JRiver 17 e versioni successive

:cry::cry::cry::cry::cry:

Ieri sera l'ho installato, ultima versione, la .75. Si inchiodava ogni minuti, semplicemente navigando nei menù.
Ho installato quindi la .68, ora si inchioda ogni 5 minuti.
Non ho problemi sul mio HTPC, mediaportal e altri sw funzionano bene.
Ho provato gli Asio (ho una Xonar DX con driver unixonar 1.50) ma dopo pochi secondi di riproduzione si inchioda e le casse iniziano a scoreggiare e devo riavviare.
Con wasapi normale l'audio è balbuziente, con wasapi nonmiricordo cosa sembra funzionare...
UFFF mi piaceva sto sw!

ps per stealth82:
non so se hai già notato ma sono usciti gli unixonar 1.51 che risolvono il problema della firma
 
Buongiorno a tutti. Avrei delle domande,da profano su software htpc. Posseggo un htpc autoconfiguarato un annetto fa con questa scheda madre http://www.asrock.com/mb/overview.it.asp?Model=A330ION , 2 hd da 1tb,lettore BR/masterizzatore dvd. Per ora ha sempre fatto il suo lavoro,sia in riproduzione musica con foobar2000 e i driver audio asio4all,sia come media center con PLEX.
Il mio problema,fondamentalmente,è che non sempre riconosce il mio sistema 5.1;mi spiego meglio : l'htpc è connesso ad un sintoamplificatore Onkyo tx-sr508 via hdmi e via optical per l'audio (scelsi questa opzione perchè avevo un sacco di problemi con i vecchi driver audio e l'hdmi).Spesso quando scelgo la riproduzione di un video tramite plex,mi veicola il suono solo sul centrale e non sui satelliti.Invece se apro lo stesso file con un player tipo media player classic HC riesco,smanettando a fargli prendere i codec giusti e a veicolare il suono in maniera corretta.
Finita la premessa,la mia domanda in sostanza è : questo software,dato l'hardware da me in possesso,riesco a creare uno "standard" di riproduzione,sia musicale che film,in modo che quando scelgo un video/brano da PLEX interpreti correttamente la sorgente e riproduca in maniera esatta l'audio?
Non so se mi sono spiegato bene,spero di si;vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte!
 
ho ristolto i problemi di crash in maniera classica: formattone. Ora va ed anche ASIO!!
Ho un problema però, con sembra decodificare correttamente il 5.1 (sento i dialoghi dai 2 frontali anzichè dal centrale)
 
La butto li: su strumenti>opzioni>video>bitstreaming hai selezionato HDMI? Di default sta su "none" e quindi non avviene la decodifica dell'ampli.
 
Grazie, ma era molto più semplice, su output format era selezionato 2 canali...sto perdendo colpi, che svampito!
Tanto per gradire ho acquistato coreavc e sto facendo esperimenti, non sembra male
 
Come dicevo, ho verificato tra le Options, ma non vi è la possibilità di aggiungere la funzione TV e non avendo la possibilità di collegare la scheda al portatile, neanch'io posso fare le prove.
Scusa non avevo letto bene il tuo intervento. Sinceramente mi cogli impreparato perché non ho possibilità alcuna di fare controlli incrociati...

Hai provato a dare un'occhiata al Wiki o al forum, sezione TV e tuners? http://yabb.jriver.com/interact/index.php?board=11.0
 
Ultima modifica:
Quindi, ricapitolando, le uniche cose che devi installare sono, in sequenza:


Windows 7 SP1 (32/64bit scegli tu) SP1 perché ha qualche improvement per il WASAPI event mode, che userai nel caso ASIO ti faccia le bizze

TMT (e copy la dtsmasterdll.dll sotto la cartella di Windows relativa alla versione 32/64bit)


