchetti (che non ha portato a condanna per l'Inter causa prescrizione) si può sicuramente discutere sull'opportunità di Moratti di rivendicare gli scudetti tolti alla Juve, ma le irregolarità bianconere di quegli anni restano e io se fossi tifoso juventino ne prenderei le maggiori distanze possibili

Per me se vi lasciaste alle spalle questi anni e ve ne dissociaste fortemente (come la logica suggerirebbe di fare), fareste solo una gran figura...e vi godreste ciò che meritate in pieno, ovvero la vittoria di quest'anno.

Nessuno vi toglie (io no di certo) i meriti di quest'anno, dello stadio di proprietà, di Conte (personalmente non mi sta simpaticissimo ma é evidente anche ai sassi il suo grande merito per il campionato di quest'anno), degli acquisti (Vidal su tutti), dell'ottimo gioco espresso, ecc, ecc.

Però non é che questi meriti trasformino le magagna degli anni scorsi in prodezze, almeno per me
 
Su Del Piero, ho odiato il modo in cui i "tifosi" del Milan allo stadio abbiano fischiato Maldini, come la freddezza di Galliani nei confronti di Maldini in merito alla sua entrata nella dirigenza del Milan.

Ciò non toglie che al Milan non é mai accaduto che si pensionasse un giocatore (anzi, IL giocatore) che ha fatto la storia della squadra con una dichiarazione del neo presidente ad un assemblea degli azionisti...a me é sembrato proprio di cattivo gusto, e non credo che il vostro amato capitato ne sia stato esattamente orgoglioso o entusiasta.

Poi la sua risposta quest'anno (zero polemiche nonostante la tanta panchina) gli fa senz'altro tutto l'onore del mondo
 
non ne verremo mai a una. rivendicazioni da una parte e dall'altra non troveranno mai epilogo equo.
ciò che recriminiamo noi juventini è il fatto che ci sia stata una palese "congiura" ai danni di una società che vinceva troppo soffocando le altre, in primis l'Inter che è riuscita a vincere solo dopo aver distrutto la Juve (ma probabilmente ci sarebbe riuscita ugualmente con l'organico che aveva).
la disparità di trattamento è altro fattore che ha alimentato l'astio nei confronti della società Meneghina. la prescrizione poi è stata l'apoteosi di una vicenda nata male e condotta peggio.
è comodo interpretarla alla napoletana sulla scorta del "chi ha avuto, ha avuto.....scordiamoci il passato...", soprattutto per chi da quella vicenda ha beneficiato di uno scudetto e di tutto il resto a corollario.
 
Ultima modifica:
a me é sembrato proprio di cattivo gusto, e non credo che il vostro amato capitato ne sia stato esattamente orgoglioso o entusiasta.
Poi la sua risposta quest'anno (zero polemiche nonostante la tanta panchina) gli fa senz'altro tutto l'onore del mondo

non ti do torto, ma ripeto che noi vediamo solo ciò che accade fuori e non dietro le quinte. stimo moltissimo Del Piero come calciatore e professionista, ma in più occasioni s'era chiacchierata una sua forte influenza nello spogliatoio , non proprio a favore della società o degli allenatori di turno.
a volte per ribaltare una situazione compromessa bisogna prendere delle decisioni drastiche che non fanno piacere. quelle prese quest'anno hanno dato ragione ad allenatore e dirigenza.
sono comunque convinto che troveranno una soluzione elegante per concludere la vicenda.
 
Ultima modifica:
condivido con quanto detto da Ale, è difficile mandar giù tutte le accuse e come ho già detto la m@@ buttataci addosso, quindi nel nostro tifo ci sta l'odio verso gli altri che dovevano pagare con noi :fiufiu:
 
Ragazzi, basta rivangare il passato! Dobbiamo goderci il sublime momento e con la consapevolezza assoluta di ciò che ci siamo meritati, dobbiamo volgere uno sguardo al futuro (spero sempre più roseo) gridando..........TREMATE TREMATE LE ZEBRE SON TORNATE!!!!!
 
