• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Jcv hd950 rotto aiuto!

Ragazzi scusate se continuo a disturbarvi ma volevo darvi ulteriori informazioni prima di decidere assieme il da farsi. Vi avevo detto che l'hdmi2 aveva difficoltà ad agganciare alcuni segnali mentre l'hdmi1 non funzionava proprio. Oggi, pensando che potrebbe essere un problema dello scaler del jvc, ho settanto il lumagen dando come output la priorità 2,1 su tutti i segnali video d'ingresso... Bene ora l'hdmi2 aggancia tutto in un attimo :-) Non sò se è un'informazione che può servirci ma di sicuro rende il vpr utilizzabile al 100%... Ora non mi resta che provare anche sull'hdmi1 per vedere se ottengo lo stesso risultato...
 
Non ho mai usato lo scaler del jvc... Avevo semplicemente impostato dal rad le soluzioni in uscita, quindi usavo sempre il lumagen... Oggi ho letto che se si usa la modalita' auto 2,1 , il rad invia la risoluzione ottimale senza pero' modificare la frequenza del segnale in ingresso... In questo modo il jvc aggancia sia il segnale del dvd sia del bluray... :D unico accorgimento e' accendere il vpr per ultimo.... Onestamente dopo una giornata frustantissima, sono un pochino risollevato almeno posso usare il vpr finche' non ho una seria intenzione di cambiarlo...
 
@ TUTTI

Mi fa piacere vedere quanto tecnici esperti sono iscritti al forum e, per di più, specializzati in videoproiettori, questo fa ben sperare nel livello tecnico delle discussioni.

O no?

Non so se vi rendete conto che avete sparato sentenze e lanciato accuse basate sul nulla, solo perchè una riparazione di un prodotto non proprio economico, ricordiamolo, non costa pochi Euro.

Avete mai aperto quel modello, avete visto come è realizzato, se esiste solo una "schedina" da cambiare, schedina che, essendo "ina" deve necessariamente costare poco, il costo va a peso o volume, giusto?

Magari non è una schedina ma una motherboard in cui mettere le mani non è semplicissimo, magari costosa.

Poi ora viene anche fuori che, forse, magari, può darsi, il guasto non è dovuto ad un ingrersso, ma ad un circuito che, probabilmente, non sarà su una schedina, ma prenderà già una parte più grande nel layout e sarà più complesso.

Niente di tutto questo, si spara a zero e si lanciano accuse di disonestà; dopo 3 anni si è guastato, cosa effettivamente che scoccia e allora? Mai avuto problemi alla vostra auto dopo 3 anni, pur pagata sicuramente di più di quel vpr, quanto costa cambiare uno specchietto di alcuni modelli, un pò' di lamiera e plastica, eppure lo si cambia mugugnando, ma tutto finisce lì.

Il proiettore ora vale 2000 €? Cosa vuol dire, il costo dei ricambi e della manodopera varia forse in base all'età del prodotto su cui si interviene, quindi se io porto a riparare la mia vecchia 500 lo fanno gratis, anzi, mi pagano loro?

A me è capitato di installare un prodotto pro, quello vero, in uno studio, accenderlo, vedere le spie e i Vu-Meter fare un guizzo e poi il buio, pur se di un marchio al top e di costo molto elevato e, sicuramente controllato, capita, si guastano anche le Ferrari o le Rolls e costano molto di più di un vpr.

Che la cosa possa dispiacere è giusto e sacrosanto, anche perchè il prodotto non è più in garanzia, che il costo, se confermato, sia alto, non lo metto in dubbio, ma verrà anche giustificato da una fattura con la descrizione dell'intervento, ma tutto questo però non giustifica gli aggettivi ed i giudizi che ho letto.

Ciao
 
@ Hunter

Vorrei ricordati che non sei al bar con gli amici, ma su un forum pubblico a cui possono accedere, pertanto va sempre tenuto un linguaggio consono, nonchè educato, cosa che tu non hai fatto.

Account sospeso per 7 giorni.

