JBL serie L quale modello?

  • Autore discussione Autore discussione ronika
  • Data d'inizio Data d'inizio
letto monster... cmq.. un 16cm in cassa chiusa (se non sbaglio..) + di tanto non può fare... basta che abbia un pò di punch per ben integrarsi con il sub.

vedremo.. se riesco a trovarle in zona per ascoltarle.. :(

sasadf un perless con passivo in un ambiente di 25metri cubi penso che possa bastare.. :D

se mi dici che con 500€ si può far di meglio... ti dico grazie e mi metto ad ascoltare ;)
 
offlines ha detto:
1) cmq.. un 16cm in cassa chiusa (se non sbaglio..) + di tanto non può fare... basta che abbia un pò di punch per ben integrarsi con il sub.

2) sasadf un perless con passivo in un ambiente di 25metri cubi penso che possa bastare.. :D

3) se mi dici che con 500€ si può far di meglio... ti dico grazie e mi metto ad ascoltare ;)


1) Questo lo avevo notato anche io e l'avevo detto anche in rece: questa è l'unica pecca di questo diffusore: ancora più strano se si pensa alla tradizione in bass reflex della JBL: ma per il marketing e per il living si fa anche questo!:boh:Ecco perchè auspico sempre delle torri come frontali: il discorso del raccordo col sub è ottimo, bravo!

2) NO! :nonsifa: farà abbastanza fracasso, te lo concedo: ma il Punch di un vero sub amplificato da 1000 watt o giù di lì, e con coni, materiali e costruzioni di marche con ben altro blasone, è altra cosa! :O

3) Beh, insomma, un pò più su c'è il sub della Serie L che fa la sua Porca figura(600 watt non sembran pochi per un 30 cm ben costruito e studiato per suonare appositamente con quello che stai per comprare). Inoltre sul lato estetico ha una gear in più! ;)

walk on
sasadf
 
Si aggiunga al riguardo del punto 1)

Nella configurazione ideale mostrata da mamma JBL, ove ci si trova di fronte al centrale LC2 + le L820, al loro fianco ci si sistema con ben DUE sub L8400 :read:

Capito?;)

walk on
sasadf
 
sasadf ha detto:
1) Questo lo avevo notato anche io e l'avevo detto anche in rece: questa è l'unica pecca di questo diffusore:

2) NO! farà abbastanza fracasso, te lo concedo: ma il Punch di un vero sub amplificato da 1000 watt o giù di lì, e con coni, materiali e costruzioni di marche con ben altro blasone, è altra cosa! :O

3) Beh, insomma, un pò più su c'è il sub della Serie L che fa la sua Porca figura... Inoltre sul lato estetico ha una gear in più! ;)

1)Il cassa chiusa penso sia stata una soluzione obbligata visto gli ingombri contenuti e la massima integrazione in ambiente possibile... direi che ne guadagna in controllo..

2/3) il Gravis Domus della sonusfaber costa una cifretta niente male.. i componenti sono cmq perless.. (attivo da 12" e passivo da 10") sicuramente un sub decisamente votato all'audiophile.. ma ti posso assicurare che la discesa in freq mi alletta decisamente + del punch sui 80Hz... (che appunto devono fare gli ap...) per questo la decisione di un sub "non convenzionale" sto addirittura valutando il doppio passivo... per aumentare il controllo sotto i 25hz...
Sul lato estetico.. nulla da dire.. i risultati che riuscirò ad ottenere sono ben lungi da qualsiasi prodotto medio commerciale.. :cry:
 
sasadf ha detto:
Nella configurazione ideale mostrata da mamma JBL, ove ci si trova di fronte al centrale LC2 + le L820, al loro fianco ci si sistema con ben DUE sub L8400
Capito?;)

La stanza credo sia + o - tutta casa mia come metratura però... :(
 
:rotfl:

Questa è bella Offlines!!

Vai di peerless allora, ma prova ad implementare il doppio passivo che ho già testato ed è ottimissima!!

Il gravis lo ascolterlò a breve da Moghetto!!:read:Così colmo anche questa mia lacuna!;)

walk on
sasadf
 
siamo ot.. cmq quando sarà l'occasione dicci le impressionie sul gravis;)

ah.. ti ho fatto un appunto sulla recensione della serieL:
hai scambiato le L830 con le L820
 
no, :boh, erano le uniche non disponibili oltre le L890

ma dall'aspetto posso aspettarmi tranquillo il loro valore....

IO tra le L820 e le L830 non avei dubbi!! :) ad esempio!

walk on
sasadf
 
Top