• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JUVE: CAMPAGNA ACQUISTI 2009 - 2010

Cosa ne pensate dei nuovi acquisti e del neoallenatore

• Votatori totali
    68
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
amauri886 ha detto:
Chi erano sti scarpari di telecronisti?
Quelli di Sky. Dopo il 2 a 1 continuavano a ripetere che la Juve peccava nella capacita' di gestire il vantaggio, come in occasione del primo gol. Ripeto che ho visto solo l'ultima parte della partita, forse il loro giudizio puo' avermi condizionato ma credo che nella fase di possesso palla si possa migliorare cercando di tenere l'azione lontano dalla nostra area di gioco ed evitando di commettere falli inutili sulla 3 quarti.
Dopo anni di cocenti delusioni preferisco tenere un profilo molto basso. Comunque abbiamo margini di miglioramento notevoli e dopo 2 vittorie mi sembra una ottima notizia.

probabilmente intendevano dire con "peccava nella capacita' di gestire il vantaggio" che avrebbero potuto incrementare il vantaggio ma non ci sono riusciti, magari andava letta in quest'ottica la frase.

Io stesso fino al gol di Melo sono stato molto in tensione sul 2 a 1 perchè comunque gli anni passati abbiamo fatto un sacco di ca**ate in condizioni simili. Attendevo il gol nostro, quello si che era nell'aria, e poi finalmente c'è stato :D :D

Andiamo su ragazzi!! Va bene che ragionate da tifosi e non da persone super partes, :mbe:, ma in effetti dopo il vantaggio di Diego del 2-1 e fino al 3-1 di Melo, non siamo stati certo ineccepibili!! :nonsifa:

Anzitutto le azioni da gol limpide per la Roma ci son state (vedi il palo di Totti, e l'azione ubriacante di Menez sulla sx che ha portato alla sostituzione di De Ceglie), ma la squadra proprio non riusciva a salire con convinzione.
Appena recuperata la palla, un paio di tocchi, e la palla tornava ai romanisti.
Ora solo perchè la Roma ha attaccato disordinatamente, non aveva una punta di ruolo, e l'attacco non era certo trascendentale, ma altre squadre con un attacco maggiormente articolato (non voglio arrivare ad azioni tipo il primo gol dell'Inter al Derby, perchè con quel tipo di azione segnavi anche contro la difesa del milan dei sogni di Sacchi :mbe: ), avrebbero avuto molte possibilità di riequilibrare le sorti dell'incontro.

Nella juve in quei 15 minuti hanno portato la carretta Camoranesi e Tiago, i quali hanno si sbagliato molto, ma hanno provato a tenere su la squadra, la quale però in elementi quali Chiellini, Poulsen, grygera, e quelli che dovevano salire su, restavano impalati, allungando la squadra, e lasciando praterie da percorrere per gli avversari.

Ragazzi, non esaltatevi: non è stata una vittoria schiacciante, ma una bella vittoria sofferta.
Se vi infervorate pensando il contrario, rischiate di cadere fragorosamente di :ciapet: alla prima batosta sonora che la juve prenderà se continuerà a giocare così discontinua... :rolleyes:

Se non c'era Diego non so come si metteva 'sta gara.

walk on
sasadf

l'analisi di Sasa ci può stare abbiamo giocato all'Olimpico la diversa preparazione è evidente la Roma ha un mese in più rispetto alla Juve, cartellini mancati a Menez(3 falli) certi falli paura in 10 cambia la musica palo preso da Amauri e il solo gol preso proprio da pirla

sasadf ha detto:
Andiamo su ragazzi!! Va bene che ragionate da tifosi e non da persone super partes, :mbe:, ma in effetti dopo il vantaggio di Diego del 2-1 e fino al 3-1 di Melo, non siamo stati certo ineccepibili!! :nonsifa:
Che Dio ti benedica!
Non mi e' mai piaciuto leggere le partite a posteriori, adattandole al risultato acquisito. Se entrava la palla di Totti forse non staremmo parlando nemmeno di un pareggio.
Godiamoci questo eccellente risultato, per altro assolutamente meritato sul campo ma non nascondiamoci che con questa qualita' di gioco, di fronte a squadre italiane (solo l'Inter) o europee (almeno 5) non l'avremmo fatta franca.