Ciao
 
Nordata ho evidenziato il valore attuale del mio vpr semplicemente perche' volevo discutere sul senso della riparazione, ancora ora, non so' bene come procedere e anche i tecnici del settore ( jvc italia, e distributori ) non si sono espressi in modo definitivo su cosa convenga fare....
L'obiettivo del topic non e' assolutamente mirato a screditare jvc, ci mancherebbe altro, ma solo per evidenziare un problema a cui fino a ieri non sapevo dare soluzione, e se non posto sul forum i miei dubbi da NON TECNICO, dove li dovrei postare?
Tra l'altro il preventivo e' stato fatto senza la presenza del vpr, quindi mediante una descrizione del problema, ora grazie anche al forum, sono capace di dare info piu' precise a chi e' tecnico davvero....
Ciao
 
@ New77
new77;3630841ho evidenziato il valore attuale del mio vpr semplicemente perche' volevo discutere sul senso della riparazione[/quote ha detto:
Mi sembra che non sia affatto così, proprio appena più sù hai scritto:
ho fatto notare che una riparazione di una sola scheda .... non puo' costare 1200 euro se il vpr ne vale oggi 2000
La frase che ho evidenziato dice esattamente quanto ho rimarcato e non ha proprio nulla a che fare con il: "senso della riparazione" oltre al fatto che tiri in ballo la riparazione della famosa scheda, dando per assodato che il guasto richiedesse la sostituzione/riparazione di una scheda, cosa che ancora ad oggi e sino a quando non verrò fatto un preventivo non si potrà dire, così come per il vero costo.
L'obiettivo del topic non e' assolutamente mirato a screditare jvc
Mi sembra che chi ha esordito con "Ma sono pazzi?" sia stato tu, sulla base del quasi nulla.
un problema a cui fino a ieri non sapevo dare soluzione, e se non posto sul forum i miei dubbi da NON TECNICO, dove li dovrei postare

Ed a cui ancora oggi sicuramente non puoi dare soluzione sulle basi di quanto scritto sino ad ora, sul forum puoi certamente avere conforto circa la scelta tra il ripararlo o meno, una volta che sia stato appurato inequivocabilmente cosa ci sia da riparare e quanto costa farlo, altrimenti si discute sul quasi nulla e, sopratutto, come purtroppo è avvenuto, qualcuno comincia a sputare sentenze ed a lanciare accuse.

La prassi corretta, secondo me, in caso di guasto, sarebbe quella di inviare il prodotto all'Assistenza e far fare un preventivo, a quel punto verrà comunicato il costo effettivo ed allora, se lo si ritiene, si può iniziare a chiedere consiglio ad altri, nel caso sorgano dei dubbi.

Devo inoltre farti anche notare che la prassi riguardante le modalità per fornire spiegazioni ai moderatori o discuterne le decisioni non è quella adotta da te, per il futuro sei pregato di adottare quella prescritta nel regolamento.

@ TUTTI (nuovamente)

Scrivendo "a tutti" nel mio intervento ritenevo fosse chiaro l'intento di far comprendere che il messaggio era rivolto a tutti i partecipanti, ma limitatamente a quanto scritto da ciascuno, se qualcuno, specialmente nei primi interventi, aveva fornito solo indicazioni per cercare di risolvere il guasto, mi pare sia più che ovvio che il messaggio non fosse rivolto a lui.

Precisazione fatta poichè qualcuno potrebbe essersi sentito offeso dall'essere stato chiamato in causa.

Ciao










, ancora ora, non so' bene come procedere e anche i tecnici del settore ( jvc italia, e distributori ) non si sono espressi in modo definitivo su cosa convenga fare....
L'obiettivo del topic non e' assolutamente mirato a screditar..........[CUT]
 
Grazie nordata, a volte l'ansia fa dire cose insensate, anche se io voglio pensare che sono state dette di getto.
In questo caso la cosa giusta da fare è portarlo in assitenza, occorre però tenere presente una cosa, in alcuni centri possono chiedere un costo forfettario per il preventivo non accettato, ovviamente con fatturazione, in quanto si ipotizza che per stilare un preventivo occorre far funzionare la macchina, quindi cercare il guasto, porvi rimedio, fare un test sulla macchina e di conseguenza viene fatto il costo, a volte i ricambi non ci sono e la cosa può scivolare un pà nel tempo, in questi casi occorre un pò di pazienza.
Pace e cordialità
memo
 
Il vpr funziona benissimo sulla hdmi2, non ho piu' provato sulla 1 ma onestamente non ne sento la mancanza... Stranamente, in precedenza, funzionava male anche la 2... Forse c'era un accumulo elettrostatico, nei giorni del guasto ci sono stati forti temporali...
Per il resto, mi sembra davvero esagerata la polemica nei miei confronti, ho semplicemente detto che mi sembrava una spesa eccessiva, e oggettivamente lo e'... ho anche detto di non essere un tecnico quindi non ho, e non potrei avere, una stima esatta della spesa... Il fatto e' che molte volte, in tantissimi interventi, piu' che l'aiuto o la scambio di opinioni, emergono atteggiamenti di tutt'altra natura.
 
