• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Jensen Rocket 1200: Ci divertiamo??

Fefoshiro

New member
Salve ragazzi.
Illustro subito la mia idea, sperando che qualche anima pia possa supportarmi e consigliarmi al riguardo.
Reduce da un vecchio impianto audio che avevo montato in auto ho in cantina un Sub-Woofer ROCKET 1200 JENSEN e mi chiedevo se fosse fattibile l' assemblaggio di un impiantino audio casalingo fai da te da poter collegare a TV, PS3, LETTORE DVD.

Ovviamente il primo passo è munirmi di un amplificatore e due altoparlanti, ma non essendo ferrato in materia avrei bisogno di delucidazioni riguardo la fattibilità di questo progetto cercando magari di mantenere anche una linea low-cost.

Di seguito riporto le proprietà del sub:

JENSEN ROCKET 1200, 480 Watt max, 4Ohm,91dB, 20-200 Hz.

Uploaded with ImageShack.us

Spero che qualcuno voglia aiutarmi a rendere fattibile questo progetto.

Ringrazio anticipatamente chiunque accordi la propria disponibilità:).

Ciao Fefoshiro, per caso hai i parametri del subwoofer? Questi servirebbero per poter calcolare volume e tipologia della cassa. I parametri necessari sono i soliti Small e Thiel.
Marco

Tutti i dati in mio possesso sono quelli riportati nel post precedente, purtroppo non ho altro.
Ho tentato di reperire qualche scheda tecnica on-line al riguardo, ma con scarso successo...

Se trovi un tecnico/istallatore mediamente fornito te li può misurare direttamente dal tuo sub che è anche meglio;)

Perciò senza questi dati non posso progredire nel mio progetto o perlomeno farmi un idea di ciò cui ho bisogno??

Mmm...se non sbaglio il tuo è un sub venduto già boxato no? Dovrebbe essere un bazooka a reflex, comunque senza i parametri come ti hanno detto temo che tu debba rivolgerti ad un professionista...oppure se hai taaanta pazienza/legno e capacità di lavorarlo vai di prove in cassa chiusa. Reflex non mi fiderei perché senza parametri rischi di rivinare lo stesso sub :-(
Marco

Niente...purtroppo non sono riuscito a reperire sti benedetti dati...nella mia zona scarseggiano negozi competenti e dedicati...