ma a questo punto della stagione dove la vuoi trovare la qualità di gioco? è vero che l'inter contro il milan ha giocato un bel calcio, ma avendo la supercoppa i primi di agosto, ha fatto una preparazione diversa, per entrare in forma prima. Nel calcio, a questi livelli, non puoi analizzare soltanto la partita in se, devi analizzare TUTTO il contorno per poter leggerla al meglio. Ieri ho visto il barca ultrastellare giocare contro lo sporting gijon, è vero ha vinto 3-0, ma 3 gol tutti su calcio d'angolo, per il resto erano solo attacchi molto sterili e poco spumeggianti. Non pretendiamo il calcio champagne ad agosto, oltretutto considerando che le squadre che citi tu, inter e 5 europee (ma poi chi sono queste 5 non lo capisco, per me sono al massimo 3), pur essendoci rinforzati moltissimo, sono sempre superiori rispetto a noi. Ci scaldiamo tanto per questa squadra che consideriamo fortissima, lo è solo paragonata agli ultimi 3 anni, perchè la juve di capello era anni luce piu avanti, nonostante tutto neanche quella vinceva in europa! A mio avviso, prima di tornare grandi, tra le prime 3 d'europa, devono passare parecchi anni!

chicchibio ha detto:
. Se entrava la palla di Totti forse non staremmo parlando nemmeno di un pareggio.
Godiamoci questo eccellente risultato, per altro assolutamente meritato sul campo ma non nascondiamoci che con questa qualita' di gioco, di fronte a squadre italiane (solo l'Inter) o europee (almeno 5) non l'avremmo fatta franca.

come ho scritto sopra
e se il palo di Amauri fosse entrato?
se fosse stato espulso Menez?somma di ammmonizioni ma hai visto che entrate ?ritiro di patentino da giocatore

se è per quello pure il fallo di Totti su Tiago era da rosso diretto... entrata volontaria solo per fare male, ma si sa Totti può fare ciò che vuole!

detto questo con i SE non si va da nessuna parte, abbiamo vinto punto e basta. altrimenti possiamo dire che se gattuso non faceva il pirla poteva essere tutt'altra partita nel secondo tempo...

per ora ne abbiamo 29 speriamo di festeggiare il 30 quest'anno con tanto di 3a stella sulla maglia e guai a chi afferma il contrario :D

poi senza polemica una piccola tirata d'orecchie a chi dice che abbiamo subito la Roma avendo visto solo una mezz'ora - le partite si vedono tutte abbiamo creato 7/8 occasioni nitide da gol OLTRE i gol giocavamo fuori casa con alcuni giocatori non al top con 33 gradi di temperatura più umidità e non giocavamo contro il roccacannuccia ma contro la roma accreditata come 3a o 4a forza del campionato (per me era superiore al milan adesso con ranieri non saprei:) )

ciao

sasadf ha detto:
Io penso che prima del 1-3 il risultato poteva benissimo essere 0-4.:D
La Juve è una squadra che stravolto il suo modo di giocare rispetto a 4 mesi fa, con giocatori diversi, con una preparazione incentrata sulla forza, è alla seconda giornata di campionato e ancora sento trombette che dicono": Gli ultimi 30 minuti la Roma ci ha messo alle corde....mi...mi...".
La roma mi pare abbia avuto una preparazione più leggera per via dell'europa league e poi gioca a memoria.

chicchibio ha detto:
..Godiamoci questo eccellente risultato, per altro assolutamente meritato sul campo ma non nascondiamoci che con questa qualita' di gioco, di fronte a squadre italiane (solo l'Inter) o europee (almeno 5) non l'avremmo fatta franca.
Qualcosa mi dice che te tifi inter........non so, chiamiamolo sesto senso.:)

Ricky72 ha detto:
Qualcosa mi dice che te tifi inter........non so, chiamiamolo sesto senso.:)
Come diceva Giovanni (quello di Aldo e Giacomo):
SACRILEGIO!!!!!!
Il mio primo idolo della Juve si chiamava Omar Sivori, cosa mi tocca leggere.......

chicchibio non so quanto sia il tuo livello di fede bianconero, se è molto elevato, farsi dare dell'interista....mamma mia.... non ho parole..... :asd:

ragazzi

ricordo che oltre a totti e menez doveva andare fuotri anche taddei per somma ammunizioni ,cmq tornando al discorso se a me mi dicessero che tifo inter come minimo gli farei fare 6 mesi di sala rianimazione altro che :D .
speriamo almeno che con grosso saremo meno deboli nella fascia sinitstra non credo che sia piu scarso dei due che giocano anche se la fascia sinostra mi lascia perplesso :confused: speriamo almeno che recuperi zebina che e sempre meglio di grygera .
per quanto riguarda la partita ho visto bene diego su tutti ,iaquinta ,amauri ,chiellini,cannavaro e felipe melo tranne quando non passa la palla per manie di grandezza ,mi ricorda sissoko dei primi tempi che voleva sempre uscire palla al piede , ma purtroppo non e sempre possibile e farebbero meglio ad accorgersene prima di incappare in situzioni pericolose ,
per il resto buffon ,super cagata su derossi ma anche super parata da migliore del mondo qual'è su totti ,l'ha fatto diventare piccolo piccolo hahahahahaha come godo .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.