Jamo SUB 660 vs B&W ASW610 vs SVS SB1000

Appena ordinato SB1000 dal sito SVS,spero mi dia soddisfazione,scriverò le mie impressioni appena l'avrò installato.....
Xfaudio:quando mi arriva mi consigli di rifare l'ARC oppure no?Grazie

Ultima modifica:
Devi anche pensare che casse usi per lo stereo: se sono belli grossi con extension in basso l'ascolto stereo magari farai più con solo le frontali senza subwoofer. Se frontali e subwoofer sono tagliati a 80-100 Hz dovresti ascoltare sempre con sub in 2.1, ma se puoi tagliare molto più in basso, tipo le Ergo 670DC di Rubex, magari puoi concen..........[CUT]

Vicini permettendo... mi freno parecchio a prendere un sub soprattutto uno esuberante come il PB, a volte mi convinco che un polk psw125 sarebbe l'ideale :D

Appena ordinato SB1000 dal sito SVS,spero mi dia soddisfazione,scriverò le mie impressioni appena l'avrò installato.....
Aspetto le tue impressioni....avendo anch'io circa 16mq sarebbe utile sapere come si comporta in una stanza simile alla mia, speriamo bene e che SB1000 sia anche per me!! Ho sentito sabato il PB1000 a casa di un altro utente con una sala molto più grande della mia ed è sicuramente "d'impatto", provato con Terminator Salvation, ottimo per testare le basse frequenze in alcune scene :)

sono curioso anch'io delle impressioni sul sb1000 nella tua stanza.. mi ricordo che la prima volta che accesi il sb12-nsd era quasi inesistente, ci vuole un pò prima di slegarsi ed ottenere un bel basso secco e naturale, almeno una 80na di ore dicono..io ho sentito miglioramenti sulla pressione anche dopo 100 ore di utilizzo

Vicini permettendo... mi freno parecchio a prendere un sub soprattutto uno esuberante come il PB, a volte mi convinco che un polk psw125 sarebbe l'ideale :D

Dovresti scegliere un subwoofer che scenda più delle casse frontali, e con le tue 670 hai molto meno scelta... :D E ricordati che un sub "esuberante come il PB" puoi anche attenuare.... ;)

Più veloci della luce, ordinato ieri alle 14 e già ce l'ho in macchina, stasera se trovo il tempo lo metto.Rinnovo a xfaudio la domanda se è il caso di rifare l'ARC e se l'arc equalizza anche il sub.
Grazie

Installato il Sub e fatto alcune prove,ancora devo fare l'ARC.....già così il miglioramento è netto,è diventato tutto più ricco e coinvolgente......il mio parere dovete prenderlo con la dovuta cautela in quanto vengo da un sub vecchio e non certo di primo grido.Adesso posso ritenermi davvero soddisfatto della mia catena,molto del merito va sicuramente all'Anthem che è un sinto davvero fantastico.
Credo che la situazione migliori ancora dopo il rodaggio del sub e dopo aver fatto l'ARC,già così però sono molto soddisfatto.
Complimenti anche ad SVS per l'imballo a prova di bomba,doppio cartone e polistirolo sopra e sotto il sub.

Ultima modifica:
ti darà sempre più soddisfazioni man mano che si slega, e avrai un miglioramento nella timbrica e nella pressione, oltreché un basso sempre più secco

Installato il Sub e fatto alcune prove,ancora devo fare l'ARC.....già così il miglioramento è netto,è diventato tutto più ricco e coinvolgente......il mio parere dovete prenderlo con la dovuta cautela in quanto vengo da un sub vecchio e non certo di primo grido.Adesso posso ritenermi davvero soddisfatto della mia catena,molto del merito va sicurame..........[CUT]

intanto complimenti per l'acquisto. .....e chiaro che il salto sia notevole....inoltre inserendo nuovi componenti nell'impianto dovrai sempre rifare la calibrazione per equalizare il tutto....e trovare la giusta sinergia tra i componenti.

Ultima modifica:
@Tutti

Ho cercato di pazientare più possibile ma qui si è passato il segno.
Il fatto che un argomento sia interessante non lo rende meno OT rispetto alla discussione.
Il prossimo che non resta in topic e posta su argomenti non strettamente attinenti al titolo verrà sanzionato.

Per chi fosse interessato all'argomento impostazioni ARC ho aperto una discussione a questo indirizzo: link.

Ho provveduto a spostare lì i messaggi OT che prima erano presenti qui.

Ultima modifica:
Mi è arrivato il pb 1000, notevole in dimensioni!
Calibrato con audissy e provato con avatar quando attaccano l'albero casa, da paura!!!
Devo affinarlo, aspetterò che si sleghi prima.
Ho un marantz 1504.

Ho pure io un pb-1000 e un marantz 1403 (il modello prima del tuo) :D
Hai appena avuto un assaggio delle sue prestazioni, il basso non è ancora secco, la pressione, il dettaglio e la timbrica devono ancora migliorare, mi raccomando non portarlo a escursioni elevate prima di una 50na di ore di utilizzo. Dopo viene il bello :asd:
Ti consiglio di regolare anche la fase quando avrai finito completamente il rodaggio, circa 100 ore, potresti guadagnarci ulteriormente in dettaglio e precisione, come nel mio caso..