jbl l100 vs klipsch heresy iv

Guardando il quad artera solus play vedo che ha un dig e opt input e due dig ed opt output



Vorrei capire a cosa serve input ed a cosa serve output e se su utilizzo il dig input posso usare anche opt input o solo uno dei due per linea?



Se dovessi collegare il wiim pro lo dovrei collegare ad input o ad output, a dig quindi coax o ad opt?



Se invece volessi collegare un protettore con uscita ottica lo dovrei collegare ad input o ad output? In ogni caso sarebbe meglio collegarlo tramite ingresso opt rispetto un ingresso audio minijack da portare sui canali dell'amplificatore?



Grazie
 
Ho notato che le jbl l100 sono costruite con legno impiallacciato che non è il massimo visto il costo delle casse.
se fosse legno sarebbe tanta roba, probabilmente è truciolare impiallacciato, già un medium o un hi-density sarebbe meglio ma mi pare difficile che lo sia.

Il foglio di legno nero frontale di uno speaker si sta gia staccando agli angoli, secondo voi è normale o è qualcosa che dovrei far notare al venditore ed alla jbl?
probabilmente il foglio frontale non è legno ma un rivestimento melaminico (plastica)

contesterei subito il difetto al venditore che è tenuto a darti i 2 anni di garanzia legale.
 
Ultima modifica:
Non vorrei essere scortese col venditore che è stato molto gentile

Secondo voi posso passare dalla garanzia ufficiale jbl?

Grazie mille
 
personalmente non accetterei un difetto di questo tipo (che con il tempo può solo peggiorare) in un diffusore di questo prezzo, ma i soldi son tuoi...
 
se la cassa e nuova devi farla notare immediatamente sia al venditore che alla JBL senza far passare troppo tempo, se e usata credo che non si possa fare nulla, non credo ci sia il cambio o la sostituzione sull'usato...

Il pur gentile venditore potrebbe dirti che la cassa e usata non è perfetta se la vuoi nuova il prezzo cambia...

Poi non essendo un avvocato non so dirti in termini di legge
 
Sono nuove e tolti gli imballi davanti a me, considerate che il pannello di modifica degli alti e bassi aveva la pellicola
 
Ultima modifica:
allora chiama subito il negozio e chiedi il cambio....per un prodotto nuovo non e tollerabile una cosa del genere....

A meno che non lo abbia pagato con i soldi del monopoli...:D
 
Mi hanno proposto il cambio senza problemi oppure un ulteriore sconto di 200 €. Mi confermano che sono nuove. Le hanno sballate davanti me ed installate loro, considerate che il pannello di controllo di alti e medi aveva la pellicola.

Oltre che la qualità esterna, mi viene il dubbio anche sulle componentistiche interne.
 
Vi giro anche l'altra, sicuramente meglio ma anche questa con qualche problema

A questo punto mi viene il dubbio che la qualità costruttiva sia questa che non è il massimo



 
Ho provato ad incollarle
non avresti dovuto farlo, adesso sono manomesse e puoi accettare solo lo sconto.

A questo punto oltre che la qualità esterna, mi viene il dubbio anche sulle componentistiche interne. che la qualità costruttiva sia questa che non è il massimo

e cosa speravi?
è un prodotto industriale di una azienda che si vende molto il nome/brand sfruttando i fasti passati, inella loro gamma sono dei diffusori di fascia bassa che utilizzano l'alea dei prodotti top del brand con una impronta nostalgico/anacronistica muscolare e componenti (per me) mediocri. i veri studio monitor di JBL costano tanto, ma oggi non sono più utilizzati negli studi di registrazione perchè negli anni il mercato si è indirizzato verso scelte tecniche costruttive e filosofie elettroacustiche differenti.

considera però che sebbene non disprezzi parte dell'approccio sono un po' fuori dal coro perchè parto dai trasduttori e poi mi progetto e costruisco i miei diffusori scegliendo le soluzioni che ritengo migliori in base al budget che ho stabilito; per me il divertimento inizia proprio da lì.
 
Ultima modifica:
ve bene tutto quello che ha detto il nostro amico amrvf, ma non credo che una casa come la jbl venda un prodotto nuovo imballato segnato, ammaccato, la casa e comunque seria, vedendo le immagini, non vorrei smontarti, ma sembra tanto che siano state usate molto poco o exdemo. La L100 e comunque una cassa da quasi 5000€ di listino.


Io ho delle jbl che avevano un anno di vita quando le ho prese, e non avevano questi problemi ed ancora adesso sembrano tirate fuori dall'imballo.

Un amico rivenditore ha ritirato una coppia di JBL 4307, da lui vendute, un mese di vita facendo anche un ottima valutazione, quando le ha rivendute avevano i tw bruciati, ha dovuto pagare di tasca sua i tw nuovi perché non li aveva verificati prima.

Ora non dico che il rivenditore sia in malafede, ma io chiederei la sostituzione immediata con una coppia da ritirare al magazzino.

Guardando le foto che hai messo sembra quasi si vedano il segno del pennello come se fossero state ritoccate
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
alla fine mi hanno detto che me le cambiano entrambe, devo dire che però procederò solo al cambio di una, quella con la parte davanti scollata, mentre penso che terrò quella un po graffiata sotto, i graffi sono minimi e con un po di detergente si sono scuriti, non vorrei anche io essere troppo pignolo e magari scortese con il venditore.

Ci possono essere problemi ad avere una cassa piu rodata ed una nuova meno rodata o devono essere rodate uguale?

Permane il basso a nostro modo di vedere le cose poco forte rispetto a quello che ci aspettavamo, può essere una questione di rodaggio?

Stavamo pensando all'acquisto di un martin logan dynamo 800 x, rovinerebbe il suono distintivo delle jbl l100 o lo migliorerebbe?

Conviene acquistare un subwoofer come questo oppure comprare un finale tipo quad artera stereo per sentire le jbl l100 suonare al meglio ed i bassi piu forti?

Grazie
 
se le devi cambiare solo e sempre in coppia, rivaluterei come spendere la tua cortesia verso il venditore se voleva piazzarti delle ex-demo come casse nuove...:rolleyes:
 
sempre meglio la coppia così sai che sono entrambe dello stesso periodo e nuove magari....:O

Io aspetterei di rodare le casse ed abituarsi al suono JBL, il basso non manca e che siamo abituati ad un basso molto gonfio, specie quelli Reflex e con woofer piccoli, e non asciutto ed articolato e pieno quando serve...

Poi sicuramente un finale correntoso farà meglio come pilotaggio, ed eventualmente un sub se devi vedere anche i film
 
Top