JM lab electra 927 be

• Autore discussione Autore discussione ango
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ninja ha scritto:
Complimentissimi davvero per l'acquisto.
Entri in un gran club.
Io il Berillio non ce l'ho, ma garantisco che è la ciliegina su una torta già buonissima....

Proprio per mettere il dito nella piaga :D (TBI : Truly Bastard Inside :D ), le tue casse da quelle hanno in comune solo il marchio :

le Berilio hanno trasduttori specifici (tutti, non solo il TW), X-Over specifici, finiture specifiche ... insomma ... sono tutta un'altra cosa ....

Muaaahhaahhha hahhahhahha ahhhhahaha (risata satanica).

Mandi!

Alberto :cool:

P.S. Dai Paolo, scusa ... non mi sono ancora ripreso dall'invidia che mi rode da un paio di giorni ... anche io ne voglio (almeno) una coppia ... :confused: :mad:

Dài, lasciami l'illusione che sia così.
In ogni caso, per aprire le danze dei noti paragoni automobilistici, è come se Ilario avesse preso una Ferrari Enzo: non è che quando sali sulla Maranello ti senti uno sfigato...
Io sono molto contento per Ilario, e contento anche delle mie.
Certo, l'invidia può starci, ma onestamente sono entrambe belle creature.
[SATANIK ON]
E del mio impianto, ad Ilario manca la parte "a monte" :D :D :D
Se ha bisogno del numero del comune amico Attilio.....
[SATANIK OFF]

;)

AlbertoPN ha scritto:
Si Marco, se ne trovano ... magari il problema sarà trovare tre coppie della stessa finitura ... ma se cerchi nel sito Tecnofuturo qualche negozio vicino a Milano lo trovi di sicuro.

Oppure ti rivolgi ad HiFi Club che magari te ne procura "qualcuna" :D

Mandi!

Confermo la presenza in di alcune coppie di 907 invendute...

Marco, buona caccia :D

Ilario.

Ragazzi....

Rileggetevi bene i post.....

perchè vi è sfuggito che non sono il solo ad avere le 937 be in casa......

C'è un milanese che mangia strudel a caso, che condivide con me questo privilegio :D

Ilario.

Ninja ha scritto:

[SATANIK ON]
E del mio impianto, ad Ilario manca la parte "a monte" :D :D :D
Se ha bisogno del numero del comune amico Attilio.....
[SATANIK OFF]

;)

Paolo, non mi manca solo la parte a monte.....

Diciamo che ho solo la valle!

Quando "carburerai" il MT6 con un pre serio, prelevando il firewire dal tuo nuovo 868.

Credo che il mio vantaggio di Gomme sul tuo impianto.... sarà rimpiazzata alla grande!

Stai contento che anche la serie 6 va da dio.

Ilario.

Re: Re: Re: Re: Electra 937 Be

Mac ha scritto:
Complimenti ,finalmente ce l'hai fatta !!!

Mi prenoto per un auto invito !!!

ciao
Fabio

Quando vuoi Fabio....

ma non aspettarti grosse differenze dalle Utopia che abbiamo sentito al TAV..... e scusa se è poco!

Muaaahhaahhha hahhahhahha ahhhhahaha (risata satanica in prestito d'uso)

Ilario.

ragazzi, io ho sentito le 906 la scorsa settimana e mi devo ancora riprendere dal colpo al cuore...roba mai sentita.
Non oso pensare a cosa siano le 937.
Presto ascolterò le 926 e le 907, qui tra poco ci scatta l'acquisto.

Le foto.

Ho mandato a sviluppare le Diapositive delle piccole oggi...

Per fine settimana le condivido ( speriamo siano uscite decenti ) :rolleyes:

Ho fotografato anche la testa della vite a brugola marchiata focal... Troppo bella!

Ilario.

massimoan ha scritto:
ragazzi, io ho sentito le 906 la scorsa settimana e mi devo ancora riprendere dal colpo al cuore...roba mai sentita.
Non oso pensare a cosa siano le 937.
Presto ascolterò le 926 e le 907, qui tra poco ci scatta l'acquisto.

Si, dai che poi apriamo il FOCAL club.

Buona scelta..... Tanto cadi comunque in piedi!

Ilario.

JM Lab era un marchio a me sconosciuto, uno dei tanti a cui non avevo mai prestato attenzione nè ascoltato.
Stavo per comprare le Klipsch RF35 uguali a quelle di un amico, anche in virtù del fatto che possiedo già il centrale RC3 Klipsch.
Poi PER COLPA :D :D :D di Lucalazio, che mi decantava tanto le JM, sono andato a sentire le 906.
Da quel momento ho capito cosa vuol dire che un tweeter sembra seta.
Giuro, anche a me l'unica definizione di un tweeter così è stata proprio seta.
Non ho il coraggio, ma sono tentato, di ascoltare le Utopia: se mi piacessero ancor più mi troverei costretto a fare davvero una pazzia.
Quindi preferisco mettere la testa sotto la sabbia tipo struzzo e preferisco trovarmi nell'imbarazzo di scegliere tra 907 e 926, almeno rimango a livelli più umani. E, come dice Ango, cascherò comunque in piedi.
Se poi riuscissi a trovare un buon usato, magari...chissà...

massimoan ha scritto:

Da quel momento ho capito cosa vuol dire che un tweeter sembra seta.
Giuro, anche a me l'unica definizione di un tweeter così è stata proprio seta.

