• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JUVE: CAMPAGNA ACQUISTI 2009 - 2010

Cosa ne pensate dei nuovi acquisti e del neoallenatore

• Votatori totali
    68
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il bello è che dessena a 6 lo volevano prendere

c'è da dire però che difficilmente l'inter avrebbe ceduto a una diretta concorrente per lo scudetto un giocatore cosi forte. Avendo piu possibilità di vendita ovviamente l'avrebbero ceduto all'estero.

ora sento parlare di caceres al posto di poulsen, continuo l'accensione dei ceri....

però c'è una cosa che non mi convince: il barca acquisto caceres dal valencia per 16 milioni di euro, con una clausola rescissoria di 50 milioni di euro. Perchè adesso lo vende a 8? puzza un pò la cosa

speriamo bene

TORINO, 16 luglio - Ferrara lo vuole, Secco è al lavoro per ottenerlo. Il tecnico bianconero si sentirebbe più al sicuro con un difensore centrale in più, e la cessione di Poulsen creerebbe le basi economiche per un altro colpo importante. L'idea che mette insieme le due cose è un accordo col Barcellona: in blaugrana Poulsen, per 7 mln di euro, in bianconero Martin Caceres, difensore uruguaiano di 22 anni, per grossomodo la stessa cifra.
se fanno questo scambio e la volta buona ce divento devoto a qualche santo :D :D .
scusate ma leggendo in giro ho sentito dire che caceres costerebbe non 8 milioni ma 16 .Praticamente la juve da poulsen e fanno lo scambio pero per meta cartellino quindi il prossimo anno elo vorrebbe riscattare dovrebbe sborsare altri 8 milioncini ,almeno mi sembra di aver capito cosi :P

Ultima modifica:
se è come dici tu allora avrebbe un senso, considerato che loro, avendo comprato maxwell, sposterebbero puyol al centro insieme a piquè e marquez e, per non bruciare un giocatore pagato caro, lo rivendono all'estero alla stessa cifra per la quale l'hanno acquistato

Ricky72 ha detto:
Non possono vendere alla stessa cifra (16) un giocatore che praticamente non ha giocato mai quest'anno.

si ma considera che ha 22 anni non 30, a quell'età si migliora semplicemente allenandosi ogni giorno con quei campioni anche senza mai giocare partite ufficiali.

amauri886 ha detto:
io sentendo maxwell al barca per 4.5 milioni mi mangio le mani....
Moratti invece continuerà a mangiare bistecche visto che il procuratore ogni tre buone giocate del terzino andava in sede dell'inter per l'aumento.

ribadisco che zebina in forma fisica, ma soprattutto mentale, è uno dei terzini piu forti del mondo, certo non è a livello di maicon, però è forte

MAXWELL:

1. non è mai stato un fenomeno (e se no mica lo pagavano 4,5 milioni... seee)

2. Col cacchio che l'inter ce lo vendeva.... l'ha dato fuori a poco piuttosto che rischiare lo comprassimo noi quando si fosse svincolato

3. Il signor De Ceglie Imho non ha proprio nulla da invidiare a maxwell.....;)

Se serviva un terzino ci serviva solo sulla fascia desta (tra Grygera e Zebina non mi sento affatto tranquillo non perchè siano scarsi ma perchè sono inaffidabili in fase difensiva). Avrei preso Motta o Zuniga: giovani freschi e forti.

A sinistra, pensatela come vi pare, ma con de Ceglie e Molinaro stiamo meglio di tanti altri.

maxwell ha una tecnica che de ceglie non avrà mai, de ceglie è troppo grezzo con la palla tra i piedi, poi non parliamo di molinaro....

:D molichi ??? :rolleyes: .......e' come me': UNO SCARPONE che ha avuto un bucio di c@lo a giocare in SERIE A !!!
Della serie: si e' trovato al posto giusto al momento giusto :O .
CIAO da IVAN67 :p

stefano66 ha detto:
perchè non se ne va a vendere quadri e sedie a dondolo dell'800???!!!
:D :D :D :D

amauri886 ha detto:
ribadisco che zebina in forma fisica, ma soprattutto mentale, è uno dei terzini piu forti del mondo
la penso esattamente come te, è che ultimamente gli mancava proprio la forma fisica, dovuta a qualche infortunio di troppo, speriamo bene.

saverio barbaro ha detto:
caro amauri purtroppo si ,hai sentito bene maxwell che secondo me non e secondo a nessuno e tanto di cappello,e andato al barcellona per la modica cifra di 4,5 milioni :cry: :cry: :cry: .
come si fa a pagare poulsen 9 miloni e farsi sfuggire maxwell alla meta dei soldi ????

dunque, secondo me il discorso va guardato un po' più largo, nel senso che se consideriamo solo Maxwell allora il tuo discorso è corretto, ma se lo guardi nell'ottica scambio Eto'o - Ibra (considerato che l'inter pare rassegnata al fatto che Ibra voglia andarsene, almeno lo fa andare andandoci sopra, o quantomeno cerca di trarne il massimo), allora ha senso che Maxwell sia andato al Barça e a nessun altra squadra.

