• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Jepssen Media Center pvr Trio hd e DVB-S

antoniofaiola

New member
Salve a tutti, ho acquistato una Jepssen Media Center pvr Trio hd e l'ho installata sul mio HTPC (Athlon x2 4200 + geforce 7600gs+ Vista ultimate). Provo con Media Center ma non mi legge il DVB-S, solo il DVB-T. Provo altri programmi come ProgDVB e Mytheatre, tutto uguale (DVBViewer non mi parte proprio) e dopop la scansione mi mette in lista solo alcuni canali in digitale terrestre. L'unico programma che mi legge il satellitare è Power Cinema di Cyberlink allegato alla scheda, ma non mi piace nè la visualizzazione dei canali, nè la loro gestione. Come faccio a far leggere il DVB-S anche da ProgDVB o al Media Center di Vista?
Grazie
 
Ho avuto problemi abbastanza simili al tuo con la mia scheda TV ed ho potuto risolvere il problema reinstallando windows vista, perchè widows mediacenter causava un conflitto con il software della scheda, una volta installato windows per la seconda volta mi sono guardato bene di riconfigurare mediacenter come programma di gestione della scheda.
 
Fatto tutto, formattato, reinstallato vista e disabilitato MC. ProgDVB va come prima, cioè la Jepssen me la legge come Hauppauge WinTV 88x DVB-T Tuner e non fa nessun riferimento ad un tuner DVB-S...:help:
 
Azzarola, mi spiace per il tuo sbattimento senza risultato.... nel mio caso posso assicurarti che ha funzionato, per adesso non saprei consigliarti altri metodi.
 
antoniofaiola ha detto:
Fatto tutto, formattato, reinstallato vista e disabilitato MC. ProgDVB va come prima, cioè la Jepssen me la legge come Hauppauge WinTV 88x DVB-T Tuner e non fa nessun riferimento ad un tuner DVB-S...:help:
La Jepssen è una Hauppauge rimarcata, per cui tutto normale che venga vista come tale (anch'io ho una Jepssen/Hauppauge HVR-1100).
Nello specifico Jepsse Trio = Hauppauge HVR-3000.
Se non sbaglio la HVR-3000 non dovrebbe essere supportata da DVBViewer
http://www.dvbviewer.com/en/index.php?page=features&sub=devices#devices
Però ho appena iniziato ad usare DVBViewer, per cui .........
ciao
massimo
 
Sto provando DVBViewer e mi legge la scheda in Hauppauge WinTv 88x DVB-S/S2 Tuner ma non riesco a trovare i canali...cioè, in scansione canali, provo svariate configurazioni Transponder-Frequenza, faccio partire la ricerca..al 100% vado nella gestione canali, sono segnati, ma quando li scelgo non mi appare, nè sento nulla...c'è solo la sigla del canale, il resto è il nulla....le sto provando tutte.:confused:
Per fortuna avevo fatto una immagine del sistema con AcroTI...:p
 
Top