• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

JBL L890-L880 o KEF iQ9 o iQ7

sommersbi

New member
Ragazzi,un amico sarebbe intenzionato all'acquisto di queste coppie di diffusori 4 da pavimento,l'utilizzo va sia per ascolto musicale che ht,quindi per possessori di entrambi i marchi o chi ha avuto modo di ascoltarli di postare le proprie impressioni e consigli.
ovviamente seguirà una seduta di ascolti!
Le elettroniche sono rotel pre rsp 1068 + 3 finali rmb 1080

ciao sommersbi, io ho un sistema kef composto da iq9, iq1 iq6c e psw 2500, il mio ambiente non è grandissimo, ma ti posso assicurare che il sistema non è esagerato come potrebbe sembrare. Dire che il suono il detteglio e la profondità che esce dalle iq 9 è impressionnante ( secondo me migliore nella sua categoria di prezzo e anche di quella superiore comprese B&W, Focale Jbl ecc) In Sorruond è l'omegeneita l'impatto (merito sia delle iq9 che del psw2500 è devastante, mentre il iq6 è molto pulito e presente quando musica e film lo richiedono. Che dirti sono eccezionali. Pert la sorgente ho un Marantz dv7600 ( gia spesi fuimi di parole sulla bonta di questa sorgente) mentre com ampli sempre Marantz Sr5400 Ose e debbo dire che l'accoppiata Marantz Kef è perfetta, suono caldo, pastoso, ìma non per nulla cupo ma dettagliato ( grazie al nuovo tweter delle Kef)
Consigliatissimo

ciao severance68, grazie delle tue impressioni sulle kef e sul consiglio d'acquisto.Ovviamente il mio amico avrà bisogno di ascoltarle possibilmente con elettroniche rotel.
per quanto riguarda JBL serie L,nessuno può dire la sua visto che c'è anche l'official trhead JBL?
Per mia sfortuna non conosco la serie in questione