• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

JBL serie ES (nuova) Vs focal - differenze

Albertz

New member
Ciao a tutti,
chiedo a voi esperti se qualcuno ha sentito le nuove jbl (magari le es100 :D ) e mi saprebbe dare qualche indicazione sulla timbrica soprattutto in rapporto alle focal chorus 800. Ad oggi quest'ultime rappresentano la mia prima scelta (chorus 826 o 836): le conosco abbastanza bene e incontrano in pieno i miei gusti/preferenze, ma le nuove jbl mi incusiosivano.
Ciao e grazie in anticipo.
A
 
Purtroppo non ho la possibilità di confrontare le due casse all'interno della stessa catena.
Spero almeno di sentire queste nuove jbl al TAV :confused: , mi chiedevo solo se qualcuno del forum ha avuto modo di sentirle ed era in grado di darmi qualche impressione sulla timbrica, magari in rapporto alle focal che in generale mi piacciono (sentite ultimamente con il nuovo HK 355 con risultati positivi almeno per i miei gusti).
Grazie.
A
 
ciao se puo servirti io ho ascoltato le es 80 con un marantz 4001 e poi le ho potute confrontare con delle canton ma non ricordo la sigla, comunque era sulla stessa fascia di prezzo, a me sinceramente mi hanno deluso, vedendo un diffusore con 5 driver e poi di concreto niente, be le canton andavano gia meglio. le es 80 secondo i miei gusti erano troppo chiuse sulla gamma medoalta, mentre la gamma bassa era poco presente. ho ascoltato anche la serie precedente della es non ricordo la sigla ma avevano un doppio 20cm be quella era molto meglio ma non solo nella gamma bassa, ma anche nella gamma media. a mio parer ce di molto meglio in giro, basta affacciarti anche verso altri marchi. buono invece il sub della serie es con driver da 30
 
Le jbl le ho sentite anche se non tantissimo, ma uno dei motivi per le quali ho preferito smettere di provarle, insieme alle b&w 685 0 686, è stato proprio nell'aver sentito le Focal, da scartare sicuramente le 806, ma già dalle 807 in su vanno benone, io come forse te, amo tutta la musica, e alla domanda che musica ascolto, non so mai cosa rispondere se non tutta, forse potresti provare visto che punti alto alle Focal, con le b&w 683, però ripeto tra il rapporto qualità prezzo, le performance su tutti i tipi di musica, per quanto mi riguarda le ho sentite complete e capaci, non ti far incuriosire da marchi solo perchè più famosi, purtroppo le Focal sono poco conosciute, e hanno una penetrazione e capacità di marketing sotto molte altre case, comunque secondo me con le Focal hai visto, anzi sentito bene.
Molte opinioni sono fatte dall'assuefazione dei diffusori che uno ha, e dall'attacamento ai loghi o marche, non tutti per fortuna...

Ciao
 
Bonola ha detto:
le Focal sono poco conosciute, e hanno una penetrazione e capacità di marketing sotto molte altre
ciao spero che tu scherzi!:eek:
secondo me più che ascoltare dei diffusori in una determinata catena dovresti cercare di ascoltarle in un determinato ambiente che secondo me influisce molto più delle elettroniche.
ciao ale!
 
Alessandro Pecorelli ha detto:
ciao spero che tu scherzi!:eek:
secondo me più che ascoltare dei diffusori in una determinata catena dovresti cercare di ascoltarle in un determinato ambiente.
ciao ale!
Ma chi ti ha detto che le ho ascoltate in una catena, vuoi che ti faccia l'elenco dei migliori negozi di Milano Lomabardia, Berlino, Parigi dove ho sentito i diffusori in generale...e non puoi non ammettere che ci sono case o marchi più penetranti di altre e non necessariemente a discapito della qualità, poi cerchiamo di non prendere per dei barboni i poveri cristi che vanno nelle catene, magari avrebbero anche orecchio, ma poi non hanno i soldi..., e poi io non sono di quelli per cui la qualità deve stare in un'elite, come da hanni dicono più sapientemente di me, gli editoriali di Af digitale, in Italia non si cerca di diffondere la cultura del sentire e del vedere...per audio e video, plasma e lcd...il solito dilemma sono le catene che seguono le masse, o sono le catene che guidano esse.
 
La FOcal è famosissima e conosciutissima, ed ha un mercato in enorme espansione.

La JBL è marchio mitico, ma che negli ultimi anni indulge troppo ai prodotti economici.

Son casse moolto diverse, e le due serie son diverse per prezzo e categoria di prodotto...:O

walk on
sasadf
 
Scusate, mi sa che si sta facendo un pò di confusione, io per catena aveco capito/intendevo stessa catena audio (sorgente, amplificazione e cavi) non catena distributiva.
In ogni caso capisco che i due prodotti appartengono a fasce di prezzo differenti ma mi limitavo a chiedere differenze in termini di timbrica in modo tale da valutare anche un eventuale alternativa (magari meno costosa) alle focal che ripeto mi piacciono molto.
Recentemente ho conosciuto anche le PSB (non ricordo la serie) e mi hanno fatto una buona impressione, ma questo è un altro discorso se no andiamo off topic.
Ciao
A
 
bonola è proprio come dice albertz per "catena" intendo catena audio ossia lettore, pre, ampli, diffusori.
altrimenti avrei detto mediaworld o altro.
il fatto che un prodotto sia venduto in un centro commerciale non sminuisce le sue caratteristiche, non so dove hai ascoltato ma se nei tuoi ascolti internazionali non hai ascoltato focal o è perchè il negoziante non le vendeva( e quindi non aveva interesse a parlartene) o (rabbrividisco al solo pensiero) non le conosce.
ciao ale!
 
Top