JRiver 17 e versioni successive

Mi iscrivo, anche io ho installato j river su htpc in firma con essence st+ h6.
Non appena qualche anima pia mi aiuta nel setting posto le mie recensioni.stay tuned
 
ho installato anch'io in prova questo lettore...ma ha wasapi già incorporato giusto??
foobar con wasapi ho evidenti disturbi...con questo lettore no...
se arrivo a settarlo bene...mi sa che lo compro...
mi sapete dire ma se setto wasapi la campionatura del file varia in auto in base al file che sta suonando???
grazie
 
nel dsp puoi settare l'upsamplig della campionatura per ogni tipologia, ad esempio puoi portare tutto a 96 kHz da cd ai film, se non attivi il dsp in automatico suona alla campionatura del file. cmq siamo alla versione 18.
 
nel dsp puoi settare l'upsamplig della campionatura per ogni tipologia, ad esempio puoi portare tutto a 96 kHz da cd ai film, se non attivi il dsp in automatico suona alla campionatura del file. cmq siamo alla versione 18.

si ho preso la 18....ma meglio wasapi o asio a questo punto???
inoltre il controllo di volume dove deve avvenire???nel senso da win lo escludo....però vorrei bloccarlo anche dal programma e modificarlo solo dall'ampli...si può per caso??

grazie
 
ho provato per ora sia asio che wasapi..nn sento nessuna differenza netta per ora...il volume ho disabilitato quello di jriver e faccio tutto dall'ampli...
una curiosità però...quando stoppo o fermo le canzoni a voi si sente tipo un "bump"...un suono netto diciamo...???è normale?
inoltre mi sapete dire come eliminare la playlist quella che si metteno da 1 a 12 nella tabella esecuzione??
ne ho aggiunta una per prova nn so più rimuoverla...

grazie
 
Salve a tutti,
anche io sto usando da qualche giorno JRiver 18 e con il mio impianto sembra suonare meglio degli altri players però ho qualche problema che nn ne vengo a capo…..
Il primo è che nn riesco a far funzionare ASIO, poco male perché uso WASAPI EVENT e forse nn noterei grandi differenze. Comunque Asio è originario della scheda TERRATEC che uso per il multi ch quindi mi sembra assurdo che nn funzioni.
Il secondo è che nn riesco a processare i video m4v, sto ancora cercando una soluzione ma sembra proprio che nn possa farlo per via della licenza
Il terzo è che quando si passa da file audio campionati diversamente JRiver si blocca e devo stoppare e riavviare la riproduzione, poi funziona fino al prossimo cambio di kHz forse è un problema del DAC ma sul mac con iTunes nn l'ho mai riscontrato.

Premetto che ho provato anche a mantenere lo stesso campionamento (opzione disponibile nelle preferenze) ma il problema resta.
 
per il primo problema, può dipendere da molte cause, ad esempio a me con la scheda madre precedente avevo un sacco di problemi ora non ne ho nessuno, cmq se wasapi va bene non cambia nulla
per il secondo non ho mai provato, quindi non so
per il terzo credo ci sia un bug nel software perchè anche a me se cambio campionatura non sento più niente, devo riavviarlo e va
 
Grazie runner,
anche io avevo problemi con la realtek e ho messo una terratec esterna che va molto meglio in qualità....inoltre quando accendo per la prima volta il pc devo cambiare su diretsound e poi tornare su wasapi altrimenti non esce l'audio, invece se uso hdmi nessun problema di sorta a parte l'asio.

Meglio un bug nel software che nel DAC, speriamo lo risolvano perchè fastidioso ;)
per gli m4v sto cercando info e se scopro qualche cosa lo posto, grazie comunque
 
scusate ma nell'ultimissima versione la 18.189 ..wasapi event style è sparito???

edit: mi rispondo da solo...l'hanno tolto..e hanno messo l'opzione disabilita event style se si vuole wasapi "classico"
 
Ultima modifica:
Sto provando da qualche giorno questo fantastico software.....oggi mi sono letto un pò la wiki e questa discussione, purtroppo non ho molto tempo per smanettarci sopra...comunque la mia configurazione sarà questa: (mi mancano ancora dei diffusori)

HTPC con Lynx AES16 ADAT - LUCID DAC 8 canali adat - preamplificatore analogico 8 canali

Avrò due frontali biamplificati, centrale, surround, subwoofer per un totale appunto di 8 canali

quindi il mio goal sarà impostare la biamplificazione sui frontali, effettuare tutta la room correction (bass managment etc) e se ci riesco usare DRC su tutti i canali 8ho una suite di misura esterna con cui potrei ricavare i filtri)

Se vorrete darmi qualche consiglio iniziale per fare tutto ciò, sarà bene accetto (se mi ci impegno qualche cosa dovrei riuscire a tirare fuori, come per unraid...vero Stealth??:D)

Ciao e a presto con altre domande!;)
 
per i primi due obiettivi non vedo alcun problema, jriver ti permette facilmente di fare sia il bass management che di impostare le distanze dei diffusori, ti basta un fonometro per avere un ottimo setup. per la drc ci ho provato più volte ma sempre senza successo, alla fine mi sono arreso e ho ripiegato sull'eq parametrico di jriver, meglio di niente. cosa conti di utilizzare per calcolare i filtri?
 
Top