Innanzitutto ringrazio maxrenn per l'apertura del topic. Sono un grande appassionato del Maestro dell'Horror e anche io non posso che essere felicissimo per questa inaspettata ma benvenutissima "ondata" di 4K dedicati a lui. Pertanto un topic apposito è più che dovuto.
Secondariamente, vorrei fare alcune considerazioni (perlopiù ipotesi) sulla qualità che possiamo aspettarci, basandomi su quanto emerso finora in rete:
-
Halloween, come si evince dalla prima rece, dovrebbe essere un upgrade della 35th anniversary edition distribuita da Anchor Bay (mi dicono che già quella fosse ricavata da una scansione a 4K). Quel blu-ray lo possiedo ed è eccellente, se sono riusciti a migliorare ancora un po' credo che si possa fare l'upgrade senza problemi.
-
Christine, a giudicare dagli screenshot emersi si nota un leggero miglioramento, più positiva invece la rece di blu-ray.com.
Non avevo idea che avessero scansionato l'interpositivo. I negativi non erano disponibili? Ad ogni modo è un prodotto Sony, perciò credo che potremo aspettarci un UHD di tutto rispetto, e magari in movimento le immagini e i colori ci sorprenderanno.
-
The fog, in blu-ray il meglio disponibile finora era il blu-ray Shout Factory, che comunque era dignitoso ma non faceva gridare al miracolo. Se quegli screen su bloody disgusting sono un indizio di come apparirà il 4K e di come ha lavorato Studio Canal potremmo vederne delle belle con questi UHD...
- ...tuttavia parliamo appunto di Studio Canal, che in UK aveva distribuito anni fa quel vergognoso blu-ray di
Fuga da New York. Ora, non so se quel trasferimento obrobrioso fosse stato messo a punto da loro o da Universal, fatto sta che non fu proprio un bel biglietto da visita. Leggermente meglio con
Essi Vivono e
Il signore del male, i cui stessi master abbiamo in Italia tramite Eagle, ma parliamo comunque di trasnfer che oggi appaiono ampiamente superabili.
Pertanto incrociamo le dita, visto che questi tre titoli sopracitati per ora sono un'incognita.
Io al momento ho in preordine le 3 collector's edition inglesi, e a parte lo steelbook de Il signore del male. Spero che prima dell'uscita escano recensioni affidabili.
Ho appena prenotato la versione italiana di "Christine",in uscita per l'ottima Sony il 9 di ottobre. Chi lo prenderà?
Presente.
Il blu-ray è già eccellente, ma per Carpenter non bado a spese e faccio volentieri l'upgrade.