giform
New member
Ciao a tutti. Sono intervenuto poco ma vi seguo da molti mesi. Spero di ricevere il supporto che leggo giornalmente su questo imperdibile forum di persone competenti e quasi sempre disponibili [fine del pistolotto
]
Al momento posseggo un pessimo HT composto da:
Sintoampli Sherwood (con codifica AC3)
DVD Denon 2910
Frontale Jamo 7.3 (sono delle bookshelf mid + treble)
Sub e centrale Jamo
Effetti (2) Boston della serie micro (credo).
Naturalmente non sono soddisfatto.
Come HT ho le esigenze di tutti, mentre come musica, ascolto jazz sopratutto vocal jazz. E nemmeno qui sono soddisfatto
Vorrei aggiornare ampli e diffusori.
Per l'ampli pensavo ad un Denon 3806. Mi piace, sia come suono che come oggetto... So che magari per la musica servirebbe qualcosa di specifico e può essere che in futuro lo sdoppi con un buon ampli solo stereo. Anche se per quanto mi piaccia la musica, le mie orecchie non sono da primato di audiofilia
Cosa ne pensate?
Non so se sono off topic, nel caso chiedo scusa. Ma potete indicarmi quali diffusori ritenete "proporzionati" per un ascolto tipo il mio, a prescindere (per quanto è possibile) dai gusti specifici di un marchio e l'altro? O almeno restringermi la ricerca per fare delle prove di ascolto (ammesso che il 3806 per voi sia una buona scelta)?
Grazie fin d'ora del supporto
g
Al momento posseggo un pessimo HT composto da:
Sintoampli Sherwood (con codifica AC3)
DVD Denon 2910
Frontale Jamo 7.3 (sono delle bookshelf mid + treble)
Sub e centrale Jamo
Effetti (2) Boston della serie micro (credo).
Naturalmente non sono soddisfatto.
Come HT ho le esigenze di tutti, mentre come musica, ascolto jazz sopratutto vocal jazz. E nemmeno qui sono soddisfatto
Vorrei aggiornare ampli e diffusori.
Per l'ampli pensavo ad un Denon 3806. Mi piace, sia come suono che come oggetto... So che magari per la musica servirebbe qualcosa di specifico e può essere che in futuro lo sdoppi con un buon ampli solo stereo. Anche se per quanto mi piaccia la musica, le mie orecchie non sono da primato di audiofilia
Cosa ne pensate?
Non so se sono off topic, nel caso chiedo scusa. Ma potete indicarmi quali diffusori ritenete "proporzionati" per un ascolto tipo il mio, a prescindere (per quanto è possibile) dai gusti specifici di un marchio e l'altro? O almeno restringermi la ricerca per fare delle prove di ascolto (ammesso che il 3806 per voi sia una buona scelta)?
Grazie fin d'ora del supporto
g