[CUT]

ho installato tmt su un pc di prova ma non c'è traccia di questo benedetto dtsmasterdll.dll
nella cartella codec ci sono vari files dts...
quello che si avvicinerebbe di più è dtsdecoderdll.dll ma sicuramente non è lui
(anche perchè per il master audio HD deve essere dtsmaster, ovviamente...)
cosa sto sbagliando ?
mi date un aiutino, per favore...
ciao
mario
 
Grandeeee !!
ero già disperato...
ok, bene..stasera procedo con la parte finale dell'installazione
(per ora: format C: + install. W7 + install catalyst)
grazie

Mario
 
questo software,dato l'hardware da me in possesso,riesco a creare uno "standard" di riproduzione,sia musicale che film,in modo che quando scelgo un video/brano da PLEX interpreti correttamente la sorgente e riproduca in maniera esatta l'audio?
Non vedo perché non dovrebbe, cmq verificherei il funzionamento dell'HDMI ora, con driver aggiornato intendo.
 
Provati i driver scaricati dal "nuovo" sito Audiotrack.

Niente da fare, li installa, tutto sembra ok, ma non funzionano.

Sono tornato ai vecchi 0.978, che tutto sommato funzionano, in effetti non mi ricordavo bene, ma c'e il pannello, il link interno per i collegamenti virtuali, il supporto ASIO, etc.

Unico problema che ho è che ogni tanto alla riaccensione, o meglio risveglio in quanto il PC è sempre in "sospendi", non si sente niente; "basta" comunque riavviare Windows e tutto rifunziona come prima.
 
Ho provato anche JRiver, ma non c'è verso sul mio HTPC appena lancio la visione di un filmato, sia avi che wmv o diretta TV, il PC va in crash, schermata blu e riavvio.

L'unica cosa che sembra funzionare è la visione dei DVD, ma con una lentezza e una serie di scatti impressionante.
 
Eh, sembra che purtroppo quella scheda faccia le proprio le bizze. Non so che dire...

E intanto ho fatto 30 :D

capturexck.png
 
Ho provato a caricare il file txt di convoluzione; con convolver ed audiomulch funziona invece jriver non lo carica:mc:
Gentilmente posteresti il tuo file txt di convoluzione?

Ciao
Renato
 
Il mio - chiamato config.cfg - è così:

Codice:
96000 2 2 0
0 0
0 0
C:\Users\DIGN\Downloads\DRC\Left.pcm
0
0.0
0.0
C:\Users\DIGN\Downloads\DRC\Right.pcm
0
1.0
1.0

Ovviamente i percorsi saranno i tuoi e anche il sample rate deve combaciare con quello dei tuoi files quindi, se li hai campionati a 44100 o 48000 devi cambiare il primo numero (96000).
Puoi anche caricare il wav direttamente "soxato" :D
 
Qualche risposta.

1) Per Stealth82 e Wolf041 - Nel mio caso i driver non si installano, o perchè non viene riconosciuto l'hardware montato (la mia è proprio la prima Audiotrak Prodigy 7.1 "liscia"), o perchè quelli di cui parte l'installazione rilevano i driver migliori già installati (gli 0.978) - il tutto provando i driver delle altre versioni della Prodigy. Forse con i vostri modelli più recenti sarete più fortunati.

2) Per Lello - In quell'HTPC ho una scheda DVB-T montata e JR la rileva, consentendo eventualmente ricerca e memorizzazione canali, quindi ritengo che l'assenza nella tua installazione dipenda proprio dalla mancanza di una scheda con ricevitore DVB.

Sono tornato ai vecchi 0.978, che tutto sommato funzionano, in effetti non mi ricordavo bene, ma c'e il pannello, il link interno per i collegamenti virtuali, il supporto ASIO, etc.

Il supporto ASIO? E ti funziona? Nel mio caso JR indica l'assenza di un dispositivo che li supporti... Va per caso settato qualcosa nel pannello di controllo dell'Audiotrak? Se sì, dove, per cortesia??!?

Qualche anima pia mi invia la dtsdecoder.dll (non mi va di installare TMT solamente per provarla).
 
Top