JBL ES90 vs. Klipsch RF-62

sasadf ha detto:
....se ci sentono i puristi delle valvole..:ops2:

Vi tengo sotto controllo :D
...non sono un purista delle valvole anzi mi definirei un pioniere in questo momento visto che mi ci sono avvicinato da un mesetto.
La musica per me è emozione, se te la sanno regalare le valvole ben venga, se lo SS meglio...l'importante è essere soddisfatti.;)

RF52 o RF62

Grazie per il consiglio. Quindi le RF52 dovrebbero bastare per il mio ambiente.
Vi volevo chiedere se pensate sia una buona scelta prendere l'intero kit ht 5,1 delle rf52, quindi frontali rf52, centrale rc52, sorround rs42 e sub 10d, così mi sembra che sia composto. Oppure ritenete che sia meglio abbinarci qualche altro sub e/o casse sorround, che ne so, un velodyne ?
Grazie ancora per i consigli

Ziggy Stardust ha detto:
Vi tengo sotto controllo :D
...non sono un purista delle valvole anzi mi definirei un pioniere in questo momento visto che mi ci sono avvicinato da un mesetto.
La musica per me è emozione, se te la sanno regalare le valvole ben venga, se lo SS meglio...l'importante è essere soddisfatti.;)

Colto in pieno direi!

Le Klipsch sono già di per se caratterizzanti alle estreme non intaccherei il loro equilibrio con l'aggiunta di sub diversi se non intervenendo con precisa cognizione di causa.

Arrivate ieri! Sono davvero incredibili! Decisamente ottime per i pink floyd e per l'HT come qui consigliato. Bassi da paura (sembra vadano in basso quasi quanto un sub) e alti dettagliati all'inverosimile. Ottime ai bassi volumi, riescono bene a coprire la gamma sonora e quando si alza il volume sono da brividi sulla pelle. Devo ancora migliorare il posizionamento credo, al momento sono a meno di 2m l'una dall'altra e distanza dall'asse all'ascoltatore poco più di 2m. L'ampli regge abbastanza bene, ma da certi volumi si sente che fatica. Più avanti altra spesa...