• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Jamo s628 o Indiana line linea tesi 560?

Giorgio88

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum e ho bisogno di un vostro consiglio professionale:
Sono prossimo ad acquistare dei diffusori per HT il mio budget e di circa 1400€ girando un pò in rete ho buttato l'occhio su la linea indiana line serie tesi 560 ecc. con sub basso 850 da collegare il tutto con un ampli yamaha rx-v477, ma in questi ultimi giorni ho notato anche le jamo s628 che non ne so praticamente niente e non sono riuscito a trovare delle specifiche più dettagliate ho letto qualcosa qui in altre discussioni ma niente che mi ha soddisfatto, quindi io lascio la parola a voi che sicuramente siete più esperti di me.
Cosa mi consigliate di scegliere? e se l'ampli in questione va bene per tutte e due le configurazioni.
Grazie

A livello di rifiniture fanno pena ma x come suonano ti consiglio le tesi .
Se indiana linea avesse fatto dei cabinet più belli tipo quelli della monitor audio per me avrebbe spopolato.
Per la sua classe di appartenenza x me sono ottime.

Ma il sinto se lo hai puoi incominciare con quello come ti dicevo le tesi vanno con poco e con tanto.

Con le 260 e 560 un onkyo serie 8xx

Con le 260 denon x2000/x2100

Con le tesi 560 denon x3000/x3100 (cosi hai le per out che potrebbero servirti)

Denon grazie alla sua timbrica equilibrata si fa notare anche a volumi più bassi mantenendo un po più di qualità rispetto onkyo e poi ha tutti i DSP svincolati tra loro e non è cosa da poco.

Ultima modifica:
Il denon x2000/2100 e onkyo 626 li vedo più indicati per le 260 , con le 560 un sinto con le pre out sarebbe la scelta più giusta secondo me.

Considerando che poi taglierai tutto a 80hz e mettendoci anche il baget le 260 x me sono più indicate

Ultima modifica:
Ah ok ho capito. Avrei un altra domanda siccome ho sentito qualche sinto yamaha su altri tipi di casse non c'è ne uno che possa fare al mio caso?

E valutare l'usato?io avevo lo yamaha 773 ha preout e suona davvero bene!!con gli stessi soldi prendi qualcosa di meglio!!se no sul nuovo come ti dicevo c sarebbe il 777. 775 la serie di mezzo

Ecco ragazzi sono arrivato a una conclusione provate a dirmi cosa ne pensate ampli yamaha rx v 677 anteriore tesi 560 760 e surround 260 e sub da decidere ancora.