JEPSSEN MEDIABOX HD ST-2/3

ATTENZIONE !!!!!

Pare che da oggi, a causa di aggiornamenti sky, tutti i decoderr non "SKYBOX" siano divenuti inutilizzabili per la ricezione dei canali sky appunto.
Bella fregatura per tutti coloro che hanno comperato questo, secondo me, ottimo decoder.
Speriamo in qualche firmware risolutore!!

Ciao a tutti.....Piero
 
Volevo acquistare questo decoder, ma mi sorgono alcuni dubbi:

- Il decoder sarà compatibile con la cam+ per vedere Mediaset Premium HD di prossima uscita (per esempio con aggiornamento firmware)?
- Essendo io in zona coperta dal segnale, sarà possibile vedere Rai Test HD sul DVB-T?
- Sul problema evidenziato nell'ultimo post, è davvero una questione legale o altro?
 
RAI HD test trasmette in DVB-T non criptato..quindi non dovrebbe esserci alcun problema.

Il Jepssen ha slot CI, ma non è certificato CI+. Lo slot CI pare non essere compatibile a livello hardware con le piedinature richieste dalle CAM CI+. In tal caso un aggiornamento firmware non potrà mai porre rimedio.

In quanto al terzo "problema" lamentato, ciò è assolutamente normale e ripetibile nel tempo su quei ricevitori che non implementano CAS NDS con relativa licenza d'uso.

A parte gli Skybox (ovviamente) e l'Xdome, non esiste costruttore che abbia richiesto di utilizzare legalmente tale sistema di criptaggio. Quanto sta succedendo non è altro che il "rovescio della medaglia" di voler aggirare il normale e legale pagamento di licenze da parte dei costruttori. Ciò a prescindere dal fatto di avere un regolare abbonamento a Sky.
 
andybike ha detto:
...Il Jepssen ha slot CI, ma non è certificato CI+. Lo slot CI pare non essere compatibile a livello hardware con le piedinature richieste dalle CAM CI+. In tal caso un aggiornamento firmware non potrà mai porre rimedio.
...

con CAM Diablo funziona ;)
 
Una domandina ai possessori: come funziona il PiP?
E' possibile avere in riquadro il dtt (magari HD) e vedere una sorgente esterna (es. il MySkyHD), o viceversa (ovviamente "switchando" fra i due)?
E' possibile avere solo il MultiPiP (come si vede nello screenshot delle recensione) o anche una PiP "semplice (solo un riquadrino)?
E' funzionale o lento/scomodo nell'utilizzo?

Grazie
 
mediabox o Media tank?

Salve
mi è arrivata una newsletter in cui si comunica un last minute Jepssen del mediabox st2 ad un prezzo abbordabile....
Di recente però mi ero indirizzato verso l'acquisto di un NMT (largamente discussi sul forum).

Avrei avuto comunque necessità di un PVR in futuro.

Ora mi chiedo: che formati riesce a leggere una macchina come questo mediabox?
Può sostituire le funzioni di palyer da HD esterno che sono la preropgativa degli NTM come il popcorn hour?

Grazie
Tarcisio
 
paolo_rigoni1970 ha detto:
figurati :)
.....
3. Il disco - lo puoi accendere o spegnere con il suo interruttore dedicato ed inoltre nel menù puoi impostare che il decoder se non lo usa per X secondi lo manda in standby (e lo riaccende in caso di accesso o inizio timer) :)
....
alla prossima...

A proposito del l'HD in stand-by. immagino che ti riferisca all'opzione di menu PVR Setting->HDD Auto Standby->Att.
Il mio HD (Verbatim 1T ufficiale) continua a girare felice anche dopo ore dal termine della registrazione. Qualche idea? Grazie.
 
Ultima modifica:
scusa la risposta tardiva ma - complice la non sottoscrizione al thread e la vendita da un paio di mesi del decoder in questione - non seguo più molto la cosa.
Se ricordo bene andava tranquillamente in standby con l'opzione citata da te (anche io verbatim 1 TB ufficiale, poi venduto con il dec). Hai provato agg. firmware ?
Il grosso problema semmai è la cattiva gestione delle registrazioni proprio sulla periferica USB, piena di microscatti ed artefatti che rendeva di fatto ingestibile ed inutilizzabile (per successivi scopi di editing/converting video) i file video .trp risultanti dalle registrazioni :(
 
Mediabox in LAN

Testo tratto dalla recensione del Mediabox ST-3:
"...Ben si presta quindi all’integrazione multimediale casalinga offrendo con l’evolversi del proprio software, sempre maggiori funzionalità e possibilità di utilizzo.
Inoltre è possibile utilizzare la porta LAN con i seguenti protocolli:
1. PSTN Modem V.24 (Public Switched Telephone Network)
2. DAA (Direct Access Arrangement) Modem
3. MAFE/DAA (Modem Analog Front End) inteface...."

Mi sapete spiegare a che serve quanto sopra e che tipo di applicazioni sono possibili?
Mi piacerebbe poter "integrare" il Mediabox in una rete domestica, ma tutto quel che riesco a fare é scaricare/copiare files da un pc all'HD del Mediabox via Ethernet. Che altro?
Grazie.
 
francamente la potenzialità "multimediali e di rete" tanto decantate non mi risultano - da ex possessore del mezzo - e non credo siano cmq il suo "forte" :(
Non lo confonderei con un media player e tanto meno con 1 NMT :p
 
Top