Devi allora sentire il Focal montato sulle Sigma acoustic o ancora meglio sulle Kharma, su queste ultime sono riusciti a fare ancora meglio.

Ciao
Antonio

Avete mai sentito le Totem? Ecco allora ascoltate il modello "FOREST" oppure l'entry-level il "MITE".....poi riparliamo delle JM-LAB!!!

enrydeus ha scritto:
Avete mai sentito le Totem? Ecco allora ascoltate il modello "FOREST" oppure l'entry-level il "MITE".....poi riparliamo delle JM-LAB!!!

Enrydeus...alias..?:)
Scusa ma il tuo intervento,oltre ad essere criptico,non mi sembra costruttivo.;)
E' chiaro che qualsiasi forum-member può dire tutto ed il contrario
di tutto,ma esternazioni come la tua lasciano il tempo che trovano.
Se hai argomentazioni valide per dire che le entry level Totem
sono migliori delle Utopia o delle Electra Be...ben vengano,ma buttata così a me suona o come una goliardata o uno spingere
(per motivi non chiari)un prodotto piuttosto di un altro :D

Naturalmente IMHO

Mauro

enrydeus ha scritto:

Io le ho ascoltate. ebbene?

Tu, invece, hai dedicato molto tempo alla serie electra Be confrontandola con le Totem, immagino...

enrydeus ha scritto:

Come no!

Il mio collega aveva le hawk, ho fatto diverse sedute con i miei dischi da lui.

Diffusori meravigliosi ma preferisco le Focal, nel medioalto, per le mie orecchie rappresentano il punto d'arrivo, adesso che sono nel mio salotto, e sono soddisfatissimo del mio acquisto.

Quì non si tratta di capire cosa e meglio, il concetto di meglio è relativo, personale.

L'importante è fare acquisti con cognizione di causa.

Per dirti sono andato ad ascoltarmi le tanto decantate magneplanar allo scorso TAV.... Non le avrei barattate con le mie precedenti B&W 602, ma con questo non voglio dire che fanno schifo, semplicemente non mi sono piaciute.

E lo stesso discorso si può fare con qualsiasi diffusore in commercio.

Ilario.

P.S. Le totem ti consiglio di prenderle direttamente in U.S.A. Il loro listino è il 50% dell'italiano.... mettici anche l'iva e trasporto, e ne esci comunque alla grande ;) .... Ti divertirai con la sabbia il mio collega aveva trovato il miglior compromesso riampiendole al 60%, usando un impasto misto di 50%sabbia e 50% piombo

Ultima modifica:
la scritta beryllium

Delirio, follia, arte orafa.....

Questi sono matti!

Ieri sera mi sono riguardo il logo beryllium nella placca in alluminio, non è stata ricavata di fresa, troppo dettagliata, insospettito ho preso la lentina 10x da orafo.... e vedo nel fondo della sritta l'inconfondibile traccia di elettro erosione! (lavorazione meccanica particolarissima, precisissima, e costosissima)

sono dei capolavori di tecnologia.

Sotto il profilo meccanico sicuramente.

Ilario.

Ultima modifica:
Re: la scritta beryllium

ango ha scritto:

Questi sono matti!

Ieri sera mi sono riguardo il logo beryllium nella placca in alluminio, non è stata ricavata di fresa, troppo dettagliata, insospettito ho preso la lentina 10x da orafo.... e vedo nel fondo della sritta l'inconfondibile traccia di elettrorosione! (lavorazione meccanica particolarissima, precisissima, e costosissima)

Ilario.

Ilario, mi ti immagino con l'oculare da orafo (e l'impermeabile alla Sherlock Holmes) a "scrutare" centimetro per centimetro il metro e venti delle 937.... :D :D :D Sei un grande!!

Stefano

ango ha scritto:

Questi sono matti!

Ieri sera mi sono riguardo il logo beryllium nella placca in alluminio, non è stata ricavata di fresa, troppo dettagliata, insospettito ho preso la lentina 10x da orafo.... e vedo nel fondo della sritta l'inconfondibile traccia di elettrorosione! (lavorazione meccanica particolarissima, precisissima, e costosissima)

Ilario.

con quello che costa la membrana del tweeter cosa vuoi che sia una caccosissima elletro-erosione?:D :cool:

ango ha scritto:

Questi sono matti!

Ieri sera mi sono riguardo il logo beryllium nella placca in alluminio, non è stata ricavata di fresa, troppo dettagliata, insospettito ho preso la lentina 10x da orafo.... e vedo nel fondo della sritta l'inconfondibile traccia di elettro erosione! (lavorazione meccanica particolarissima, precisissima, e costosissima)

Ilario.

CEO adesso basta ... altrimenti non ti prendono solo per "feticista" ... :D:D:D

e la mia invidia aumenta ... che diffusori .. che suono .... che magia ....

Complimenti ancora !!

mandi!