Jamo S 801 ed installazione nel controsoffitto

I surround posteriori se vuoi fare un 7.1 classico devono essere ad un altezza consona tra 120 e 140 cm massimo, dipende anche da quanto è distante il PAP. (Punto di Ascolto Principale).
Personalmente viste le tue esigenze punterei ad un 5.1.2 così da sfruttare anche il Dolby Atmos.
A quel punto puoi acquistare dei supporti come quelli che ho acqui..........[CUT]

allora,ho iniziato da oggi i lavori nella saletta,
la stanza è rettangolare 4,42 di lunghezza x 2,83 di larghezza ,altezza 2,42...
la domanda è questa i canali laterali e posteriori a che altezza li devo mettere ?
domani mi fanno le tracce e io sono nel pallone

I surround posteriori se vuoi fare un 7.1 classico devono essere ad un altezza consona tra 120 e 140 cm massimo, dipende anche da quanto è distante il PAP. (Punto di Ascolto Principale).
Personalmente viste le tue esigenze punterei ad un 5.1.2 così da sfruttare anche il Dolby Atmos.
A quel punto puoi acquistare dei supporti come quelli che ho acqui..........[CUT]

scusami mi ero scordato di questa tua risposta
quindi considerando un 7.1 classico vado a posizionare i due canali laterali ad altezza orecchie (pari alla mia posizione di ascolto principale)
per i posteriori stessa cosa giusto ?
correggimi se ho sbagliato

Sì giusto così

non mi ci mandare
nella saletta metterò molto probabilmente questo televisore LG NanoCell 4K 86NANO756PA 2021 il punto di visione sarà a circa 3 metri
vorrei mettere anche il videoproiettore e ti chiedo
tra il mio attuale PANASONIC PT AE-3000 E UN EVENTUALE EPSON EH-TW7000 farei il salto di qualità o no ?
il telo sarebbe questo
https://www.schermionline.it/220x124-cm-formato-16-9-schermo-a-molla-platinum-nema-238cm.html

grazie anticipatamente

Non ti mando perché dovrei?
Solo non capisco lo scopo di un proiettore con un telo economico da 200cm se hai già un TV da 191cm di base...
Avrebbe senso installare un proiettore, di altra caratura, con una base schermo di almeno 280 cm...

Non ti mando perché dovrei?
Solo non capisco lo scopo di un proiettore con un telo economico da 200cm se hai già un TV da 191cm di base...
Avrebbe senso installare un proiettore, di altra caratura, con una base schermo di almeno 280 cm...

purtroppo nella saletta la parete à di soli 280 cm e calcola che almeno 20 cm sarebbero occupati dal climatizzatore
della tv che mi dici ?
faccio una cazzata ?

No, in assoluto non è una sciocchezza, anche perché a quel prezzo difficilmente trovi un TV di dimensioni uguali.
Visti i limiti ambientali credo tu possa rimanere soddisfatto già con la visione televisiva.

No, in assoluto non è una sciocchezza, anche perché a quel prezzo difficilmente trovi un TV di dimensioni uguali.
Visti i limiti ambientali credo tu possa rimanere soddisfatto già con la visione televisiva.

sono solo impaurito per il fatto che in giro leggo che potrebbe non essere adatto alla visione di film in ambienti bui
io lo userei solo per quello

vado tranquillo quindi ?

Mah nel caso non sarebbe un problema accendere qualche luce indiretta. Piuttosto sai un LCD ha un contrasto più basso e quindi è più criticato rispetto ad un OLED.

Mah nel caso non sarebbe un problema accendere qualche luce indiretta. Piuttosto sai un LCD ha un contrasto più basso e quindi è più criticato rispetto ad un OLED.

parlano pure di pannelli VA ,FALD E IPS ...quello che dovrei prendere io è un IPS e giù critiche
altrimenti dovrei fare una pazzia e acquistare questo SONY KE85XH9096 a tasso zero però sono 1100,00 euro in più mica cavoli
in alternativa potrei far montare il 75 pollici samsung che adesso ho in camera da letto e ci abbino un videoproiettore con schermo
ma quale proiettore ?
che schermo ?

i muratori mi ammazzano la mia confusione e indecisione li sta mandando al manicomio
il fatto è che sto realizzando il mio sogno e vorrei fare le cose in maniera corretta ma sono poco pratico

al mio posto come ti muoveresti ?

Ultima modifica:
parlano pure di pannelli VA ,FALD E IPS ...quello che dovrei prendere io è un IPS e giù critiche
altrimenti dovrei fare una pazzia e acquistare questo SONY KE85XH9096 a tasso zero però sono 1100,00 euro in più mica cavoli
in alternativa potrei far montare il 75 pollici samsung che adesso ho in camera da letto e ci abbino un videoproiettore con sc..........[CUT]

rettifica ..questa notte ho trovato un offerta su AMAZON per questo Sony BRAVIA KD-85X85JP e l'ho acquistato
vediamo se me lo spediscono perchè ultimamente mi annullano sempre gli ordini per mancanza dell'articolo
ho 60 giorni di tempo per un eventuale restituzione