Purtroppo il passato non lo puoi cancellare , la Juve è stata fatta fuori nel 2006 in modo indegno , ricordo solo le telefonate del Milan e dell'inter sparite misteriosamente e la dichiarazione di Palazzi che ha colpevolizzato ufficialmente le milanesi salvate soltanto dalla prescrizione , comunque festeggiamo uno scudetto incredibile di una squadra meravigliosa ,imbattuta e che in ogni partita ha avuto un possesso palla barcelloniano, che è la migliore difesa d'europa ( nelle ultime 11 partite abbiamo subito solo 2 gol ) e che restera' nella storia, diciamo che la JUVE quest'anno è stata sicuramente una JUVE non in full hd ma in 8K...:D
 
eheheheh

whyborn.jpg
 
I Campioni siamo noi, siamo noi, siamo noi! Uno dei scudetti piu' belli che abbiamo vinti e gli scudetti sono 30!
Tutte le societa' "telefonavavo" l'odio nei ns confronti che e' stato ed e' sempre afttuale, ha portato alla gonga mediatica del 2006 e dopo che fallirono gli attacchi alla "zeman" trovarono in rossi/moratti gli attuatori del piu' grande sopruso mai vissuto da una squadra di calcio, ne e' la prova la gestione delle telefonate di meani (usato come capro espitorio dal milan) che porto' ad una penalizzazione di quei punti giusti giusti per rimanere in champions. Fermo restando che moggi ha esternato un millatato credito per poi ottenere un controllo per vendere e comprare giocatori per un suo guadagno personale.
Basti andarea riguardare le rose dei due scudetti di Capello per ammettere chi era il piu' forte e di quanto furoni meritati e senza combine come ha senteziato il tribunale di Napoli.
Tornando a moggi, faccio un esempio, se in una qualsiasi grande societa' di business, un general manager combina magheggi sara' lui a pagare e non la Societa'. La responsabilita' sportiva e' una cazzate che devono annullare.
Hanno fatto quel che hanno fatto, fermo restando che al massimo avrebbero dovuto darci 20 punti di penalita', pe assegnarsi uno scudetto (vergogna) e farne vincere 4 all'inter senza avversari, quando il milan e la Juve sono tornate ad investire abbiamo visto come sono andate le cose.
Tremate tremate, i Campioni sono tornati! forza Juveeeeeeeee!
 
scusate ma prima di sistemare le pippe relative a 28 o 30 scudetti, si dovrebbe dare al Bologna (2° classificato) lo scudetto 1926-27, tolto al Torino per aver corrotto Allemandi, terzino guarda caso della giuventus...
Prego restituire il maltolto... ;)

p.s. in effetti gli scudetti tolti alla giuve, non si sarebbe dovuto assegnarli a niuno... Perchè inter si e Bologna no?
 
Purtroppo il passato non lo puoi cancellare , la Juve è stata fatta fuori nel 2006 in modo indegno , ricordo solo le telefonate del Milan e dell'inter sparite misteriosamente e la dichiarazione di Palazzi che ha colpevolizzato ufficialmente le milanesi salvate soltanto dalla prescrizione , comunque festeggiamo uno scudetto incredibile di una squadr..........[CUT]
Calma! le azioni che hanno fatto i dirigenti della Juve non si possono cancellare! Poi l'unica a uscirne completamente "indenne" all'epoca fu l'Inter (chissà come mai visto che le intercettazioni arrivavano da telecom e tim), perchè forse non ricordi bene ma al Milan fu tolta la partecipazione alla champions e partì con una penalizzazione di 8 punti l'anno successivo! Per rinfrescarti la memoria leggi qui:
http://www.calcioita.com/intercettazioni/calciopoli-le-tappe-dello-scandalo-47149/

Sarebbe stato molto meglio non assegnare lo scudetto a nessuno, come hanno detto già altri e mi fa venire da vomitare che l'attuale dirigenza ora rivendichi degli scudetti di campionati falsati. Sarebbe ora di guardare al futuro e non riaprire pagine ignobili del calcio italiano.

Poi mi inchino alla grandissima stagione che ha fatto la vecchia signora, strameritando lo scudetto di quest'anno.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top