Non ho acrimonia nei tuoi confronti, anzi, se mi immedesimo nella tua condizione avrei detto altre cose ma mai nel forum, alcuni sfoghi, a volte, portano a fraintendimenti, e giustamente nordata, ha evidenziato ciò che è stato detto, non è successo nulla, qualcuno diceva: ma sono ragazzi.....
torniamo al tuo problema, il costo è un pò lievitato, la mia non è una battuta qualsiasi, credo di avere cognizione di causa. Comunque sia il costo finale è un bel costo. Ciò implica la sostituzione della processor board, il reintegro delle ore lavoro lampada della macchina(ammesso e concesso che si possa fare il transfer dalla scheda difettosa) riposizionare il funzionamento dell'ottica ai parametri fabbrica e verificare su tutti i segnali presenti all'ingresso il corretto funzionamento. Se sono state fatte modifiche alla colorimetria, verificare che si possa scaricare il/i file da quella difettosa per trasferirli sulla nuova.
Nel frattempo, visto l'uso della macchina, c'è una ulteriore voce alla spesa che tu non hai menzionato: la PULIZIA!
A quel punto ci avviciniamo un poco alla spesa citata.
Vorrei sottolineare un particolare, sento da diverse persone, stacco qui, attacco là, vedo non vedo etc etc.
Una particolare attenzione và rivolta ai segnali digitali, l'HDMI è un segnale di buona qualità quanto fragile, per non avere problemi di sorta dovresti, scusami il consiglio, accendere la sorgente e via via tutta la catena , in ultimo il display/proiettore etc.
Quando spegni il contrario. Non staccare e attaccare il/i connettori HDMI con segnali attivati, diversamente puoi creare conflitti con gli EDID, sopratutto con Sky HD che, leggendo in altro 3d vedevano scintille quando collegavano il cavo del Bray al VPR. possono esserci delle cattive masse nella casa o perdite di isolamento delle alimentazioni, solitamente sui Bray che non hanno la terra, presentano sulle specifiche stampate uno o più quadratini l'uno nell'altro per indicare il tipo di isolamento.
Peggio è quando aattacchi e stacchi Sky per un motivo molto semplice, il cavo d'antenna, a volte ha la massa che non concorda con quella di casa, parlo di palazzine e non di villette singole o parabola sul balcone che fannoparte integrante dell'impianto di casa.
Se vuoi attaccare e staccare vedi di spegnere e riaccendere il tutto come descritto sopra, c'è sempre la possibilità di cariche elettrostatiche, le quali girano un pò ovunque, le emissioni in radiofrequenza possono correre lungo il jacket esterno dei cavi, quindi trasferirli su una macchina accesa avrei qualche piccola perplessità.
I segnali analogici, sono molto meno complessi per ciò che riguardale connessioni, ma possono avere più disturbi per via del/dei segnali stessi che si possono sporcare durante il suo flusso in entrata e uscita dei dispositivi nella catena.
Gli HDMI non sono ancora conformati come un vero e unico standard, non sono io certo a dirlo ma i giapponesi stessi(lo dissero ad Amsterdam) in effetti ho visto una ferrari dei DLP e un Bray entrambi nuovi di zecca, non si parlavano, in nessun modo, è intervenuta la casa madre del Bray(non faccio nomi neppure sotto tortura) scaricato e ricaricato gli EDID sul VPR e Bray ma...nulla!
Il Bray funzionava molto bene con altri VPR e il VPR funzionava molto bene con altri Bray quindi?
Forse mi sono dilungato un pò.
pace e cordialità
memo
 
Prima di tutto grazie mille per i consigli e complimenti per l'estrema competenza che emerge dal tuo intervento. Il vpr e' sempre spento quando non in funzione, in realta' tutto l'impianto e' sotto protezione e ovviamente quando cambio ingresso (stacco del cavo) lo faccio con il vpr non alimentato... La cosa molto strana e' che inizialmente anche l'ingresso hdmi2, come gia' scritto, mi dava dei problemi, il segnale veniva perso quando swicciavo fra gli ingressi del jvc, facendolo dal telecomando. Ora e' tutto ok, e ringrazio la buona sorte perche' in queste condizioni e' assolutamente perfetto e non ho nessun tipo di fastidio... Non ho riprovato l'hdmi1. L'unica cosa che ho fatto e' stata staccare completamente il vpr dal cavo di alimentazione per qualche giorno...
Ciao :)
 
Top