Ovviamente considerazione personalissima, eh? :O

ARAGORN 29 ha detto:
MAXWELL:

1. non è mai stato un fenomeno (e se no mica lo pagavano 4,5 milioni... seee)

E' un ottimo giocatore, pagato poco dal Barca perche' in scadenza di contratto nel 2010 quindi l'inter l'avrebbe perso a zero euri l'anno prossimo.

Comunque Juve da scudetto per gli acquisti azzeccati, il centrocampo a rombo che permette di far rendere al meglio Tiago (sara' la rivelazione Juve) e per mister Ferrara che sara' capace di recuperare giocatori come Zebina lo stesso Tiago e Camoranesi, nonche' l'esplosione di De Ceglie e Molinaro che sara' convocato in Nazionale :eek:

Riddick,

ti quoto in tutto, sopratutto per quanto rigarda Tiago, che secondo me quest'anno sarà l'acquisto a sorpresa ;)

Non ti quoto solo per Molinaro, che reputo un discreto giocatore.
E' migliorato parecchio da quando ha esordito con la Juve, ha migliorato corsa, potenza fisica, è più coraggioso, ma:

1) dovrebbe diventare più intraprendente; capisco che non avrà un buon tiro, ma certe volte non tira nemmeno se gli presta il piede Del Piero :D
2) deve imparare a crossare, perchè su questo è davvero molto scarso. Ne imbrocca 1 su 10, e per un terzino è davvero troppo poco.

A questo punto, col 4-4-2 a rombo, come formazione che vorrei vedere in campo ci sarebbero:

Buffon
Zebina
Chiellini
Cannavaro
De Ceglie
Tiago
Melo
Sissoko
Diego
Amauri
Iaquinta
(a scelta con uno dei due metterei Del Piero)

non mi dispiacerebbe affatto.
Certo, in panchina ci starebbero gente come Marchisio, Camoranesi, Giovinco, Del Piero, Trezeguet, Molinaro(:D)

Con un 4-2-3-1 invece:

Buffon
Zebina
Chiellini
Cannavaro
De Ceglie
Melo
Sissoko
(a scelta anche Zanetti e Marchisio)
Giovinco (o De Ceglie con Molinaro terzino)
Diego (con possibilità di innestare Del Piero al suo posto)
Camoranesi
Iaquinta (o Amauri)

Ovviamente tutto come parere personale.
Se ho piazzato qualcuno fuori posizione fustigatemi pure :D
Ahimè, con questi giocatori pazienza sacrificherei Del Piero, che tornerebbe utile sicuramente, ma non più come prima scelta. Certo, poi dipende dallo stato di forma dei giocatori.

Non so se si è capito, ma io non farei mai a meno di Iaquinta, che reputo migliore di Amauri perchè, a mio avviso, è molto più esplosivo, anche se Amauri fa reparto da solo :O
Inoltre, a mio modesto parere, farei cassa con Trezeguet, per investire qualche soldo in un ulteriore difensore (e se vendessimo 3zeguet ne potremmo comprare uno ottimo) e un altro attaccante.

Ora uccidetemi pure :D
ciao

xadhoom sono sempre d'accordo con te, ma in alcune cose adesso no:

1. il poblema di molinaro è che certe volte ha tirato anche troppo (ovviamente palla non in curva, nel parcheggio dietro lo stadio)

2. iaquinta è molto forte, ma amauri è di un'altra categoria, certo iaquinta indiavolato corre per 4, però insieme non li vedo bene e tra i due sceglierei amauri

3. purtroppo sacrifichi del piero, purtroppo lo sacrificherei sempre anchio, del piero deve giocare alla giggs, se è in forma splendida gioca titolare, se è normale gioca alla altafini, ormai ha 35 anni, che lo capisca anche lui.

le tue due formazioni mi piacciono parecchio, però io metterei giovinco sempre, anche se giocassimo con il 6-4-0.... di piu la prima comunque, non abbiamo 3 trequartisti che possano supportare costantemente il centrocampo per tutta la partita. Di certo non possono farlo Del Piero e Camoranesi con i loro 35 e 33 anni

amauri (non tu giovane snake) si siede in panchina con iaquinta e giocano i grandi trezeguet e del piero poi ogni tanto quando sono stanchi questi due allora giocano gli altri a 32 anni si è ancora giovani nel 2009 per rendere al massimo..basta vedere il mio avatar che se la sente ancora :D

ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.